![]() |
Quote:
|
Quote:
|
....era bionda?
|
no, castana bassa e tarchiata... 'na fetenzìa inzomma! :-D
|
...non ho parole...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
E fu così che, davanti a un acquario di barriera, pieno di rocce vive e paguretti allegri, sento dire:
"amore amore, guarda che bello quello scalare!" (secondo nome dello Zanclus cornutus insomma..) Stesso negozio, stesso giorno, un commesso che stava servendo due genitori con un bambino se ne esce: "prenda un colisa, è piu colorato" |
Ieri un signore voleva comprare un botia macracantha a suo figlio perchè secondo lui era quello che, nel dolce, assomiglia di più a un "nemo", il negoziante mi ha guardato spaesato per 3 secondi e poi ha cominciato ad illustrare i difetti del pesce (anche inesistenti) solo per cercare di far cambiare idea al genitore e poi ha elencato i pregi dei semplici guppy... Alla fine il genitore un po' nervoso ha desistito e ha preso i guppy... Meno male!
|
Vado dal mio ex capo padrone di un noto negozio del settore della mia zona,si era appena licenziato il mio ex collega che si occupava del settore acquari, ma vedendo dei nuovi arrivi decisi di chiedere al mummificato F..... se fossero arrivati degli Otocinclus.....
"No i MOTOCICLUS arriveranno col prossimo ordine" :-D#25#25:-D#25:-D#25:-D#25:-D |
Quote:
scusate la risata poveri pesci....... AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH -:33 |
Entro in negozio: "ho il ramirezi maschio che é rimasto solo, hai una femmina?"
risposta "certo, scegli quella che ti piace". Controllo...belli davvero, scelgo. La commessa prende il sacchettino e fá il suo mestiere, mentre io distratta da mio figlio: "mamma guarda quel pesce che bello, guarda quest'altro". Vado in cassa con tutto giá insacchettato. Pago, saluto e me ne vado. Salgo in macchina stó per mettere in moto e sento mio figlio che sbircia nel sacchetto: "mamma, ma quí dentro non c'é nessun pesce", io "ma va lá, probabilmente non lo vedi bene", "no no, sono sicuro, guarda che non c'é, dove é andato?" A questo punto estraggo il sacchettino e controllo -:33-:33-:33VUOTO, eppure ricordavo d'aver visto la pesciolina nel retino, vuoi vedere che le é saltato fuori? Corro in negozio allarmata per la ramirezi ed avviso che probabilmente la pesciolina é caduta fuori, controlliamo e.......eccola lá .........sopra al coperchio..... morta. Io rassegnata stó per andarmene anche xché gli altri erano tutti maschi...... e la negoziante "ma come non la vuole?" la guardo stupefatta e lei insiste "vedrá che fra qualche minuto si riprende" -57-57-57 |
questo è proprio un bel quadretto.....di professionalità....mi spiace un sacco per il pesce e anche per te....#07#07#07
|
Ti dico solo che io sono rimasta malissimo ovviamente per la pesciolina ed incredula per la negoziante, ma mio figlio é rimasto allucinato per la giornata intera.
|
posso capire che il pesciolino sia improvvisamente saltato fuori ma la commessa come è possibile che non abbia più guardato il sacchetto?Cioè l'ha legato,portato alla cassa e imbustato....un'occhiata in più?...spero che in base allo loro filosofia il pesce si sia ripreso nella loro vasca (dubito.....povero)....e se non si accorgeva tuo figlio in macchina??
Spero non sia rimasto troppo impressionato dalla scena.... |
Sono passati alcuni anni ormai ed ancora non mi capacito della cosa, mio figlio nonostante allora avesse 4 anni ed oggi ne ha 9, se lo ricorda ancora.
Sicuramente il negozio era affollato, vuoi per distrazione, vuoi per la fretta, non controlli e la frittata é fatta. Secondo me la ramirezi non é sopravissuta, dal momento in cui l'ha tolta dall'acqua a quando siamo tornati a vedere erano passati almeno 15 minuti. |
eh...15 minuti son tanti....peccato....:-(:-(...meglio pensare alle esperienze più felici....#36#
|
Cliente e Venditore.....
C" è tutta la settimana che aggiungo combattenti all'acquario e si uccidono di botte!!e che "$&%" V"Ma io l'avevo avvertita che non potevano esser messi tutti insieme....." C"E infatti io mica li ho messi subito tutti insieme: ne mettevo uno al giorno, ma si sono ammazzati lo stesso!!! Adesso mi rimborsa m(&£ç!!!" -05#07 V"Guardi oltre che averle spiegato per due ore qualsiasi cosa su gli acquari inutilmente, visto che non ha capito nulla, lei viene qui sbraitando maleducatamente: le consiglio di vendere l'acquario e con quei soldi di pagare lo psichiatra!" Un grande Show che valeva la pena vedere #25#07:-)) |
Ho avuto poche esperienze con i negozianti perchè fortunatamente mi sono iscritto presto ad Acquaportal..
Ma: Il primo negoziante mi consigliò 5 pesci rossi in una vasca da 8 litri #23#23#23 Il secondo mi disse che servivano almeno 3 hypostomus per tenere 'pulita' una vasca di 60 litri lordi.. Non finiranno mai di stupire... |
Quote:
Se non è abbastanza intelligente da capire una spiegazione di 2 ore non è colpa mia! Comunque #25#25#25#25#25#25#25#25#25 APPLAUSONI-d05 |
Il mio negoziante di fiducia ha un nuovo "famigllio", o per meglio dire un nuovo commesso.
Prima di prendere le ivanacara ho dovuto fare molti cambi d'acqua e mi sono recato parecchie volte in negozio....incuriosito dalle continue visite ravvicinate mi chiede informazioni. Gli spiego che "ho per le mani una coppia di pesci molto rara blablablabla...conducibilità bassa blbablabla....torba blablabla..." e lui nel frattempo annuiva e faceva segni di assenso, come per dire: "si ca@@o...stai facendo la cosa giusta..."....poi alla fine fa: ma scua eh...la vasca da quanti litri è? io: 250 lordi. e lui: ma allora mettici dentro sette/otto altum e viene uno spettacolo. Io lo guardo: beh sai...mi sa che sono un pò troppi in quel litraggio.... lui: ma noooooooooooo alla fine sono pesci di branco....vedrai che ci stanno. Considerate che loro non hanno disponibilità di Altum, quindi non era una cosa legata al suo tornaconto....era proprio una sua convinzione....cioè...lui ce li avrebbe messi..... |
Vado in un negozio moooolto fuori mano perchè suggeritomi dai miei che passandoci per caso se n'erano innamorati. Assisto alla discussione:
Cliente: "Vorrei aggiungere alla vasca degli scalari ma che rimangano piccoli tipo questi" ed indica dei cuccioli di scalare Venditore: "Ma questi non sono scalari nani crescono come tutti" (punto al venditore) Cliente: "E che mi dice di questi?" ed indica dei Monodactylus argenteus Venditore: "Questi sono d'acqua salmastra però li teniamo coi guppy perchè ormai sono abituati all'acqua dolce!!!"-05#07 no comment, diventano pure dei pescioni di 20 cm! |
Come ho avuto già modo di mostrati quei pesci li vivono anche in natura in acqua dolce, oltre al fatto di essere eurialini.
|
Quote:
|
tutte e 2 sentite in una nota catena di negozi della lombardia:
vasca da 60 litri, lo scalare è troppo statico e la vasca sembra vuota :-D 1- ti consiglio i neon perchè sono più veloci e lo scalare non riesce a prenderli altra puntata, stesso negozio. 2- prova a mettere i guppy, sono molto robusti, appartengono anche loro alla famiglia dei ciclidi sorvolo sull'aspetto sanitario dei poecilidi in quel negozio. qualcuno si chiederà perchè vado in quel negozio. c'è sempre una buona scelta e sò dove acquistano, io entro, scelgo quello che mi piace, esco, chiamo il negoziante di fiducia e mi faccio ordinare i pesci che mi interessano... |
in uno dei famosi "supermercati" romani:
cliente:"ma per mettere questo pesce devo prima cambiare l'acqua dell'acquario o posso buttarlo così?" commesso: "i pesci non vanno mai buttati così! bisogna fare prima l'ambientamento..." cliente: "Ah, allora stasera lo metto in una bacinella e domani lo metto in acquario!!!!" ma che si deve ambientare alla casa???? |
ora è il turno mio,ora non so se ridere o se viene da piangere.
allora + o - una settimana fa entro in un negozio per prendere il carbone attivo e il fertilizzante liquido. mi accorgo che c'era un nuovo comesso,ma non gli do importanza all inizio prima di me c'era una signora che chiede informazioni sui pesci,ora ecco il discorso fatto dal venditore e questa signora V)allora questo è un ottimo pesce(era uno scalare) S)si ok,poi che mi consiglia V)questo non può mancare(era un discus) ps:io non sapevo quanto era grande questo acquario S)ok,poi,mi sembrano pochi per ora la il discorso va avanti e gli da 2 coridias e 3 otocinclus,poi arriva la parte clou(se si scrive cosi) S)questo è carino,lo voglio V)emm,...bhe...,ci sarebbero dei problemi per questo pesce S)cioè?? V)è un pesce marino,per metterlo dovrebbe fare delle cose prima ps:io rimango immobile,non sapevo che cosa stava per dire quello,speravo che dicesse che doveva essere allestito un acquario marino,ma..ecco cosa dice S)cosa dovrei fare V)allora mette i pesci,poi con il sale marino aggiungi piccole quantita a distanza di 1 minuto di mezzo cuchiaio,poi lo metti e vede,se sofre continua ad aggiungere psone:allora io la me veniva da ride,ma era da piangere,in poche parole je veniva un acquario dolce/Marino con i pesci dolci con uno marino(il pesce marino non lo conosco,era piccolo a righe nere,non so se può aiutare a identificarlo)poi continua S)ok allora metto i pesci,acqua e aggiungo finche quello non sta bene a cui io aggiungo:poi mescoli tutto con un mestolo e viene fori un papocchio de acquario poi il negoziante va in magazzino a prendere il sale e la signora me chiede S)secondo lei è giusto ciò che ha detto io)mah,io non conosco un acquario che contiene sia marino che dolce di fauna,poi non lo sò se è possibile,ma credo di no S)ok grazie,però penso che sia giusto il pensiero del negoziante io)secondo me no,io penso che è come se mette nella ciotola del cane acqua salata,non la berrà mai,ho meglio non è normale che i cani bevino acqua salata S)io non capisco lei cosa intende,pensa che loro non lo sanno cosa vendono e come si fa un acquario? io)nel pensiero ho pensato a signò ma possono anna pesci dolci insieme ai marini,ma nn ci arriva,poi jo detto:faccia come creda,se le i non ci arriva a capire che non è biologicamente possibile non posso farci nulla ps:non so come mi era uscito il biologicamente possibile,mi ero ispirato:-):-) S)io non le credo,si vede che è poco che ha questo hobby,se non lo sanno loro certe cose che le deve sapere,poi a continuato a dire cheche ero ignorante,.. alla fine io jo detto:invece de guardasse le telenovelas,se legga gli articoli sul acqua portal che forse capisce qualcosa S)ah che ignoranza,ma poi che pensa che io non mi sono informato prima di comprare io)arrivederci(speriamo di no:-))) e poi me ne so andato,e non ho manco preso il carbone attivo con il fertilizante dopo questa storia una domanda secondo voi se uno fa quello che ha detto il negoziante,ma che esce fuori?? mi scuso per la mia espressione del fatto in romano,spero che si capisce comunque |
Quote:
Secondo me ne esce mmm un massacro!!! L'acqua non sarà mai salata abbastanza per permettere al pesce marino di vivere decentemente (hai visto che filtraggi hanno le vasche marine?) ed allo stesso tempo sarà salmastra (circa) quindi non idonea neanche ai pesci dolci... Una strage! |
po esse che io ho sbagliato,po esse che accendo la tv e trovo la signora che ha scoperto un tipo di acquariologia,comunque so che tipi di filtraggi hanno i marini,ne ho una ankio.
per sarebbe bello: metodo giubert metodo zeovit metodo berlinese metodo dsb metodo naturale metodo signora dolce/marino ahahaha:-D:-D |
Mio dio, questa è da incubo, ma cioè ci sarà un motivo se non si pescano trote in oceano pacifico!!!
Comunque voglio spezzare una lancia in favore dei negozianti, perchè a parte casi eclatanti qua descritti molte volte sono persone capaci che però devono fare i conti con il mandare avanti un attività il che secondo me non li giustifica dal dare informazioni sbagliate ma li giustifica magari dall'avere vasche sovrappopolate e non giuste o con valori dell'acqua non giusti per la specie, pensate solo di riscaldamento filtraggio e illuminazione quanto spendono per capire che certe cose sono impensabili, e che un negoziante non può permettersi di tenere al massimo 50 pesci per poterli tenere nelle condizioni ideali. |
si,però ankio,che non sono un pozzo di scenza in biologia,ci sono arrivato che marino e dolce non vanno insieme,però potrebbe essere un nuovo metodo un domani,ma solo domani:-D
|
Si no bhè quella del sale è assurda e non giustificata in nessuna maniera!
|
Quote:
comunque la signora "che tutto puo" e il massimo:-D |
Magari era la madonna e noi pensiamo sia una pazza!
|
Llggendo questa discussione mi sono venute in mente molte frasi dette dal mio negoziante che proprio non avevano basi logiche. Una in particolare durante una conversazione con una cliente che aveva i nitrati un po' alti, il negoziante: "mi raccomando non mettere piante ora altrimenti muoiono, fai un cambio di metà acqua e poi semmai rifacciamo i test.
|
ho letto buona parte di queste fasi celebri e alcune le riconosco a quelle che mi hanno rifilato (ma non sono un credulone, per questo questi consigli li ho sempre presi con le pinze). Solo una cosa mi viene da dire: no comment pure per i nitrati tossici alle piante :-D
|
andry 114 io gli avrei detto: "guardi che anch'io la pensavo come lei se non lo sa chi ci campa con questo lavoro! Però succedeva una cosa che quando utilizzavo i loro consigli i pesci mi morivano. Da quando seguo AP i pesci vivono bene a lungo e le morti avvengono per vecchiaia. Aperta parentesi se i pesci le muoiono ritorna a comprarli quì! Su AP non hanno vantagi economici se vivono o muoiono i suoi pesci!" e troncavi il discorso andavi a vedere qualcos'altro.
|
Innanzi tutto un saluto a tutti sono nouvo del forum.............
Sono stato stanotte a pescare al mare, arrivato a casa ho visto che un'orata era ancora viva.......... se la metto in vasca coi miei discus e aggiungiìo il sale ..............che dite ...........mi campa???? ahahahahhahah |
lol
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21. |