![]() |
Molto armoniosa, carina;-)
|
Ory si erano in. Coppia, oltre al fatto che il mio negoz non ne ha più aspetto un po' metti che muoia anche questo ..
|
spero per te di no, ma conoscendo la indone del pesce credo che ti cada in depressione!!!
|
se resiste qualche giorno almeno gli prenderò un amico..
|
qualche altra fotina..
http://s3.postimage.org/zFnS9.jpg http://s3.postimage.org/zFCQ0.jpg http://s3.postimage.org/zFUi0.jpg |
azz che belle anemoni che hai...quella a punte viola malu se non erro è uno spettacolo, quanto è grande?
|
Bella piena.. ;-)
|
l'anemone attualmente è sui 12-15 cm.., qbacce intendi troppo piena?
|
Bella popolata;-) specie pesci e lps.. A valori come stai??
|
I miei valori sono:
Ho qualche ciano Ho una nibilis già presa scura che e' schiarita un po' Ho le euphyllie belle cicce La xenia ha accorciato il collo Nessuno fila o vomita intestini (anemone) Qualche alghetta du troppo ma questo e' il costi dei cavallucci e del folle quantitativo di cibo dato loro. In conclusione penso di avere i nitrati un po' altini, no fisfati, nitriti e ammoniaca, un po' di silicati vista qualche diatomea, il redox un po' basso, calcio e magnesio e kh non so ma i coralli mettono punte nuove quindi non sono gravi. PH 8.2 Non misuro niente qbacce poiché ogni volta abbia Misurato un parametro per riaddrizzarlo ho fatto casini, preferisco osservare gli animali.. In conclusione penso di aver |
una cosa Buddha, ma il DSB non dovrebbe essere lasciato in buona parte libero affinche lavori al meglio??
|
Si.. Dovrebbe.. Così come dovrebbe avere meno rocce, mentre il mio e' pieno, tutte le rocce poggiano sul lato corto o su spuntoni..
|
e non c'è rischio che di un collasso? che ne so acido solfidrico, ecc..
|
Se il sistema gira no, pompo di batteri proprio per evitare.. Ho uno skipper enorme proprio per questo lgs2000..
|
si si ho visto la tecnica ;-)
|
|
ok, inverto la marcia, dopo avere caricato tutto sull'eterotrofia e essermi ritrovato con i coralli giustamente scuri..ma spero di avere dato una mano al sistema a maturare anzitempo, ora tutti a dieta, carico sull'autotrofia, calcio e bicarbonato a palla e aspetto che i coralli schiariscano..sul filo del rasoio in pratica..
|
secondo me hai accelerato e stravolto un po' troppo il dsb..
anche se alla fine le migliorie sui metodi di gestione si realizzano proprio sperimentando..quindi che dire..complimenti per il coraggio e la voglia di provare.:-) |
Nitriti a 0,3 senza cambi di acqua per 3 sett.. Ieri cambiato 50 litri..finalmente ho un Rabbocco professionale precisissimo..aggiornerò foto con la DENDRONEPHYTA e qualche altro pezzetto, sto prendendo un lumenarc, che ne pensate? Auz non rispondere non vale, non so se mettere una 250 o una 400w ? Possibile che cambi vasca ma gestisco questa ancora con amore..anche perché non sono così convinto di cambiare e stravolgere da capo.. Seppur..
------------------------------------------------------------------------ L'indecisione e' la mia seconda mamma dopo la tentazione.. |
Quote:
|
Ho smesso di aggiungere batteri da 10 giorni ora ho iniziato a vedere i primi vermi ofiurie.. C'è vita!!! Aspetto Aldo che dovrebbe
Portarlo in po' di lumachette varie.. |
molto bella la 4 foto... cos'è ? ;-)
|
Un cerianthus..
|
belli..
|
ti ha mai dato problemi il ceriantus??
quanto lo tieni lontano dalle altre cose? è bellissimo... buddha ti seguo sempre, sei un grande. sono spesso a torino, anche adesso per esempio, la mia ragazza studia li. un giorno me la fai vedere eh :-)) si vede proprio che ti stai "divertendo" con questa vasca... !#25 |
Grazie caro, quando vuoi passa, oggi non ci sono.. Il cerianthus mai dato problemi per ora oltre ad essere finito in una
Pompa ma fortunatamente sei' ripreso.. Il bello di ricominciare e' giocare se no sarebbe un lavoro e basta.. Molte grazie a tutti.. In realtà ci sono anche animali patiti.. I rottami presi in giro non migliorano anzi.. |
Cambiato assetto rocciata.. Stasera foto.qualcuno ha coralli di discrete dimensioni da vendere/regalare...?
|
vermi e vermetti hanno fatto la loro copiosa comparsa..ofiurie...mi servono lumachine e copepodi vari..
|
ehi ciao,dovresti metterci delle turbo zombie così ti smuovono la sabbia,ma alla fine quindi? lumenark?
|
Ciao Sonia qualcuna c'e' ma ne servirebbero milioni.. Se ne hai o anche solo lunazione varie e' tutto ben accetto.. Abbiamo deciso com un amico di specchiare tutta la mia placo e mettere una 400w centrale.. Una sorta di lumenarc si..
|
no io turbo zombie nn ne ho.....non ho proprio la sabbia nella mia vasca :-D
beh ma a sto punto già che fai specchiare la plafo (e fai bene) non ti conveniva lasciare le 2 da 250? così nn stai a cambiar tutto.....e magari t viene anke un'illluminazione più uniforme...se ci metti solo una 400 non ti rimangono gli angoli al buio? |
Provo prima con una 250 e bon poi se non basta passo alla 400.. Gli angoli bui saranno popolati da lps..
|
Se ti interessa una gorgonia fammi sapere alla svelta ..20 euro se mi dai una mail spedisco foto, non sono mie ma smantellerei una vasca se piazzo qualcosa..
|
aggiornamento
http://s1.postimage.org/1xm3pp8as/IMG_0158.jpg http://s1.postimage.org/1xmgy0090/IMG_0141.jpg ci sono le anemoni nascoste..le porterè in avanti sulla sx che dite..in arrivo due gorgonie...ci sono ospiti due wundermanni e un tomentosus, la guerra alle aiptasie è incominciata.. |
Quote:
ciaao |
E lo so in realtà chiesi ai mid come cambiare il titolo piuttosto viste le foto pubblicate e i commenti sarebbe un peccato sprecare il tutto.. Che ne pensi wolve dellA vasca
|
Caspita moooolto più bella la rocciata fatta così!! I pagliaccetti restano sempre nell'angolino, non ne vogliono sapere di simbiosarsi??
|
Nemo sempre x i fatti loro si.. Grazie matteo, oggi modifica alla plafo grazie a jerry's.. Tutta specchiata..
|
Wow ora ti ci puoi pure fare le lampade allora!!:-D
Quello scatolotto che si vede nella foto sopra è l'osmoregolatore di cui mi dicevi l'altra volta? Come funziona? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:03. |