![]() |
questo post me lo stavo perdendo porca troia..................morganwind complimentissimi #25#25#25 vasca assolutamente strepitosa #25#25
|
Ciao Marganwind,
complimenti innanzitutto per la tua vasca STREPITOSA!!!!, volevo chiederti poi quante scrollatine dai alle zeoliti giornalmente e dopo quanto tempo le sostituisci |
che splendida vasca......splendido layout,splendidi animali, splendido tutto!!!!!
|
beh...davvero grazie #12
zeolite cambiata ogni 6/7 settimane in base all'andamento della vasca. scrollate...se vedo i po4 bassi (ad occhio) una sola volta al giorno (una ventina di scrollate)...se i valori per me si stanno alzando, allora almeno 2 volte al giorno (anche 30 scrollate) I tubi hanno ormai sei mesi e si vede... appena sgaro un attimo con l'alimentazione si vede subito |
PIPPO5, quella combinazione di foliose che hai come avatar è tua? Ce l'hai in vasca? E' da urlo!
Scusate l'OT ;-) |
sono senza parole......complimenti
|
Up !!
|
sai credo di avergli anche mandato un mp qualche mese fa perche facesse un aggiornamento di quella vasca stratosferica
|
La vasca ha ora 4 anni e 3 mesi
A Natale ero indeciso…stavo quasi per smantellarla…zeolite che non cambiavo da 10 mesi, tubi che avevano quasi un anno e poca voghl Poi, parlando con amici, ho deciso di riprovarci. Ho eliminato la zeolite, cambiato i tubi, fatto un bel cambione e a poco direi che la vasca è migliorata. I colori non sono più sfumati come prima, ma molto carichi. Valori: po4 a 0,01 e i no3 a 1. Prima o poi riproverò ad abbassarli nuovamente a zero, sono curioso di vedere quanto differiscono dalla gestione batterica. Purtroppo sta crescendo una sorta di spugna giallo/verde (poco piacevole a vedersi, in alcune viste sembrano ciano) specialmente sulla parte centrale della rocciata e uno strato marrone scuro (adavvero poco piacevole) sulla parte sinistra della rocciata (dovrebbe essere un molle, non ricordo il nome) Qualche foto…fatte con il cell, e si vede...pure un vecchio modello :-D:-D PS ho visto che è scomparsa la vecchia foto che avevo postato…è normale? http://s16.postimage.org/ffbpjw8k1/all1.jpg http://s13.postimage.org/e7tmxg7fn/fol.jpg http://s15.postimage.org/bt5w79x1j/grandiss.jpg ------------------------------------------------------------------------ altre http://s14.postimage.org/x87dlp4wd/05052012691.jpg http://s7.postimage.org/l8rs7ut47/tric.jpg http://s15.postimage.org/ut5e7d4ef/centr.jpg http://s7.postimage.org/vlio7oc13/fol.jpg |
|
cono la tua vasca come la metti la metti è sempre uno spettaccoloooo#70,l'acropora sulla destra blu carico che acropora è?è bellissima.......
|
che vernice hai usato... scherzi a parte è molto bella complimenti.
|
pazzesca ! bellissimi colori
|
Che plafoniera è? dalla foto non so che sembra..
|
Pure con delle foto fatte di m...a sta vasca è strepitosa.
#25 |
sta vasca continua ad essere imbarazzante rispetto al 99,9% delle vasche qui sul forum...........
#25 |
Grazie
Quote:
E' una delle prime acro messe in vasca, la presi poco meno di 4 anni fa circa (era una talea molto piccola) da Reeflab...pensare che era quasi scolorita :-D La crescita è molto lenta Quote:
Quella anteriore è inclinata verso l'interno, cosi da avere la parte centrale della vasca colpita dai raggi delle due plafo Quote:
|
complimenti #70
|
Cono ma perchè vuoi provare ad abbassare i valori??
sinceramente.......la vasca adesso è 10 volte + bella di quando l'ho vista io .......mooooolto + bella....è strepitosa #25 |
il lay-out è molto cambiato...
in meglio comunque....i colori sono allucinanti meglio di mauri |
veramente una bellissima vasca
bravo cono #25#25#25 |
Quote:
grazie. Mi piace provare...anche quando la vasca mi piace come gira, devo cercare di migliorare e provare qualcosa di diverso. L'altro ieri ho provato Snow Reef della SGH...non mi è piaciuto molto...seppur sottodosato mi ha scurito parecchio. Ora mi tocca "asciugare" un po' I colori mi piacciono anche cosi...sono diversi...diciamo che la sfumatura del bianco e il blu dell'apicale della teniuis (per esempio) era più evidente con zeovit...ma nel complesso, non mi spiace Quote:
Lay out...riferito alla posizioni di alcuni animali, intendi? La rocciata e diversi animali sono rimasti nella stessa zona (magari spostasti di qualche cm) Ho eliminato le stagorn al centro della vasca per dare un po' di respiro al lay out e permettere maggior circolazione...anche se non ho ancora raggiunto quello che vorrei fare - zona centrale dedicata alle tabulari. |
cono , da paura#19#19 alla faccia di chi dice che ti era saltata tempo fa#36##36#
grandissimo come sempre;-) |
Veramente uno spettacolo con dei colori da urlo.
Secondo me come colori la vasca più bella che abbia visto#25#25 |
finalmente ,ogni tanto ci delizi,anche a me piace piu ora,io se aumento di una virgola i nutrienti smarrono subito ,sarà la zeolite #24
|
Stratosferica #19
|
AZZZZ!!!!! Cono sei a grandi livelli, colori più decisi e intensi come piacciono a me, anche se prima non si schezavi mica...
|
Quote:
Quella anteriore è inclinata verso l'interno, cosi da avere la parte centrale della vasca colpita dai raggi delle due plafo [/QUOTE] Ottimo! non ci avevo mai pensato ad inclinarne una...ora prenderò una seconda plafo visto che mi hai risolto questo problema... |
complimenti
bellissima vasca |
Fenomenale. Non ci riuscirei nemmeno con Photoshop...
Non solo i colori ma anche gli animali sono semplicemente SUPER. Bravo. Sent from my iPad using Tapatalk HD |
cono è chetelodicoafare#19#19#19#19 è semplicemente bellissima anche con colori un pò più carichi me gusta molto#25#25#25#25
|
Troppe lusinghe, grazie a tutti...solo tanta applicazione, osservazione e...fortuna :-))
Quote:
Quote:
Quote:
Scherzi a parte, mai come le tue, uniche Quote:
PS ma la vecchia foto non è più visibile? non la vedo |
Porca la miseria che colori.....!!!!! #19#19 E meno male che gli hai fatto col cell....!!!
Se viene Matteo a fotografare la vasca, noi che li guardiamo che faremmo....!!!#19#19 Farti complimenti e troppo poco, diciamo che non ci sono parole.....:#O:#O:#O |
Strepitosa!!!! #25
Peccato per le foto. |
fantastica
|
C'è poco da aggiungere a quello che hanno già detto tutti.
Pure io la vedo meglio rispetto a prima, per quello che si può apprezzare dalle foto. FANTASTICA!! |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
semplicemente spettacolare #25#25#25
|
Cono, mammamia!!!!
e meno male che qualcuno aveva detto che la vasca non era più quella di prima!!! ahahahaha infatti ora i colori sono ancora più belli, i più belli che abbia visto in una vasca. Mi inchino davanti a tanta bellezza. |
Quote:
Cono.....................Bravissimo!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:51. |