![]() |
dovresti incominciare a integrare calcio e carbonati , con i prodotti bilanciati , tipo kent tach A e B ....comunque va tutto bene, non hai niente per alzare la kh?
|
il kent a e b arriva insieme alla sabbia quindi a giorni, poi ho un buffer del kh della acqua medic lo uso?
|
si , porta a circa 8 ...sul mercatino c'è un ragazzo di lodi che vende un anemone ....
|
ho visto però prova a leggere questo
http://www.acquariofilia.biz/showthr...=243761&page=2 secondo te si può comprare? |
sembrava quella..... certo, l'anemone non è abituata alle forti illuminazione, vedi come è bianca , vuol dire che è stata per molto tempo in una vasca non illuminata, come generalmente accade ... l'anemone è un animale particolare occorre un pò di esperienza, ma una volta che si è acclimatato alla vasca non ci sono più problemi ... io mi offro nel darti una mano , ma non voglio che tu ti senta obbligata , se non te la senti lascia stare ...;-)
|
no il mio dubbio non è se comprarla o no, su questo ho deciso, la voglio prendere, il mio dubbio era se prendere proprio quella del mercatino che da quanto letto non mi sembrava in ottima salute anzi alcuni la davano per moribonda...
|
ok , no non prendere quella ...
|
ciao rieccomi, finalmente è arrivata la sabbia, l'ho messa, circa 2 cm di spessore, ho fatto un gran polverone ma si è diradato in fretta. per tenerla pulita c'è qualche animale che posso inserire?
ora do la caccia all'anemone appena lo trovo lo prendo. Se volessi mettere altri coralli li posso mettere contemporaneamente all'anemone o è meglio che prima metto solo lui e per gli altri aspetto? (gli altri che mi piacciono sono l'euphyllia, la cataphyllia ) ciao :-) |
bene, io per primo metterei l'anemone , potresti mettere qualche altro corallo che cresce lentamente , l'euphyllia cresce molto in fretta ....
|
ah dimenticavo mi sono arrivati anche il kent A e B, come li devo usare?
non è che conosci un sito che vende on line questo anemone, ho chiesto a tutti i negozi di marino della mia provincia e non ce l'ha nessuno -04 -04 |
per il kent a b fai così: mantientieni la kh e dosa l'altro componente in ugual misura...praticamente la dose dell'a deve essere uguale a quella del b e come parametro di valutazione tieni la kh da 7 a 9 circa non alzarla troppo perchè non serve a niente un valore circa 7 8 è sufficiente ... continua con i cambi regolari stai sui 10 litri ogni 2 settimane per il momento ... no , ma forse non sanno nemmeno loro come si chiama , prova a guardare di persona , dalle mie parti , è abbastanza comune mi sembra strano che da te non c'è, al limite prova a chiedere a qualcuno se te lo procura, spiegando bene quello che vuoi ...
------------------------------------------------------------------------ se no lascia perdere è mettiamo solo sps e lps ...quali pesci ti piacciono ? |
non ho capito bene, devo andare per tentativi? provo che ne so con 1ml e vedo se la kh rimane tra 6 e 8? ed eventualmente poi aumento o diminuisco? devo metterli ogni giorno tutti e due oppure a intervalli di qualche giorno
scusa per le domande stupide... #12 |
non sono domande stupide .... si, si va per tentativi , si deve valutare il consumo ...prova cosi : per il momento , metti 5 ml di a e di b una volta alla settimana , (dopo il cambio quando lo fai ) poco prima di reintegrare, la settimana sucessiva , misura la kh e vedi se è tra i valori accettabili , se no si deve aumentare o diminuire. volendo si possono fare più somministarzioni esempio c2 somministrazioni da 3 ml scaglionate ok ....? l'additivo che fa la nuvola bianca , è meglio somministrarlo a luci spente lentamente con una siringa in una zona della sump con molto movimento per l'altro , non ci sono problemi , anche se è meglio non dosarli troppo ravvicinati
|
ok grazie
in un sito ho trovato questa si chiama radianthus malu pink tip http://s1.postimage.org/5kuf9.jpg potebbe essere quella che mi hai detto? i tentacoli mi sembrano un po' lunghi.... |
si va bene .... abita lontano da te ...?
|
direi di si è in liguria... però vende on line ho trovato sempre la stessa anche su tropical fish si chiama sempre radianthus malu
però cercando su internet ho visto che radianthus malu corrisponde all'eteractis magnifica e non alla crispa... è lo stesso? |
si , sono compatibili con gli ocellaris ...posta il link ....
------------------------------------------------------------------------ ho visto la foto del sito, prendi la malu ...speriamo che arrivi in buone condizion.i ti da qualche garanzia il sito ? |
|
vanno bene ....dimmi quello che sceglio , e appena ti arriva mi mandi una foto ... non hai skype ?
|
non conosco nè un sito nè l'altro quindi non avendo altri criteri di giudizio scelgo quella che costa meno... sito n 1 :-))
si avevo skype ma mi sa che è più di un anno che non lo uso più e devo averlo cancellato ma posso rimetterlo |
bello quell'anemone! #25
|
ok per il primo sito , se hai bisogno di una mano nel posizionarla, possiamo usare skipe ....
|
ho mandato varie mail ai vari siti che vendono coralli e aquazone di roma mi ha risposto che hanno la crispa anche se sul sito non l'hanno messa, allora lunedì mattina la ordino da loro penso che martedì o mercoledì arriva, poi ti faccio sapere... e reinstallo skype
grazie ciao |
ok , telefona , e descrivi quella che vuoi: tutta bianca con la punta dei tentacoli viola ed i tentacoli lunghi circa 3 4 cm
|
si sono stata molto chiara
ti metto una foto di come è adesso con la sabbia e una del mio nuovo ospite, le mie turbo hanno fatto una piccolina... http://img704.imageshack.us/img704/9...talesabbia.jpg http://img820.imageshack.us/img820/1...ccolaturbo.jpg :-) :-) |
ok bene .... l'anemone andrà messa nella grotta sotto ... mi sa che la luce andra alzata parecchio...
|
oggi prima di fare il cambio ho fatto i test:
no3 < 1mg po4 assenti kh 6 (questo è un po' basso) calcio 410 magnesio 1320 ho dosato 2.5 ml di kent a e b una volta alla settimana. devo aumentare o lasciare così? è solo il kh che si è abbassato. per l'anemone devo aspettare ancora una settimana ciao |
ciao ... se hai un additivo per alzare la kh , portala a 8 ... il componenete della kent che alza la kh è quello che fa la nuvoletta bianca , quello va dosato molto lentamente , con una siringa in sump , in un punto con movimento ...
|
ciao sono tornata dalle ferie, è andato tutto bene a parte l'osmo che si è inceppato e mi ha bloccato il rabbocco per 3 giorni, salinità a 38... -04 ma sembra stare tutto bene.
la kh è scesa a 6 e anche calcio a 380 e magnesio a 1230 ora sto integrando con 4ml di kent a e b ogni settimana, man mano aumento fin che si stabilizza. per l'anemone devo aspettare il negoziante che torna l'ultima settimana di agosto... quindi sono in stand by. ciao |
qual buon vento.... ok riporta a regime , Ca 400 Kh7 e la salinità a 35....se non ti basta il sebatoio per il repristino ti spiego come aumentarne il volume temporaneamente ...
|
no, no la tanica tiene 30l mi basta mi si è bloccata la pompa perchè il cilindretto scorrevole maledetto del sensore di allarme si era bloccato forse per il sale si era appiccicato e non tornava più giù e quindi la pompa non partiva anche se l'acqua man mano calava...
|
ok niente di grave ...
|
Fappio per favore daresti un occhiata qui e mi dici se devo siringare... salvando lo spirografo se è possibile
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=256053 grazie ciao |
Fappio di siti che spediscono ne ho trovati anche io, però il negoziante mi ha detto che lui per gli anemoni va di persona a prenderli altrimenti gli spediscono quelli che non si sono attaccati e quindi destinati a morire, l'importatore che hai contattato lo conosci è affidabile o mi spedisce una fregatura, non tanto per i soldi ma per il pericolo...
grazie |
io la mano sul fuoco non la metto mai ... mi ha detto che ahnno un sistema che recapitano in 12 ore ,se al limite ti interessa tposso dargli un occhio .... recapitano in tutta italia giiornalemnte ... http://www.reef-international.com/
|
ma si dai, prova a darci un occhiata, come faccio a fare l'ordine da quel link non mi appare niente che si può comprare on line.
grazie |
ti dovresti iscrivere ... ma non hai ancora inserito niente?
------------------------------------------------------------------------ se quando ti decidi , mi dai i tuoi dati , passo di la e dico che frequanti ap , che sei mia amica ecc ecc , non che questo dia sicure garanzie , ma sicuramente aiuta ... |
solo una euphillya non ho resistito... e una piccolissima caluastrea o un nome simile
|
allora aspetta a mettere l'anemone , i pagliacci li hai messi ? dai posta una foto ...
|
no i pagliacci non li ho messi voglio mettere prima l'anemone, allora aspetto che torni il negoziante tanto torna tra una decina di giorni.
ecco le foto http://img408.imageshack.us/img408/4326/img2426c.jpg http://img530.imageshack.us/img530/2525/img2427wn.jpg http://img840.imageshack.us/img840/6396/img2428u.jpg ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:56. |