![]() |
Io lo vedo nel negozio dove vado e non è che mi faccia impazzire. Meglio il navarchus
|
Quote:
|
vabbè....ho quasi deciso per il navarchus....ora seguo il ragazzo che stà provando a metterli insieme e vediamo come procede quando li mette nella vasca più grande.
|
costa un centinaio d'euro
|
In risposta a Sandy Rei....io quei pochi semplari di Semilarvatus che ho avuto la fortuna di vedere in acquari,li ho SEMPRE visti in coppia...
Singolo perderebbe un sacco in vasca.. |
il semilarvatus DEVE vivere in coppia, in natura si trova in coppia, quando vengono pescati sono in coppia e in vendita si trova la copia già formata in natura
in teoria non dovrebbe toccare coralli, fa parte dei macrofagi polifagi, cioè mangia alghe, invertebrati bentonici, vermi, crostacei, molluschi ecc con un po di culo si può tenere con i coralli, ma è un pesce che spilucchia di continuo tra le rocce in cerca di cibo, e con le roccie fnte non mi sembra che ha la possiblità di trovare fauna bentonica ecc |
Quote:
In natura si nutre quasi esclusivamente di polipi di corallo. In cattività solo molto raramente si riesce a fargli accettare altro cibo. |
Quote:
|
Quote:
quindi secondo voi dovrebbero appartenere al gruppo microfagi specializzati che mangiano quasi esclusivamente polipi di coralli??? forse un errore della rivista#24#24#24 |
io vi dico solo che un noto negozio di Bologna li sta cercando per inserirli in una vasca reff mista...vi faro' sapere.
|
ma nessuno si ricorda quel mega vascone con DSB e SPS....dove nuotavano 6 di questi pesci ?? non ci credo.
|
Abra; metti il link :-)):-))
|
caxxo secondo te se lo avevo non lo avrei già messo ? ;-) è stata una vasca postata almeno 3 anni fà...mi sembrava fosse di un americano.
|
mi ricordo di un portoghese, però lui quando le aveva messi non aveva + i coralli credo per la bolletta, ma forse non è lui
|
io li ho visti una volta i un negozio qui a genova erano maestosi delle padelle di 15 cm di diametro .....il genio del negoziante dopo averli tenuti per un mese in una vasca di 200 litri ne ha venduto uno solo ......tempo una settimana quello che è rimasto è scomparso come compaiono spesso i pesci nei negozi..........
|
Cito da Ellen Thaler "Il pesce farfalla mascherato (Chaetodon semilarvatus) ha una predilezione per i coralli"
A questo va comunque aggiunto che una rondine non fa primavera, e che comunque ci sono anche i comportamenti soggettivi. Fate vobis ;-) |
bellissima cri!!!!!
|
Cacchio, rocciata favolosa!!!
Quando la fai partire? |
dai un occhio al P.Paru...in livrea giovanile per me è splendido.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
abra ma gli apolemictis non ti piacciono??
hai visto il trimaculatus? |
Abra; invece ti piace il pomacanthus maculosus???
|
:-)) bhè intanto che penso a cosa mettere,sono andato avanti con la sump,rivestita internamente la sump con lo stirodur e siliconato il tutto.....ho piazzato la sump vecchia e la nuova vasca che conterrà la jumbo,sembra un pò quelle sump americane :-D.....ma mi piace parecchio.
http://i95.photobucket.com/albums/l1...gine001-15.jpg |
molto molto affascinante
|
..... vedo solo ora il tuo progetto ...metti una panoramica della vasca... per quanto riguarda i pesci , da reef internatinal a gallarate trovi praticamente tutto, al limite puoi farti un giretto.... v olendo , posso fare da tramite se hai esigenze particolari, io vado spesso anche solo per dare una occhiata ,a anche molte rarità,squali razze,nautilus... di tutto , ieri aveva dei pesci con le zampe posteriori, brutti come il peccatto ...
|
Quote:
|
ok , tu fammi sapere che pesci vuoi ,ed io ti faccio sapere il prezzo comunque c'è il sito , puoi contattarli di persona , io andrei sono per dare un occhio e non farti venire per niente ... sono dell'idea che chi come te non è alla prima vasca , debba sperimentare qualcosa di un pò audace , se no finisce lo scopo ... hai visto nel 2005 il congresso a bologna con l'etologa ellen thaler ritenuta la maggior esperta sul comportamento dei pesci? in quel congresso , parlava di corteggiamento, cambio dei sessi e l'interazione tra pesci e coralli ...
|
no non l'ho vista :-( .....comunque come coppia sicura c'è il pholidichthys leucotaenia e una coppia di pagliacci blak (sennò la moglie rompe)....ho letto sulla rivista Coralli che si riproducono anche in cattività,e voglio provare.
Poi il resto dovrò pensare bene bene a cosa mettere... |
hanno anche una coppia di ocellaris picasso , mi sa che costano 120€ l'uno , ho visto anche ocellaris senza righe , completamente arancioni , sono fatti in laboratorio , immagino in america ...
|
Quote:
|
piuttosto che prendere un pesce del genere ci metto una carpa .
|
Ciao mi chiamo betti a brescia se vuoi le vendono a5ero al kg fammi sapere perche sono bellissime ciao
|
Quote:
|
matteo e tom , in america accade abbastanza frequentemente ...personalemte non mi sento nella posizione di poter fare dalla morale
|
Quote:
|
io non faccio la morale....ma questo è come quelli che colorano i pesci.
|
sta vasca me puzza di sps #36#
|
matteo ,
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:37. |