![]() |
mi sa piccolina, 40 lt sono pochini davvero x cavallucci che si trovano in commercio dovresti stare su quelli che ti dicevo.
|
Orysoul Ti consiglio una vasca separata, proprio per evitare problemi di gestione ......
almeno 40x40x50 ma sei proprio al limite..... ------------------------------------------------------------------------ Quote:
foto...... http://img685.imageshack.us/img685/7466/img6822s.th.jpg dimensione 3 cm, comunque solo adesso ho capito che sarebbero morti ugualmente, erano troppo piccoli per l'età, e non mangiavano surgelato, solo artemie vive.... |
ok ragazzi molto gentili!!!!
se questa estate mi prende il coraggio di rilasciare il mio favollo al mare dopo un'anno di soddisfazioni, libero la vasca, e ne faccio una di 35x50xh non ci sono problemi anche 60!!!va bene ci sta qui una coppia anche di maschi!!! |
Quote:
|
Quel giorno ero davvero inc....ato, ma chi lo poteva immaginare..... che sfiga davvero......
|
Ciao!! Io ho avuto per quasi 2 anni 3 kuda striati viola! In un 100x45x55 avevo loro, un pagliaccio, 2 spirografi e un lobophyton!
Poi un giorno (nn so perchè) li ho trovati entrambi morti... Valori dell'acqua ok, tant'è che gli altri non sono morti... Ne sto cercando da allora su internet da comprare ma non si trovano... Se ne avete o sapete dove si possono trovare fatemi sapere!! Gabriele |
fantastico questo topic, visto che sto partendo con una vasca per ippo, staccata dalla vasca principale di dimensioni, 70x40 x 50 , ma oltre alle roccie vive dentro cose ci mettete? intendo tipi di alghe, coralli, molli, gamberetti ecc...
se ho capito bene niente pesce perche sarebbero competitori alimentare. giusto? |
sandro gli hippo hanno bisogno di appigli .... quindi vanno bene gorgonie, alghe (caulerpa prolifera IHMO la migliore) .... i pesci li eviterei perchè non li farebbero mangiare .... io prima nel refugium per hippo avevo un debellius che teneva un pò pulito non li infastidiva adesso è nella vasca principale ....se lo trovo ci metterò un picta (mi stanno partendo le asterine -28d#)
-28 |
Io ho 4 wurde, 6 reidi 2 fridmanni e qualche turbo, per i coralli vanno bene le tubastree gorgonie, ecc basta non mettere roba urticante....
Complimenti wollad belle misure..... Bilbo80Bilbo80 di sicuro Hippo te lo sa dire, ma in Italia non saprei, io i miei li ho presi da reef international e 2 da acquarissima 2000 a Torino.... |
camillo ora la mia domanda è dove trovare la caulerpa???
poi con che specie mi consigliate di partire? kuda? oppure reidi? |
wollad Io i reidi li vedo un po più svegli e mobili i kuda mi sembrano un po stabili
|
però i kuda li ho trovati in giro per comperarli, i reidi mai visti.... dove si possono trovare, qualche link....
per di piu è possibile che sono stato una vita a debbelere alghe dalla vasca-04, ed ora non trova a comperare alghe superiori, sia per il regugium sia per la vasca per gli ippo-28d# questo è il colmo :-D |
az ... se lo sapevo prima te la mandavo con il fito ..... dimmi quando parti che te la spedisco eventualmente se non la trovi .... oppure c'è sempre il mitico Marcello .... lui ha il refugium ;-)
|
cavolo marcelo#25, grade camillo, quando penso a mercello penso solo hai colori dei suoi coralli, ma invece lui a anche le alghe nel refugium....ti farò sapere.
|
aggiornamento su erectus fino ad oggi solo 6 perdite,vado di artemia arrichita e vitamine, ricambio acqua ogni 5 ore con pompetta.
ieri nuova nascita di barbouri e wurde ma stavolta i wurde ho lasciato che hippo se li mangiassero anche se è la prima volta che li vedo farlo. sgratt sgratt |
non ho capito chi a mangiato chi???
|
Quote:
|
ok, ora ho capito :-))
|
cibo vivo.....
|
Quote:
orco can che bello#27 |
Grande .......................
Fagli un applauso da parte mia............#25#25#25 |
raga stanotte altri 200 erectus sono venuti alla luce
e poco fà riprovato i ciclops ai barbouri di 2 mesi e li magnano #27 |
Bene Bene continua così brvissimo, ma facci qualche foto daiiiii
|
ok ma non stassera sono un filo teso x la partita :-D:-D:-D
cmq una parte degli erectus li sto provando a tenere come fai tu voglio vedere la differenza che viene fuori tu come sei messo?pescati? |
ma ti hanno rubato la macchina foto?? -04 :-))
|
Quote:
#25#25#25#25 intanto forza inter poi promesso domani posto foto dei piccoli di 2 mesi |
|
|
dovremmo quasi esserci, stavolta ha un pancione gigantesco.....
eccolo..... http://i702.photobucket.com/albums/w...4/P1010650.jpg ------------------------------------------------------------------------ bellissimi..... |
http://img140.imageshack.us/img140/916/img1496j.th.jpg
------------------------------------------------------------------------ Quote:
ti sforna un battaglione di hippolini #27 |
grandissimi.
|
Bellissimo!!!..Mi vien voglia di sventrare la vasca e buttarmi sui cavallucci....se non fosse per il tempo che richiedeno...#21
|
stamattina ancora niente....... tutto è pronto......
|
Quote:
|
http://img690.imageshack.us/img690/4...g1502cp.th.jpg
Uploaded with ImageShack.us guardate che strano in mezzo ai baby erectus ne stanno uscendo alcuni giallini dopo appena 20 gg |
bellissimo socio, una bella coppietta x me........................;-)
|
#25 figata.....crescono a vista d'occhio o sbaglio ?
|
Quote:
scusa x oggi ma ero in zona buia x cell cmq quelli tenuti strani sono tutti vivi e vegeti#36# non ci capisco + nulla ------------------------------------------------------------------------ Quote:
tu come sei messo? |
ancora indietro purtroppo :-(
|
Ma Abra sei anche tu nel gruppo?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:32. |