![]() |
Curiosità...che test usi per il kh?
|
elos e tropic.............
|
ma a Milano nun se pò provà???
|
Chi ti dice che non lo stia già provando qualcuno ,-))
|
stasera vado a controllà che sta a combinà sto pirla :-))
pulisci il vetro testina -42 |
falso allarme ,un se pole
|
scusate, ma dopo 10 anni state ancora a parlare di una cosa assolutamente inutile e illegale come il GH???
illegale si, perché se la legge non considera i coralli come animali con terminazioni nervose per il dolore.. i pesci si e quella zzozzeria si versa in vasca... GH, pappone, e ingrediente segreto :-)) sono ormai riconousciuti solamente una bufala gestiti come li gestiva maurizio. sotto le 400W, con un buon skimmer, un rea di Ca e un buona alimentazione, chi è che non riesce a far venire su coralli??? cmq il GH viene usato per compensare le disfunzioni dell'ipofisi e se non conservato in un certo modo, temperatira sterilità ecc... e non vien dosato e assunto secondo certe regole, l'unica cosa in cui si scinde è in zozzeria.. questo detto da un medico che dosa il GH in ragazzi per compensare le disfunzioni dell'ipofisi. ...magari era l'ingrediente segreto a fare al differenza in certe vasche #18#18#18 |
editato da Abra.
pensi che non sappiamo che l'unica cosa che viene assunta dai coralli sono i 191 aminoacidi presenti nella fiala? io ti dico che la crescita aumenta e i consumi si triplicano..........poi pensa quello che vuoi........... |
Andrea porca vacca,stà buonino per favore,rispondi ma non aggredire ;-)
|
Scusate, dato che mi pare d'aver capito che non c'e' nulla di scientificamente provato, perchè invece di attaccare andrea81c non lo lasciate testare??? magari dopo un ragionevole periodo di tempo ci potrà mostrare i risultati... la teoria è una cosa, ma la pratica è un'altra. Ritengo che se la pratica da risultati diversi da quelli che il teorico si aspetta, forse c'è ancora qualcosa da studiare... da capire... da apprendere... per tutti
|
Quote:
va mantenuto semplicemente in frigorifero ... e si mantiene anche a temperatura ambiente per piu di un mese... pensa le stronzate che t ha detto quel dottore #23 |
alt... io non attacco nessuno, manco ci penso...
però se non sapete le cose, accettate i consigli di chi le ha già vissute: su questo forum 2 lustri fa ci fu una bagarre sull'argomento in questione, con la cacciata/diaspora di molti romani fedeli al metodo BC. Il metodo BC e il GH sono stati provati e testati allora, e il tutto fatto da acquariofili con il manico (senza offesa per alcuno) e i risulati sono stati stati che il GH forse da qualche beneficio, ma forse lo danno le 400w, forse i chili di pappone con skimmer della nasa a pulire poi, forse lo da l'ingrediente segreto (di facile produzione casalinga a costo zero) o forse non si è ottenuto nulla se non un collasso dal giorno alla notte di vasche. Come di Veron (sti biologi non capiscono una ceppa) la spermazione di massa può essere un sintimo di ottimo stato degli animali, ma anche l'estremo tentativo di salvare la specie... abbiamo provato con la macchina della verità ma le acro non hanno collaborato ... :-D il mio è solo un consiglio .... non serve a nulla se non a violare qualche legge e a demolire na vasca .. my two cents |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
non sarò un lustro...però sò romano e già m hanno cacciato :-D:-D |
Pupix, sono contento che 10 anni fa qualcuno lo abbia testato per bene... l'unica cosa che mi dispiace è non riuscire a trovare da nessuna parte testimonianze documentate. Cacchio!
L'unica cosa che mi chiedo è perchè non è mai stato brevettato e commercializzato sto beneamato ingrediente segreto, e piu' in generale tutto il metodo? |
Quote:
la domanda che mi sorge... anche quando vine preparato per l'inizione si mantiene così a lungo #24 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Quote:
BC ci metteva il suo.. se proprio proprio volete usarlo .. usate il vostro... mi spiace per le gentil donzelle che dovranno farsi aiutare da qualche buon volenteroso :-D |
Quote:
diverso il discorso di congelarlo... ... io ho provato e mi sembrava funzionasse lo stesso,però meno che fresco... |
[QUOTE=zucchen;2926913][QUOTE=pupix;2926902]
Quote:
poi sai i plaestrofili si iniettan pure l'olio per far gonfiare i muscoli con echimosi sottocutanee |
Quote:
|
veramente è la verità delle cose, e ho cercato di metterla giù in maniera simpatica, poi che BC aggiungesse al pappone sperma umano (di sua produzione) e stato ammesso da lui.
cmq non capisco cosa ci sia di offensivo nel mio intervento, ma se è così me ne scuso |
Quote:
|
Al di là degli aspetti tragicomici della faccenda, la mia opinione è che maurizio fosse (e probabilmente lo è ancora) un ottimo acquariofilo, proveniente da una generazione dove la sperimentazione era all'ordine del giorno, con capacità di osservazione della vasca notevoli.
Lui aveva capito che con una forte illuminazione (400w fisse) si otteneva una forte ossidazione, quindi pompava Ca e Kh, dosava forti quantità di cibo (pappone) ottenendo vasche molto grasse con cresite notevoli. Il GH non era il fattore vincente, era più una trovata pubblicitaria a mio avviso, quello che dava la crescita era proprio questa ricchezza di nutrienti (le sue spermate era cmq proteine) a generare una crescita notevole: tutto questo ha però delle controinidcazioni, richiede una capacità di lettura della vasca non comune, un sistema sempre in bilico, e il rischio crash sempre in agguato. Se il GH avesse queste proprietà miracolose sui coralli, verrebbe usato nelle farm, cosa che invece non avviene, e ci sarà un perchè... l'altro punto dubbio è: una acquariofilo così bravo da gestire in sicurezza il metodo BC, ne ha davvero bisogno?? |
non lo usa nessuno perche e' difficile reperirlo e costa molto, io non doso ne pappone ne altri alimenti,ho messo solo il gh assoluto prelevato dalla fiala e messo in vasca e la differenza l'ho notata......io non so' se maurizio o altri pensano che non funzioni.............io riporto quello che ho sperimentato , provato e visto........tu l' hai mai provato?
|
quindi tu non usi il metodo BC.....ma solo la fiala...in tal caso se hai visto la differenza nella crescita,c'è poco da discutere.
A parità di vasca, crescita e consumo maggiore,se non è lui sei tu che sei sguercio. |
Quote:
Quote:
maurizio ha sempre detto che il suo metodo è fenomenale. ovviamente a parere mio |
[QUOTE=pupix;2927116]
Quote:
|
Quote:
ps.sei un pirla:-)):-D ------------------------------------------------------------------------ [QUOTE=zucchen;2927170] Quote:
|
[QUOTE=zucchen;2927170]
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Certo è che in forum pubblico, non credo sia possibile sponsarizzare un prodotto non legale, visto che oltre allo spaccio esiste anche la detenzione. Forse, volendo, l'unico aspetto morale, e se sia corretto (moralmente) doppare degli animali, ma preferisco non addentrarmi in certi aspetti, ne tanto meno giudicare gli altri. Certo è che il GH non è una panacea, ma al max un booster ad un sistema già di per se buono (sempre che funzioni), e di vasche smantellate a seguito di esperimenti e gestioni spinte ce ne sono già state molte. Guarda, persino persone emminenti, che hanno persin scritto libri, a seguito di disastri hanno smantellato e si sono date alle motociclette. L'unica considerazione è che chi ci rimette sono i sempre i soliti: i nostri animali. |
Da stasera...gestione MANUALE :-D:-D:-D
|
Quote:
|
Come al solito tutte le discussioni su argomenti interessanti finiscono in insulti gratuiti...
Avete detto tante parole, ma avete dimenticato che il BC, oltre alle molte cose dette da voi, usava anche chili di aminoacidi, oltre a quelli della fiala... Aminocomplex... una bella pastiglia in vasca un'ora prima del pappone a luci e schiumatoio spenti... saranno mica quelli a fare l'effetto miracoloso...? perchè chi sta usando la magica fiala, non prova a sostituirla con AA veri come gli aminocomplex, che ahimè non trovo, al posto dei blandi AA acquariofili...? Poi non avete nominato nemmeno i famosi oligoelementi fatti in casa di Manili... chissà che c'era dentro...? e in che concentrazione...? |
Io continuo a non capire invece che cosa c'entra il metodo BC e perchè continuate a tirarlo fuori #24
Questa è una vasca gestita normalmente senza metodo BC.....ha messo la fiala...e ha notato crescite maggiori punto...di questo si deve parlare. Cosa c'entra se chi ha inventato il metodo frullava nutrie o castori nella sua vasca ?? |
Gli aminocomplex sono ancora in vendita...nuova formula...ancora + pompata...
Con mezza pasticca a settimana (su 600 lt) ti riempi di ciano. Per altro contengono anche silicio...metto le resine antisilicati e lo rimetto in vasca???,-))) Detto questo,,,rendono,,,rendono |
Quote:
Io personalmente non ricerco la crescita inverosimile ed addirittura leggendaria (60cm all'anno... fa molto passaparola...:-D:-D:-D), ma sono convinto che se i coralli crescono, poco o tanto che sia, sono in salute, ed i coralli in salute sono belli ed anche colorati. Voglio una vasca stabile e costante con tutti gli animali che crescono... non che quando la guardi, vedi un corallo che non cresce, poi prova a crescere, poi si ferma... e non sai perchè... manca cibo? ce n'è troppo? ma i valori sono perfetti e stabili da sempre.... sarà la luce? sarà la corrente? sarà il sale? sarà la marca di oligo? sarò io (sicuramente)? |
INK sono daccordissimo con te eh.
Però a mio avviso il discorso è questo: A parità di vasca e stessa gestione....a lui ha funzionato OK ? invece di tirare fuori il metodo BC....bisognerebbe parlare del perchè ha funzionato....cosa effettivamente fà la fiala...di cosa si nutrono gli animali con la fiala. Che poi uno voglia vedere crecere gli animali 20cm al mese...sono cose sue e sue idee,insindacabili,come sono caxxi suoi se le scoppia la vasca (grattata). si può parlare dei rischi a lungo termine...chi davvero sà cosa capita...perchè se andiamo con i secondo me,non si arriva da nessuna parte. Tutto IMHO eh |
cri hai capito dove e' il punto...........perche' crescono solo con la fiala?
|
Quote:
come disse calfo.... diffidate di chi dice che sa... le acropore non hanno mai detto a nessuno cosa gli fa bene e cosa non gli fa bene... nessuno parla l acroporese.... |
Quote:
vallo a di a nando che non parla l acroporese ..o dodarocs :-D ------------------------------------------------------------------------ Quote:
staltra settimana passo #36# |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:52. |