![]() |
si possono mettere assieme alla zeolite nella guida dicono di metterne meta dose di zeolite e metà di bio palle perche se cosi questo fine settimana inizio ankio avendo valori alti e nn dosando fonti di carbonio vedo cosa succede inizio con metà dose in 450lt ne metterò 350g. giusto?
|
si + o meno è giusto.
i valori non scendono ma a me sembra che gli animali stanno migliorando. ho portato il calcio a 410 con KH a 9,6 |
il kh lo tengo tra 8/9 calcio 400 430 per i valori appena parto misuro tutto prima poi vi dico grazie algra!
|
Quote:
|
questa sera lo faccio....ma volevo prima far stabilizzare i valori
|
Algra, con il mg a quanto sei?
|
zucchen, tipo? Ca a 450 e kh a 8'? te lo chiedo perchè anche io come te l'ho sempre tenuto basso il kh...
|
Quote:
|
morganwind, 1230
|
ma con kh 4-5 il ph oscilla troppo? non è meglio tenerlo 6/8 io lo provato in mar rosso per 2 anni consecutivi e mi risultava 7 con calcio 400 circa #36#
|
iniziato oggi con le bio lenticchie!!!!tra una sett. vedo i valori come si sono comportati ne ho messo una busta mezzo litro 370g. loro dicono di metterne da 50ml a 200ml per 100lt io ne ho messo 500ml 100ml per 100 lt,nel mio filtro artigianale con pompa da 1000lt altrimenti nn si muovono ora invece ruotano lentamente :-)
|
Quote:
|
Quote:
|
test elos
|
roby78, se hai messo 100ml per 100litri stai attento a non fare il mio stesso errore,ti si sbiancano i coralli dalle punte !
Io li leverei un pochino inizierei con 50ml per 100 litri senza aggiunta di batteri. |
Quote:
|
ALGRANATI, Matteo come vai con le patine batteriche? Si formano ancora sui vetri? E sulle rocce?
|
tom03, ue là! chi non muore si rivede!!!!!!!!!!
|
Quote:
Dopo ti chiamo |
auz,
se vuoi provare le bio te le do io non le ho neanche aperte devo vendere tutto purtroppo |
LOLLO77, MA COME DEVI VENDERE TUTTOp??????????????? -05 -05
|
la patina c'è ancora...meno di prima ma c'è ancora e parecchia .
|
ALGRANATI,
mp' per te |
-28d# -28d#
|
LOLLO77, è veramente un peccato !
|
Quote:
|
Ragazzi....abbiate pazienza.......continuate in mp.
a chi non conosce Lollo....probabilmente è poco interessato ;-) |
scusate OT
la colpa e' mia |
Quote:
|
LOLLO77, e de che??? :-D ;-)
|
roby78, io le ho tolte ...lavate bene e fatte asciugare bene.
Tom....sulle rocce nulla di nulla |
Quote:
-e37 Quote:
|
ALGRANATI, matteo mi sembra di aver capito che a valori sei migliorato .....ma i coralli cosa dicono ??? colori , spolipamento , crescita(anche se è presto) .......e per la pappa dei coralli hai smesso di somministrare il solito cibo vedendo come vanno le lenticchie??
ps dopo aver letto il topic sono andato in crisi profonda col discorso di ZUCCHEN sul kh ......la tabella che ho io parla di altri rapporti tra kh e ca ........cosa si deve fare??????? :-)) :-)) |
Scusate se mi intrometto con una domanda stupida.... senza che mi fate leggere tutto RC... che ci sarebbe nelle biopalle come fonte di carbonio a rilascio graduale????? E' dato sapere nulla a riguardo?!?!
|
Rama, non si sà,però il metodo si chiama anche solid vodka,vorrà dire qualcosa ?
|
tolto 250ml quindi ora sto andando con 250ml su 450lt. ho notato che una stilopora ha i polipi piu estroflessi e ha leggermente cambiato colore in meglio cmq vedo questo ad occhio un spolipamento maggiore di giorno la caulastrea è piu gonfia probabilmente stanno mangiando di piu #22
|
roby78, bello !!! :-)) :-))
|
ad oggi riscontro tutti gli animali piu gonfi lps e gli sps polipi esroflessi e maggior colorazione nessuna tiratura acqua piu limpida qualche ciano che avevo è scomparso una cosa preciso 250ml di biopalle con flusso di mille lt si muovono bene ;-)
|
roby78, senza offesa,secondo me è solo suggestione ! in 2 giorni mi sembra strano che tu trovi sps + spolipati,maggior colorazione e che ti siano già scomparsi i ciano.
Può anche essere possibile,non lo metto in dubbio,però,per ora,tutti quelli che lo hanno provato questo metodo non hanno riscontrato nulla del genere. Il fatto che non mi torna è che i batteri hanno bisogno di qualche settimana per insediarsi nel letto fluido. |
OT l'altro giorno sono andato al seabox aquarium e parlando con il sestini,ha sparato a zero su questo metodo.
Secondo lui non può funzionare,dice che ci stanno prendendo in giro... Forse è solo che se funziona lo zeovit non glielo compra piu nessuno #18 ahahah |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29. |