![]() |
i corydoras vanno tenuti in gruppi di 5-6 pesci altrimenti si isola e non si fa vedere molto,non nei primi mesi ma dopo si nasconde sempre di più. Te lo dico per esperienza personale.
|
più in la contavo di prenderne ancora! =)
Ad ogni modo sto provando a dare ai guppy la zucchina sbollentata con l'aglio, ricetta maison! Una rondella di zucchina fatta bollire in poca acqua con tanto aglio, così si impregna da sola... vediamo se la gradiscono! |
Dicci se mangiano
|
Dicci se mangiano
|
allora nessuno si fila la zucchina, i due maschi mangiano pezzettini minuscoli di aglio se li metto nell'acquario. la femmina in isolamento sta sul fondo e non si nutre ne fa nient'altro. l'altra femmina (che dovrebbe essere incinta..) per ora non sembrava interessata al cibo...
|
io sto perdendo la speranza... adesso tra cambi d'acqua, test, isolamenti, cibi alternativi sto raschiando il fondo del barile. per un po' li lascio in pace e vediamo come va, che madre natura faccia il suo corso!
|
Problema con no2 no3..... sta per arrivare il picco di no2 se superano questi giorni vanno fuori pericolo.
Miraccomando se li vedi boccheggiare metti un areatore non al massimo ma di media velocità. |
no2 e no3 sono nella norma, ho fatto i test.
in più ho molta vegetazione nell'acquario, ma se dici che è importante riattacco l'aereatore! lo faccio? per il resto andrò avanti a dare cibo con aglio ancora almeno fino a martedì |
se vedi che boccheggiano attaccalo,nella tua condizione direi proprio di si! Naturalmente quando il picco di no2 è passato staccalo,non so dirti altro....
il picco dovrebbe arrivare a giorni....appena i test indicano un enorme quantità di no2 attacca l'areatore alla media velocita e......spera che sopravvivano. Se poi muoiono non è colpa tua hai fatto il possibile... |
Quote:
Lascia pure perdere mangimi alternativi, verdure e quant'altro, segui semplicemente l'andamento degli no2, NON fare cambi a meno che vedi i pesci boccheggiare, nutri pochissimo i pesci -magari poco poco a giorni alterni- e NON con verdure, che sono inquinanti, nè con aglio, ma con pochissimo mangime (ti direi di lasciarli a digiuno, ma ormai è un po' che vai avanti) è ovvio che non stiano bene: la vasca non è matura. ripristinati i valori, se i sintomi non rientrano, penseremo che fare. se qualche pesce è aprticolarmente sofferente interverremo su lui, ma lascia non intervenire su tutta la vasca perchè adesso è in equilibrio molto precario. ciao, ba |
babaferuhai ragione, ma i pesci li ha dovuti mettere perchè glieli hanno regalati adesso sotto consiglio di un negoziante.... che si sa che lo ha fatto per vederlgli qualcosa e guadagnare qualcosa. -04
|
Quote:
Ad ogni modo l'odissea per la mia povera guppina è finita :-( :-( Le condizioni generali degli altri abitanti dell'acquario non destano sospetti, sembrano tutti in buona salute |
Mi spiace molto.... mi spiace :-( e ti capisco. Per ora, non comprare piu' Guppy, almeno per un mese finché non vedi che gli altri stanno veramente bene. Mi spiace per la guppyna :-( . Peccato.
|
ora come ora tengo sott'occhio i valori dell'acqua e cerco di stressarli il meno possibile affichè siano 100% in salute
|
Quote:
|
Quote:
|
I negozianti pensano solo ai soldi e non alla qualità dei pesci... Tempo fa o preso un pesce in un negozio che sembrava pulito.....è durato due giorni.
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:28. |