![]() |
Beh...luke.san ...io pago molto meno di Te e di luce ho una plafo da 1.000 W...
Hai qualcosa che "non va"... ;-) Poi, ovvio, certe vasche bisogna potersele permettere...ci paghi un mutuo con certe cifre... :-D |
infatti la bolletta a 670 ce' qualcosa che non quadra... #24
|
alexalbe,
qualche aggiornamento?foto?siamo curiosi!!! :-)) |
:-) Ma l'utente si è bevuto l'acqua dell'acquario? :-D :-D :-D
|
Quote:
Nei prossimi giorni aggiorno il topic con il montaggio delle lampade (per ora 4 Lumenarc da 400w ma ho in progetto la costruzione di 4 plafoniere a Led) e con l'inizio della chiusura della parete divisoria. |
Nono vedo l'ora #19 #19 #19
|
dai dai che siamo curiosi!! #22
|
Urca se sono curioso... Aspettiamo buone nuove!
|
Spettacolare ........io vengo con Marco per tenergli il Flash -11 -11
|
Spettacolo! -05
|
ALEXALBE posso prenotarmi per qualche talea? #19 #19
non ho parole......per i complimenti #25 #25 #25 #25 #25 |
aggiornamenti? #22 #22 #22
|
senza parole... :-))
|
comunque mi piace piu' questa rocciata che quella della vecchia vasca..
|
novità?!?!??!
Foto?!?!? |
Alcuni aggiornamenti.....dell'impianto luci. La struttura per ora è fissa ma sto preparando una struttura alzabile con un motore da tapparelle
|
che bello spettacolo #25 #25 -05 -05
|
Altro aggiornamento sulla sump
|
molto comodo e pratico, le luci che potenza hanno?
|
alexalbe, quando puoi..riesci amettere una foto piu grande della panoramica? ho visto che hai cominciato a popolare... -11
|
Dopo varie soluzioni ho deciso di fare una parete per metà in cartongesso e per metà in pannelli di legno laccati (prendendo spunto da una bellissima vasca).
|
Mooooolto "furba" la struttura "porta sump"; ci avevo pensato anch'io...ma poi chissà perchè ho ritenuto che alla fine non servisse quasi mai...col senno di poi la farei....
A me quei piedini della struttura continuano a fare una paura... #13 Ovviamente è uno spettacolo...anche se come ho già detto, la rocciata a me non entusiasma... Sempre per fare il rompiballe eh... :-D |
Per far partire correttamente la vasca dobbiamo inserire molti animali. Oltre ad alcuni bellissimi animali ordinati al mio amico Simone di Reeflab, ho ordinato 5 cartoni di coralli direttamente da Golden Marindo e Trisentosa, per riempire velocemente la vasca. Alcuni animali vengono invece da Karang.
Questo è l'arrivo da Golden Marindo e Trisentosa |
Ecco la prima parte della struttura dei pannelli (tutti apribili) che chiuderanno del tutto la parete. Verso la metà di gennaio dovrebbero essere laccati e pronti per essere montati
|
Orrore, orrore.... -05
Se mi tieni il vino lì, vicino alle luci e al caldo... #07 :-D :-D :-D |
Ecco una prima disposizione dei coralli. Come sempre non può essere subito definitiva perchè è necessario trovare la miglior posizione ai vari coralli e perchè può essere necessario fare delle prime modifiche alla rocciata. Inoltre, crescendo tutti questi coralli sono troppi e troppo accostati ma per ora, per far girare correttamente la vasca va bene così
|
Quote:
|
Quote:
per quanto riguarda la rocciata ero stanco delle "pareti" di corallo e volevo lasciare spazio per i pesci. Il pilastro anteriore non mi convince molto come posizione in quanto lascia una gran parte della vasca vuota e non visibile...ci sto pensando |
senza parole -05 -05 -05 #17 #17 #17
THE BEST |
Quote:
hai già un idea su che marca di led vorresti usare ? quanti coralli #17 -05 |
che vasca -05 -05 -05 -05
i miei complimenti per tutto scusa la domanda ma sei un operaio dell'enel :-D :-D :-D |
Complimenti x me rimane solo un sogno realizzare una cosa del genere #12 :-( :-( :-( :-( :-( #12 si xò cosi non vale!! Ti serve un'operaio x la manutenzione della vasca?????? :-D :-D :-D :-D :-D :-D #22
|
wow!!
|
Grande Doc!!!!
Pur sapendo quanto sei bravo, riesci comunque a stupire ogni volta... #25 #25 #25 Bellissima già ora... chissà quando iniziano a crescere gli animali che roba.... #19 E complimenti per alcune "chicche" tecniche, davvero notevoli! Se continui così il prossimo step sarà prendere casa in polinesia e cercare di migliorare il reef.... gli acquari iniziano a starti stretti col manico che hai! :-D |
Doc....porca miseria .......l'hai gia riempita :-D :-D
|
Inizialmente la rocciata non mi convinceva,ora a lavoro ormai terminato devo dire che è davvero bella!
#25 |
....senza parole....
mitico !!!!!!! mancano però alcune info !!! misure ? tipo di attrezzatura ? ( x-aqua credo ? ) sale usato ? la vasca è x-aqua ??? la sump su ruote è eccezionale |
verrà un vascone super!!!già così mi piace moltissimo. #25 #25
|
Quote:
mmmmm.... #24 ...io ho il dubbio che usi zeovit.... :-D :-D :-D (...e qui mi becco un'imputazione di lesa maestà per la battuta...) :-)) |
alex #24 una garanzia :-D :-D :-D sti cxxxi #17
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10. |