AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   Rio 300 "parte terza" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=205892)

Paolo Piccinelli 24-09-2010 13:43

beddi, beddi!

sbs23 24-09-2010 15:01

stavo notando dalle foto...ma non sono un po magri i geos per voi?

davide.lupini 24-09-2010 17:27

#25 belli!!! #24 forse il primo in foto ha il ventre un pò incavato

Darklight 27-09-2010 13:34

Risolto il mio problema dell'illuminazione e scelta della terza vasca , ora sto girovagando senza senno per il web per studiare la mia popolazione e mi sono imbattuto nel tuo topic :

Quote:

Originariamente inviata da sbs23 (Messaggio 3180359)

Ma che belli questi pesci ! Congtratulazioni !

sbs23 28-09-2010 10:37

Grazie darklight....è tutto merito di madre natura!

mi chiedo a volte,come fa certa gente a preferire dei pesci ibridi o colorati artificialmente,quando la natura crea questi gioielli.MAH.

Paolo Piccinelli 28-09-2010 10:47

vai a farglielo capire!!! #23

sbs23 30-09-2010 13:41

ragazzi sono quasi arrivato a un bivio...e mi serve un sostegno morale :-(

le uova degli ptero ormai si sono schiuse da qualche giorno,sono circa 30-40 e stanno per assorbire tutto il sacco vitellino,ma sono ancora tutti attacati al ramo.Ma ho due pensieri fissi che mi stanno rigirando tutti i pochi neuroni che mi sono rimasti.Che faccio li tiro sù e li faccio crescere per bene,ovviamente sarebbe una cosa per me bellissima che ripagherebbe con una enorme soddisfazione la mia passione verso l'acquariofilia oltre che la felicità di far crescere delle minuscole creature,ma il secondo pensiero è:che farci con i piccoli una volta cresciuti???regalare ad amici 30 o 40 scalaretti a botta non è semplice,anche perchè non tutti hanno vasche adeguate o la giusta "preparazione",a fatica forse li riuscirei a regalare a qualche negozio della città,ma sapendo che poi quest'ultimi li venderanno a destra e sinistra a due lire per farli ammazzare tra di loro in 50 lt non mi passa neanche per l'anticamera del cervello.La serra,ahimè,è troppo distante per riportali tutte le volte indietro...che faccio???mi serve veramente un sostegno perchè questi pensieri mi stanno attanagliando le cervella e non so propio che fare!#07

Paolo Piccinelli 30-09-2010 13:46

intanto crescili belli e forti, poi li vendi o li regali ad appassionati qui sul forum o a negozi che meritano... ce ne sono in giro!

sbs23 04-04-2011 11:01

Ciao a tutti!

Rispolvero il topic per fare un piccolo aggiornamento e per ricevere consigli,innanzitutto aggiorno la situazione,i pesce stanno tutti bene...i Manacapuru mi si riproducono a ripetizione e ho deciso di fare una vasca per loro(forse ho trovato una 80x50x60 da dedicargli)i geos stanno iniziando con il caldo a essere piu nervosetti e hanno i genitale estroflessi,credo a breve pure in una loro depo.

Adesso mi serve il consiglio riguardo un altrra questione,ho deciso di cambiare filtro,prenderò un 2075 della eheim,siccome il mio 2026 ha 2 cestelli(primo cannolicchi secondo torba)e il 2075 ne ha 3 se non sbaglio avevo pensato di mettere nei primi due cannolicchi e terzo torba ovviamente trasferendo dal vecchio filtro,su immagini da internet ho visto che loro lo mettono in altra maniera.

come mi consigliate di muovermi??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:27.