![]() |
Abracadabra,
Quote:
La mia ipotesi e' che mancando sulle boccettine le diciture di legge (quelle mancanpo sicuro!!) cercano di capire cosa contegono per capire quali sono le diciture mancanti (tosssico, irritante etc..) |
fappio, allora io son messo proprio male :-D
|
mauro56, se hai ragione allora non avrebbero dovuto sequestrare tutti i prodotti ed analizzarli tutti invece di solo alcuni?
|
Non ho molto capito il senso dell'intervento di vesparobi circa la dicitura"arrivi notturni" e la successiva specificazione di Ivano. Qualcuno mi può spiegare? Grazie.
|
pietro romano, io mi sono limitato a scrivere la risposta, lui chiedeva cosa fossero e io ho risposto....
Prima che fosse editato, la sua domanda era : "cosa sono gli arrivi notturni?".... poi, cosa c'entri con questo topic non saprei.... #24 |
Magari e'cosi gentile da darci una spiegazione plausibile direttamente vesparobi..... Cosa volevi dire?
|
La mia era una semplice domanda in quanto non sapevo che ai privati fosse concesso partecipare agli arrivi negli ingrossi, pensavo potessero andare solo i possessori di partita iva relativa al settore e negli orari di apertura normali.
Saluti |
Quote:
|
a noi beautiful ci fa un baffo #18
|
Sicuramente non ci siamo mai incontrati in quanto non ho l'usanza di fare levatacce per andare a prendere merci negli ingrossi. Non mi interessa affatto a quali arrivi partecipi vengo già informato dai miei fornitori con le modalità normali, poi che tu abbia piu' esperienza di me puo' anche darsi non mi elevo a santone.
Ti ripeto la domanda mi è nata spontanea vedendo scritto che parecchi privati partecipano a questi arrivi per avere la prima scelta e non potrebbero farlo visto che sono sprovvisti di partita iva. Non capisco perchè ti scaldi tanto. Saluti |
fappio,
Quote:
Federico Rosa, Quote:
|
mhà resto scettico e molto.....soprattutto sul risveglio di alcune coscenze,gente che è nel settore da anni,solo ora si accorge della salute publica? prima il pericolo non c'era? oppure gli acquariofili non avevano figli?
più andiamo avanti e leggo,più mi sembra una cosa per partito preso,poi ogniuno si tiene le sue idee. |
Non mi scaldo e ti ripeto la mia domanda cosa centrano le tue domande con l'argomento in oggetto???? Qui si sta parlando d'altro e non mi sembra appropriato che tu cerchi di deviare il discorso con argomenti senza senso. Cavolo hai degli informatori???? Ma allora sei davvero potente..... Non sono un santone ma un povero appossionato e se mi chiamano vado volentieri. La cosa ti disturba???
|
Abracadabra non capisco.....
|
pietro romano, ciao e bentornato nel forum, anche se penso solo momentanemante. Quello che dice Abra è che il tutto è sicuramente partito da qualcuno, perchè fino ad oggi abbiamo vissuto sereni.
Sono d'accordo che ci sono delle regole e delle leggi da rispettare, su questo non ci piove, ma la situazione a cui siamo arrivati non fa altro che peggiorare un settore già molto in crisi. A mio avviso, si poteva agire in modo diverso, piuttosto che far partire segnalazioni o esposti presso le autorità competenti. Questo a mio avviso significa fare del male ad un intero settore che, come ho detto sopra, bene non se la passa. Cmq ormai il dato è tratto e quindi attendiamo serenemante il susseguirsi degli eventi. Ciao ;-) |
Allora chiudo qui non è assolutamente mia intenzione deviare il discorso . Non ho nessun informatore mi sono limitato a leggere un intervento di un utente.
Saluti |
Quote:
|
sono completamente fuori dalle varie dinamiche, sinceramente non so nemmeno esattamente cosa sia successo. sicuramente un atteggiamento che soffoca il commercio è sbagliato.... è giusto ricordare che gli acquariofili esistono fondamentalmente grazie ai preparati commerciali, perchè se dovessimo giocare al piccolo chimico sarebbero seri problemi ... per quello che mi riguarda però, il rendere tutto più sicuro è una miglioria del nostro hobby .... #24
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Tom03..parlo da normale utente e appassionato ....
scusatemi, io ho il vizio ogni volta che acquisto qualcosa per la mia vasca di leggere l'etichetta..normalmente magari vengo consigliato da un amico o da un negoziante o dal web, però appena ho il flacone in mano leggo ....mi sono sempre accorto che alcuni prodotti non avevano la lista degli "ingredienti" ...credo ve ne siate accorti anche voi....non credo che uno si limiti a leggere il dosaggio ,anche perchè le etichette normalmente sono di 15-20 righe, non come l'ultimo libro di Harry POtter... allora mi chiedo, perchè questo topic insieme a quello dell'altro portale è stato aperto solo un mese fa circa.......??? sfido chiunque di voi a dirmi che prima non aveva mai letto un'etichetta KZ o di altre marche....ricordiamoci che sono marche che da anni sono sul mercato italiano...e comunque anche chi mi dirà mai usate, ok, ma almeno il flacone in mano gli sarà capitato.....? |
E intanto i prodotti KZ stanno andando via come il pane... :-))
A dire dalle vendite, sembrerebbe che il buonismo espresso sulla salute in realtà freghi a ben pochi... :-D Questa è l'Italia.... |
Quote:
|
Quote:
|
E' chiaro che il principio delle etichette e del contenuto è giusto e tutti noi saremmo lieti di averle più chiare e sicure.
Solo che l'attacco ad un paio di ditte del settore e lo studio mirato esteso solo alcuni prodotti da adito ai dubbi sulle reali intenzioni di chi ha acceso la miccia. Visto che non sappiamo neanche chi è, non ci resta che affidarci alla buona fede ed anche alla presunta totale integrità morale. Io sono convinto che non è vero che solo chi è senza peccato può scagliare la prima pietra, però se prende in testa me magari mi incazzo #36# |
IVANO, ... peggio delle sigarette #18
|
Ah sul fatto che si tratti SOLO di salute ci credo ben poco anche io... ;-) :-))
|
Ciao Marco grazie per il benvenuto, ma non sara'temporaneo,consentimi di non essere concorde con te per una serie di motivi. Il primo deriva dal fatto che questo tipo di problematiche, e chi mi conosce lo sa bene, abracadabra anche io ti stimo e rispetto,le ho sempre evidenziate, tanto alle persone del settore che agli appassionati, e sono sempre stato invitato a lasciar perdere , perché tanto le cose non sarebbero mai cambiate... Mi veniva detto che una azienda come kz che vende in tutto il mondo sarebbe , sempre e comunque, stata in grado di mettere a tacere il tutto.il post che avevo aperto, un paio di mesi fa, su RI, per cui ,comunque, ringrazio l'amico adabros, hai visto che fine a fatto, grazie a qualcuno che l'ha buttata in rissa nel tentativo, peraltro riuscito,di fare chiudere il tutto. Se mi consenti la colpa la imputo anche ai forum che spingono, direttamente e non, i neofiti su determinati prodotti senza nemmeno avvertirli della potenziale loro pericolosità. Se poi tutti noi pensiamo che le nostre vasche non possano girare senza boccette e boccettine varie, tanto peggio per noi, ma, contrariamente a quello che hai sostenuto, ritengo che non facciamo del bene al nostro meraviglioso hobby. La crisi del settore non credo possa giustificare l'illegalita della maggior parte delle aziende produttrici che da sempre campano su tali profitti. Se e'bastato un semplice esposto ai NAS a mettere in crisi il sistema credo che davvero il tutto si stia reggendo sulle sabbie mobili. Personalmente ho sempre usato marche ove venivano indicati gli ingradienti, ma credo sia giusto portare agli occhi di tutti determinate situazioni quantomeno per una riflessione, poi ciascuno sara', come sempre, libero di fare come meglio crede. Gli attacchi personali ricevuti, da colleghi ed utenti,sono stati, a mio modo di vedere, l'ennesimo tentativo di mettere tutto, ancora una volta, a tacere. Comprendo gli interessi personali degli sponsor ecc ma non li giustifico in nome del profitto ed a discapito della salute. Proprio in nome di questa celata censura ci si e'rivolti alle autorità preposte al controllo e alla fine si vedrà l'esito di questa vicenda, ovvero se determinate aziende potranno ancora permettersi il lusso di sguazzare nella piena illegalità in nome di una tanto sbandierata potenza, o dovranno, come tutti noi adeguarsi al rispetto delle regole, principio cardine di una civile democrazia.
|
A tutti i signori dubbiosi, ho scritto dappertutto che l'esposto e'stato fatto in via generale e che si e'solo all'inizio. Ora i casi sono due: o non sapete leggere o siete in malafede....
|
C'è anche una terza opzione... ma non sarò io a dirla... ;-)
|
Quote:
Permetto subito a scanso di equivoci, che a me di questa o di quella marca di prodotti non me ne può fregare niente in quanto non ho nessun tipo di interesse con nessuno. Se desidero provare un prodotto me lo compro, lo pago quello che costa e finita lì. Detto questo, nel caso specifico ho la sensazione che si cerchi di far guardare il dito per non far vedere la luna. Ci sono delle regole? ... sembra di si ... qualcuno molti tutti non le hanno rispettate? sembra (ribadisco sembra) di si ... e allora è giusto che ne subiscano le conseguenze! Basta! Stabilito che non ci devono essere favoritismi di nessun tipo e che chiunque abbia infranto delle leggi debba essere perseguito non resta altro da aggiungere se non compiacersi del fatto che ciò avvenga. Tutto il resto sono parole per dare aria ai denti. Il perché dopo anni di utilizzo solo ora ci si sia accorti di tutto ciò non te lo so proprio dire ma nemmeno ci tengo a saperlo perché non cambia la sostanza delle cose. Più dello stupirmi di quello che sta accadendo ora mi stupisco di come per così tanto tempo nessuno abbia verificato i prodotti per acquariofilia. Spiegami dove sbaglio ;-) |
pietro romano, d'accordissimo sul tuo discorso. L'ho scritto già, le regole ci sono e vanno rispettate. Ma già da diverso tempo... ormai un annetto penso, la necessità di adeguarsi ai regolamenti era stata esaminata dall'AIPA (che è l'associazione che racchiude gran parte delle aziende di settore). Nello specifico erano i medicinali o meglio "curativi" ad essere sotto il mirino delle autorità giudiziare. Ci furono sequestri in tal senso presso aziende e negozi e molte aziende decisero di non commercializzare più questi prodotti, perchè i costi per adeguarsi erano talmente alti che non giustificavano una produzione. Le voci che giravano all'epoca non si fermavano ai medicinali, ma anche ai tanti prodotti per l'acquario marino e per i coralli e quindi si pensava ad un auspicato adeguamento da parte di queste aziende produttrici o distributrici per far sì che questi prodotti fossero "legalizzati".
Tutto questo per ribadire il mio concetto e cioè che molti prodotti andavano sicuramente regolarizzati, ma senza sequestri, esposti e polveroni vari, perchè, ripeto, il settore non se la passa bene. Che poi le aziende poggiano le loro fondamenta su sabbia o altro, questo è secondo me un altro discorso. Ci tengo anche a precisare che KZ non è e non è mai stato un cliente di AP, quindi parlo semplicemente da osservatore esterno. Ciao ;-) |
stiamo sprecando ,a mio avviso,pagine e pagine in maniera sterile senza portare nessuna informazione utile ne' ai consumatori ne' agli operatori.
proprio in qualita' di rivenditore ribadisco le mie perplessita' e le mie incertezze riguardo a interventi di colleghi che dipingono queste vicende come ca....te . altrettanto incomprensibilmente qualche utente ha cercato di far passare questa preoccupante faccenda come una guerra intestina tra produttori e marche.francamente mi pare un'idiozia perche'a mio giudizio le preoccupazioni,in questo momento,per quel poco che purtroppo si sa ,dovrebbero riguardare tutti i produttori nessuno escluso. con cio'non voglio assolutamente direi che qualsiasi produttore e' fuorilegge e tutti i prodotti non sono conformi. per non saper ne leggere ne scrivere io ho deciso di sospendere la vendita di qualsiasi prodotto come soluzione momentanea,sia kz,aquamedic,kent,prolabmarine,ecc. voglio prima capire,sulla base delle sanzioni che sono state elevate,quali sono i reati contestati.nessuno con chiarezza sino ad ora e' riuscito a dare una spiegazione. prodotti scambiati per medicinali? boccette prive di sigillo di sicurezza?prive di avvertenze e indicazioni sugli ingredienti?? sprovviste del numero di lotto?chi lo sa?! da gennaio i nas stanno compiendo controlli e sequestri,effettuando sanzioni anche ai negozi-le marche colpite sono diverse,italiane e non. sono sicuro che oltre ai nas se cominciassero a girare per negozi (o anche su di un semplice mercatino di un qualsiasi forum)la guardia di finanza o la forestale sarebbe veramente un massacro per tutti,nessuno escluso. e' la stessa faccenda dei prodotti ! altro che ******* ! |
Quote:
|
pietro romano,
ma conosco altrettanto bene le dinamiche dei forum per non comprendere, per filo e per segno, il messaggio "subliminale"di determinati speciali, pubblicati lo scorso anno, circa l'azienda in questione. cioè? spiegami perchè non capisco proprio dove vuoi arrivare? ti riferisci a sto forum o a quello da cui hanno cancellato il topic che nomini prima? ma sei parte in causa giuridicamente o no in questa vicenda? sei un semplice consumatore o un operatore del settore? cerchi qui risposte sul contenuto dei prodotti KZ da qualcuno in particolare o speri che passi un chimico per caso? boh ... hai già espresso la tua opinione sulla questione della regolarità, bene direi che siamo tutti daccordo con te, che altro vai cercando con queste frasi? vendetta per il topic chiuso di là? tenere vivo il topic (Siamo a pag 11 del secondo direi che può bastare) sai che ti dico non me ne frega una cippa sta prendendo una piega che non mi piace #07 Una saluto e alla prossima |
Quote:
Riguardo lo speciale zeovit pubblicato lo scorso anno è stato fatto perchè in molti erano interessati e in molti hanno collaborato allo speciale. Come ho detto tante volte a tante altre aziende, se si vuole fare uno speciale su altri metodi (elos, xaqua, prolabmarine, oceanlife e chi più ne ha più ne metta), AP non ha nessun problema a pubblicarli, ci mancherebbe. Però nel contempo non vado io a richiederli, come non ho richiesto io lo speciale zeovit. Ci fu proposto, c'era tanto materiale interessante e lo abbiamo pubblicato. Se qualcun altro o altri mi propongono del buon materiale per altri metodi, felicissimi di pubblicare ;-) Per il resto non intervengo più, perchè mi sembra di capire che con te si riesce a parlare poco e male. Buona continuazione ;-) |
Quote:
|
Marco se questa e'la tua risposta domandati perché da tempo non intervenivo più su questo forum.... Buona giornata anche a te.
|
Quote:
|
e si a me interessa, ma se se ne parla in tutti gli aspetti per essere obiettivi.
ma credo non si riesca, "mezze frasi"....."chi intente intenda"...."interessi dietro"... hai fatto la denuncia ? ci sarà un motivo, non credo tu ti sia alzato una mattina è ti sia detto: "massì facciamo un giro dalla polizia". ci sono tanti problemi a questo mondo, perchè hai dato priorità a questo ? a me sembra più una ripicca che voler difendere la salute degli acquariofili. IHMO hai litigato con qualcuno e ti sei "vendicato" ? hai trovato un cavillo legale per fargliela "pagare" ? ti stanno antipatici i fornitori ? dillo, anche a me qualcuno :-D :-D ci sono 11 pagine in 2 post.....e non se ne è cavato nulla....solo mezze frasi. |
Quote:
A parte gli scherzi, era solo una battuta..io dico solo che probabilmente gli utenti hanno analizzato tutti i topic e hanno accettato di rischiare e quindi, nel dubbio di un probabile momentaneo ritiro dal mercato, hanno fatto scorta..... Spero siano tutti adulti e responsabili....poi c'è chi come me non si fa influenzare da certe questioni quindi continua per la sua strada.... Questo argomento , mi dispiace per awake, non credo avrà una soluzione veloce, ricordiamoci che siamo in Italia e , vedendo i tempi per procedimenti ben più importanti, mi farebbe stupire se le autorità si pronunciassero nel giro di pochi gironi. A questo punto ,come mi ero già permesso di fare nell'altro post, io smetto di partecipare alla discussione, mi allineo all'Amministratore.Tanto questa non è la sede piu adatta per discuterne e non è qui che si troverà la soluzione. Qui si può solo infangare una categoria di prodotti o un gruppo di aziende.Credo che nessuno qui, e ripeto nessuno, ha il potere di dare un verdetto finale ,quindi per tale motivo aspetterò le notizie certe da chi ne è preposto per farlo... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:53. |