AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   prodotti xaqua 2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=20441)

G@BE 29-11-2005 15:20

....anche meno... #06 MI PUZZA LA VASCA DA PAURAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ragazzi questo è pappone....tale e quale....!!!!!! OCCHIO!!!!!

G@BE 29-11-2005 17:06

leggendo il libricino Xaqua comprendo che la pappa si deve iniziare a dare quando si ha comparsa di colore sugli sps...quindi finchè il mio è marrone non dò niente?? HELP!!!

solitus 29-11-2005 19:37

altri due boccettini in arrivo quindi....... tranne chi fa' cambi settimanali!!! #24
e per chi li fa' bi-settimanali o mensili? #07 #07 #07

alexalbe 29-11-2005 23:00

Quote:

altri due boccettini in arrivo quindi....... tranne chi fa' cambi settimanali!!!
e per chi li fa' bi-settimanali o mensili?
Se hai un qualsiasi acquario berlinese con forte schiumazione e carbone attivo e non reintegri niente, dopo un pò di giorni hai un impoverimento di molti elementi. I micros servono a questo, a reintegrare questi elementi che vanno persi. Fanno quello che fanno gli oligo della Grotec, della Korallen, della Prais, della Elos, ecc. Sono solo indicati per il sistema che stai usando. Tutto qui. :-)

G@BE 30-11-2005 09:36

Quote:

Originariamente inviata da G@BE
leggendo il libricino Xaqua comprendo che la pappa si deve iniziare a dare quando si ha comparsa di colore sugli sps...quindi finchè il mio è marrone non dò niente?? HELP!!!

up up

solitus 30-11-2005 10:42

si pero' quando reintegro con gli oligoelementi della grotech, korallen, preis elos etc. e penso tu ti riferisca a stronzio e iodio e non ai veri elementi in traccia, che spesso mi hanno sconsigliato di dosare non potendoli misurare, so' cosa reintegro. Ben inteso non intendo attaccare il metodo xaqua anzi lo sto' sperimentando con soddisfazione e mi auguro porti ai risultati che tutti speriamo.

G@BE 03-12-2005 13:36

faccio presente che anche io, da stamani, ho notato proliferazione di krill (senza balene) come avevo già detto riferito al mio negoziante :-))

marmat 03-12-2005 19:10

Quote:

Originariamente inviata da alexalbe
Il filtrator serve solo a chi ha un acquario di molli e non usa il sistema. Fattelo cambiare con un altro prodotto.

Che vuol di'???? -05
Io ho una vasca di molli in allestimento e mi era stato consigliato di prendere il Bio p-d ed il filtration...mi so' perso qualche passaggio -04 #06

G@BE 04-12-2005 12:59

il filtrator è l'alimento per molli...si sostituisce, nel metodo, a week e day! poi il kroma non lo dai perchè è solo per sps...quindi chi ha solo molli usa:

Bio P
Bio D
Filtrator

e basta..... ;-)

ovviamnete nel dosaggio dei bio si dovrà stare attenti a non portare i nutrienti a valori da SPS....credo....

marmat 04-12-2005 13:30

Quote:

Originariamente inviata da G@BE
il filtrator è l'alimento per molli...si sostituisce, nel metodo, a week e day! poi il kroma non lo dai perchè è solo per sps...quindi chi ha solo molli usa:

Bio P
Bio D
Filtrator

e basta..... ;-)

ovviamnete nel dosaggio dei bio si dovrà stare attenti a non portare i nutrienti a valori da SPS....credo....

Non e' assolutamente cosi', anch'io lo pensavo :-(
Alla cena di ieri sera (toscana, grazie Rama ;-) ) mi hanno detto che anche per i molli bisogna usare i 4 prodotti principali
Bio P-D Coral Week e Day ...
Il filtration e' un integratore per chi usa sistemi misti(biologico, no skimmer etc).....
A questo punto mi viene il dubbio?????? #07
Con il mio filtration che ce faccio????? #19

G@BE 04-12-2005 13:41

come???? #23 io non ho approfondito il discorso perchè eravate all'altra estremità del tavolo e non sentivo bene...però sul filtrator avevo capito quello che ho scritto sopra....anche perchè parlando col mio negoziante era venuto fuori proprio questo.... #24 azz!!!!

MARCOOOOOO!!!!! HELP NOI!!! #23

PS: scusa per l'info errata ma ne ero proprio convinto .... #06

marmat 04-12-2005 14:57

Non ti preoccupa, purtroppo ne ero convinto anch'io #13
e peggio ancora ne era convinto anche il mio amico negoziante, che era accanto a me, ........ci siamo guardati abbastanza basiti #30
Non si finisce mai d'imparare, comunque qualche perplessita' sulle informazioni rilasciate mi rimane #24
O siamo tutti di coccio oppure......si fa prima a giocare a filetto -e04 e poi vedere che prodotti inserire #18

gabibbo 09-12-2005 10:28

il 22.11 ho iniziato ad usare prodotti, valori alla data NO3 3 PO4 0.03 Ca 440 Alcanita 3,25 (kh 9,1) spettrofotometro.
Alla data del 07.12 ho notato che qualcosa non andava NO3 9 PO4 1,5 Ca 330 Alcanità 3.95 (KH 11)
I dosaggi erano come da istruzioni.........?????? qualche commento????

Discolo 09-12-2005 18:26

Ma hai continuato a dar da mangiare agli invertebrati? Cmq avevi nitrati e fosfati con dei valori perfetti...perchè hai dosaato P e D? Sotto i valori che avevi potevano scendere solo i fosfati e di poco....secondo me non dovevi dosare P e D...che servono per abbattere i nutrienti in vasca...tu non avevi bisogno.

gabibbo 09-12-2005 19:51

Quote:

Originariamente inviata da Discolo
Ma hai continuato a dar da mangiare agli invertebrati? Cmq avevi nitrati e fosfati con dei valori perfetti...perchè hai dosaato P e D? Sotto i valori che avevi potevano scendere solo i fosfati e di poco....secondo me non dovevi dosare P e D...che servono per abbattere i nutrienti in vasca...tu non avevi bisogno.

Posso convenire con te su questo, ma che ci azzecca??? se hai nutrienti alti in vasca i prodotti li abbassano, se li hai bassi li alzano?? #19

Discolo 09-12-2005 21:29

No però evidentemente hanno creato uno scompenso....si dice appunto di monitorare nei primi giorni l'andamento dei valori....

teratani 10-12-2005 00:22

thread troppo lungo... http://img200.exs.cx/img200/4189/lock2kj.gif

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:36.