![]() |
e se ricordi bene ha fatto perdere il mondiale alla ferrari nel 90 proprio per questo, facendosi passare da senna al via (il resto lo sappiamo come ando' a finire..)
il Leone fa parte dell'olimpo perchè aveva la grinta che i piloti di ora non hanno...e poi perchè era l'unico ad avere il numero di macchina color rosso |
Quote:
In effetti i meccanici Ferrari, quando smontavano i cambi dopo gara, non avevano la minima difficoltà a capire quale era quello di Gilles e quale di Reutemann :-)) Alle volte mi ritrovo a pensare che peccato sia che le F1 a quel tempo non avessero la sicurezza di adesso, quante morti si sarebbero risparmiate di grandi piloti, sovente nel pieno della loro carriera. |
Quote:
|
Federico Sibona, e pensare che gilles ha avuto proprio sfortuna...
comunque indelebile è il duello con arnoux per il 2 posto... |
Massimo#1972, perfettamente ragione...hanno dovuto aspettare la morte di senna per mettere le gomme di protezione ai muretti....
|
Non parlavo solo di sicurezza in pista, ma proprio di sicurezza delle auto e, secondo me, non era solo un problema di progresso tecnologico, ma il fatto che, con la tecnologia di allora i limiti di peso erano troppo bassi. Con le tecnologie di allora il fare una cellula indeformabile e sicura per il pilota avrebbe comportato un peso eccessivo tale da rendere l'auto non competitiva, ma non sarebbe stato impossibile farlo se fosse stato messo come regolamento.
Si è detto che Gilles sia stato sottoposto, nell'incidente che ce lo ha portato via, ad una decelerazione di 27g, con miglioramenti a sicurezza delle piste e delle auto, possibili anche allora, forse sarebbe ancora con noi, come anche forse Senna. |
Rieccomi qui.... Ci sono rimasto malissimo per schumy...ero pure andato a Lonato a vederlo girare in kart (la mia passione..)...che delusione....
Quote:
alessandro_db, se pensi che il duello con Arnoux è rimasto nella storia più che la prima vittoria di un motore turbo è tutto dire...io quando lo rivedo non posso fare altro che incollarmi alla tele e avere la pelle d'oca!! ;-) ;-) |
Riccio79, a me fa emozionare ogni volta...mi escono pure le lacrime... :-))
|
Quote:
|
:-D :-D eh certo non hai visto come fila :-D :-D
|
Abra, :-D :-D :-D e se hai il decoder in hd su sky va ancora piu' veloce...
|
alessandro_db, :-D :-D :-D ...non è l'HD...ma il "MY SKY"....così manda avanti veloce solo per la qualifica di badoer.. :-D
|
zack78, :-D :-D :-D
|
alessandro_db, Che fai prendi per il culo????
Io questi che fanno i grandi dietro al pc....................... |
Quote:
non mi sembra che nessuno sia stato offensivo...una battuta ci stà..poi se non si accettano, tanto vale non scrivere... tornando al topic.. ma Badoer non era il collaudatore della ferrari?!?!?!... domanda da ignorante ma non è che con i test ridotti di numero le macchine ultimamente sono state guidate solo dai primi piloti??..questo è quello che ho dedotto quando ho saputo che Badoer non aveva mai provato la F-60... comunque situazione alquanto imbarazzante..fossi nella ferrari fermerei la seconda macchina che a questo punto porta solo delle spese..e cattiva pubblicità.. |
zack78, così non ci provi neanche più a strappare quel mezzo punto nel mondiale costruttori?! Non che ci si riesca eh?! Però almeno provare... -28d#
|
Quote:
?????non capisco l'ultima frase forse perchè è incompleta....???? |
Quote:
|
mamma mia...ho letto oggi sulla gazzetta che non era mai capitato nella storia che la rossa partisse x 2 volte di seguito dall'ultima posizione..pero' la risposta di badoer al giornalista che l'ha fatto notare mi ha lasciato molto perplesso..."c'e' sempre una prima volta"...il ragazzo ha perso il senso della misura..non e' che guida una minardi...li era abituato...io non lo farei nemmeno partire..
|
sarà un buon collaudatore ma son 11 anni che non corre più un gran premio
forse era meglio correre con una macchina sola ;-) e adesso tutti a tifare fisichella :-D |
thomaz,
questa gara la vince raikonen! |
Quote:
oggi la macchina di fisico era un proiettile #25 #25 #25 |
thomaz, è un bene, vuol dire che tutti i soldi spesi dalla ferrari a qualcosa son serviti...anche se dal prossimo anno non ci sarà piu'....
|
certo che questa F1 mi lascia molto perplesso...certe cose non le capisco..la force india competitiva...le macchine che hanno dominato le prime gare sono in affanno...la ferrari..prima e ultima...veramente tutto strano...e anche questa volta poco spettacolo..IMHO...
|
Quote:
|
il paradosso è che per queste ultime 2 gare la force india è stata aiutata dalla mclaren come sviluppo di prototipo aerodinamico...
|
zack78, be' di spettacolo purtroppo in F1 ce n'è poco....però grandissima gara di Kimi, che finalmente si è ricordato di essere stato campione del mondo e il pilota più pagato della Formula Uno.... E' partito 6 e ha sorpassato tutti in pista e non ai box....
Meraviglioso Fisico... un secondo posto che vale decisamente una vittoria, se pensiamo che la Force India in 2 anni non aveva mai preso un punto... Sul discorso Badoer io onestamente non avrei mai pensato che potesse prendere quasi 3 secondi dai migliori.... Anche se non corre un gp da 10 anni è inammissibile che sia così lento sul giro.... Ora speriamo che sulla seconda Ferrari ci salga Fisico....oppure a sto punto è meglio mettere su un giovane tipo Bortolotti, tanto peggio di ultimo non può fare... |
Quote:
|
a me farebbe piacere che venisse Fisichella, ma in prospettiva dell' anno prossimo spero venga Kubiza(non so come si scrive), è un pilota che mi piace tanto, anche se l' ideale sarebbe Vettel, non Alonso
|
confermato Fisico per le prossime gare..sono proprio curioso.. ;-)
|
se la ferrari è competitiva fisico la fa filare....sono contento per lui...è tanto che sognava la ferrari.....e poi...pilota italiano su scuderia italiana...se vince è il delirio
:-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) |
Io sono convinto che va almeno a punti..... e in più vi dico che pure Liuzzi, che guiderà la force india al suo posto, secondo me a Monza va a punti...La force india è molto scarica di aereodinamica... infatti a SPA volava...quindi anche a Monza...
|
Riccio79, come non quotarti!
|
Quote:
spero che salga sul podio forza rosse.................................. |
sai che gioia andare sul podio a monza da italiano sulla ferrari...se dovesse vincere piangerebbe come un bambino... #36#
|
Quote:
|
Abra, l'emozione di monza a bordo della ferrari puo'essere un'arma a doppio taglio da una parte lo puo' fregare dall'altra è un stimolo a dare il 110%...
|
Forza Ferrari, quest'anno è triste...
|
bubblay, e dai chi se ne frega dopo gli anni d'oro del Kaiser adesso sono anche disposto a fare un po di digiuno,del resto è una ruota che gira..... ;-)
|
grande fisico in ferrari #25 #25 #25
spero non si faccia tradire da l'emozione #17 #17 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:02. |