![]() |
Quote:
Questa volta ho voluto fare diversamente e fare il sistema tradizionale ma anche la mia esperienza in campo mi dice che è vero!! |
grazi mille dei consigli...
ancis50..se vuoi gli schizzi delle L li puoi mettere, se nn servono a me porebbero servire ad altri..per il forum via :-)) io ho usato circa mezzo flacone di silicone (11€) e visto che sul vetro ha una presa incredibile (è apposta per acquari) e che il retro dello sfondo è una lastra di plexi, come aderanza è il top che potevo fare!! mi dispiace nn seguire momentanemante (e spero nn ci sia bisogno) i vostri consigli...aspetto le prove con acqua per vedere come reagisce..ci stara piu di una settimana ammollo senza aiuto della sabbia o staffe..vediamo.. vivabrazil...anche a me capitava che ogni volta che ci passavo acacnto mi veniva da fare un ritocco..eheheh |
approffitto che la compagna ha la febbre a 50 hehehhe.....se mi becca sul forum il sabato corro il rischio di essere siliconato anche io sul fondo dell acquario.....ecco la foto del pannello 50x30......aspetto commenti e giudizi ....critiche e suggerimenti......dalle foto si capisce che non ho ancora deciso se la radice andra all insu o all ingiu' ......
per passare la resina aspettero' ancora una settimana ....proprio perche' se ci saranno modifiche da fare avro' il tempo. grazie max http://www.bricchi.it/massimo/forumsfondo3D-001.jpg |
[quote="vivabrazil"]approffitto che la compagna ha la febbre a 50 hehehhe.....se mi becca sul forum il sabato corro il rischio di essere siliconato anche io sul fondo dell acquario.....ecco la foto del pannello 50x30......aspetto commenti e giudizi ....critiche e suggerimenti......dalle foto si capisce che non ho ancora deciso se la radice andra all insu o all ingiu' ......
per passare la resina aspettero' ancora una settimana ....proprio perche' se ci saranno modifiche da fare avro' il tempo. il colore delle pietre è molto naturale,immagino che poi lavorerai di "pennello secco" per le sfumature Mi sembra venga fuori un buon lavoro,aspettiamo i colori finali Bravo! |
davvero complimenti #36#
io la radice la metterei in su...cosi sembra che si immerga ;) mettendola sotto è cmq bella ma al limite puoi mettercela una separata dallo sofondo volendo ;) |
#25 bravo ottimo il colore delle ""pietre""e realistica la forma! #25
|
salve companheiros !! ( nessun acenno politico )
grazie per i complimenti incoraggianti....e i suggerimenti la radice verra' montata sulla parte superiore cosi' sembra arrivare da fuori....la pennellatura a secco rimandata perche'.... ....oggi ho deciso per il filtro interno essendo che questo piccolo acquario sara' un semplice piantato con humus e sabbia bianca di copertura....( per "pastrugnare" con le piante. quindi ho tagliato di 5 sm lo sfondo sul lato sinistro per incastrare il filtro interno costruito con fogli di stirene di 2mm siliconati. il progetto e' quello di creare una L tra lo sfondo ed il filtro ( siliconando i due pezzi )....sotto il filtro un pannello di fondo a gradini longitudinali.....con delle rocce che sporgono leggermente dalla sabbia. riduco il litraggio di 12 litri ma l 'effetto scenografico se viene come ce l'ho in mente avra' il sopravvento......se mi riesce ripetero' lo schema per il 250 L questa e' la foto della prima modifica di oggi.... http://www.bricchi.it/massimo/forums...afiltro001.jpg siccome non ho amici acquariofili sono sempre importante i vostri commenti ciao max [/url] |
ah okey..bello il montaggio e okey per li scalini traingolari..occupano meno spazzio e fanno la loro figura
stasera dovrei montare i titanti..spero |
Devo chiudere per raggiunto limite dei messaggi.
m4nu-87, se vuoi continuare sull'argomento del titolo, apri un altro topic con titolo: AIUTO PER COLORARE SFONDO 3D!! Parte II e metti nel primo messaggio il link a questo topic. Se invece l'argomento della colorazione sfondo lo ritieni esaurito, apri semplicemente un altro topic col nuovo argomento ;-) |
Si continua qui:
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...812677-2812677 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:34. |