![]() |
pepa_90, io non spenderei mai 1300 per un mac col case di plastica...
Usi applicazioni cpu-intensive per aver bisogno del 2.4ghz?? Perchè secondo me il 2ghz è più che sufficiente, e ram e hdd li cambi tu per conto tuo... L'unico vero vantaggio del 2.4 è la tastiera retroilluminata, e non è poco se lo usi in giro di sera... |
jorgo, io dicevo per il 2 ghz tutti quei soldi. cambiare la ram a parte non so quanto convenga eh. per l'hd poi dovrei reinstallarci l' S.O. vero??
|
pepa_90, compro macintosh da prima che tu nascessi praticamente :-)
la ram la DEVI comprare a parte... l'hd sì, ci devi reinstallare il s.o., ma con i dischi forniti da apple è una *******. Nessuna delle due operazioni invalida la garanzia. |
jorgo, mi passeresti qualche link per la ram? io l'ho trovata a 65 euri ma con le spese di spedizione va a finire intorno ai 77. per l'hd si potrebbe fare :-))
|
jorgo, ma quindi tu la sconsigli quella ram in sconto 50%???
|
domanda per quelli che hanno cambiato l'hd al macbook unibody 13''.... massima dimensione???
|
Pero' non capisco una cosa.....forse sara' perche' non ho il portatile ma il fisso......ma peche' rischiare con cambiare il disco fisso quando ci sono disci portatili che non costano chissa' che????
|
giangi1970, io preferisco avere un disco più capiente all'interno e uno meno capiente all'esterno...imho eh...quindi prendo il macbook base (160 gb) e poi glielo sostituisco con uno più capiente e tengo il 160 gb come esterno (naturalmente bisogna prendergli un box esterno :-) )
IMHO eh...io la penso cossì... anche se comunque dai prezzi che ci sono sul sito non conviene poi così tanto prendere i pezzi a parte dopo...almeno questo è ciò che vedo io... |
pepa_90, Si effettivamente su apple store i pezzi vengono abbastanza alti....ma nessuno obbliga a prendere da loro.....
Io per il mio ho preso la ram della Kingstom da 2Gb mai avuto problemi e ho speso la meta'...... |
giangi1970, si si capito, ma dico che ad aumentare la quantità di ram da 2 a 4 gb per esempio, sul sito apple spendi 85 euri, fuori spendi 36 per ogni stecca + spedizioni...ora spedizione metti 10 euro...son 82 euro...a sto punto ti conviene aggiungerle addirittura nell'apple store, così non hai neanche il problema di dove mettere quelle da 1 gb che toglieresti per mettere quelle da 2 gb..........no?? sbaglio ?
|
pepa_90, No no.....giustissimo..... #36# #36#
|
ALGRANATI, scusa leggo solo ora, in linea di massima qualsiasi memoria di buona marca va bene (kingston, samsung, nanja, corsair ecc.)... a voler essere pignoli si potrebbe guardare il timing, ma per l'uso che vuoi farne tu la differenza di prestazioni sarebbe valutabile in qualche 0,**%...
giangi1970, pepa_90, considerate che se comprate personalizzato il mac sull'apple store perdete il diritto a un mese soddisfatti o rimborsati... |
Quote:
Il negozio dove mi fornisco io quì ha prezzi molto simili. ;-) |
Quote:
|
pepa_90, io continuo a dirti di non comprare la roba apple ma di sceglierti i componenti in un secondo momento. E non è vero che non risparmi, se anche paghi uguali i componenti nuovi, ti avanzano quelli che levi, che puoi rivendere o usare da altre parti. I ricarichid di Apple sugli upgrade sono vergognosi.
ALGRANATI, come ti trovi? |
jorgo, #24
|
pepa_90, -d12
|
jorgo, c'hai ragione...vanno bene le memorie della corsair? 500 gb di hd li riesce a portare o è troppo grande? l'alternativa è un 320 gb
|
mi trovo come un crisurus saltato sul tappeto -28d# -28d# #13
|
ALGRANATI, ... ti è arrivato "sano" il plico..?..
|
Quote:
tu prima o poi il mac lo imparerai almeno prima di arrivare alla mia eta' e riniunciare definiivamente :-D :-D :-D hai quindi 10 anni :-D :-D |
illo, arrivato questo pomeriggio...non ho ancora guardato ma ti ringrazio infinitamente #13 #13 #13
grazie mille :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:37. |