![]() |
Oscar_bart anche perchè i granulari non sono tutti come quelli di Gianni (che puoi somministrare direttamente in vasca :-)) )...normalmente si testano:se non affondano subito vanno prima messi a mollo in un bicchierino e somministrati dopo 5 min ;-)
|
Quote:
|
Il problema non era quello, perchè anche il Tropical mi affonda, solo che rimaneva sul fondo non mangiato, provavano a masticarlo ma lo risputavano..
Oggi (tutte le domeniche do qualcosa all'aglio al posto del granulare) ho provato a metterlo a mollo per 5 minuti ed ha funzionato, se lo son pappato tutto.. ;-) Il krill (gamberetti per tartarughe), non so davvero come farlo affondare.. solo alcuni vanno a prenderseli a galla, specie il Namalenje. |
Quote:
Quote:
|
Ho un problema di nitriti sull'acquarietto d'accrescimento #23 #23
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...796729#2796729 |
Quote:
|
Ho inserito tutta acqua della vasca principale presa durante un cambio.. 50 litri circa..
|
Problema nitriti risolto per fortuna.. incredibile ma non ho perso neanche un avanotto (sgrat #13 )..
Ma il cyclops come lo somministro? Buttandolo in acqua si sparge per tutto il volume d'acqua, e non capisco se riescono a mangiarlo o no.. #24 Comunque il cibo che gli piace di più è il granulare di Gianni, quando do quello ci si fiondano sopra anche se tanti granelli rimangono grandi e finchè non si sciolgono un pò non riescono a mangiarlo.. |
Quote:
Io lo uso come ingradiente nel mix che faccio agli avanotti di mbuna non prettamente erbivori (in questo caso le cyno) e il metodo funziona |
Quote:
|
Si, ma gettando il cyclops davanti al getto della pompa questo si sparge ovunque in minuscole particelle che piano piano se ne vanno nel filtro e gli avanotti non lo vedono.. #24
Provo anche questo metodo, speriamo affondi, ho provato anche a spegnere la pompa e a farlo affondare pian piano con uno stecchino, magari aggiunto al tuo metodo funziona.. |
Quote:
Imparano in fretta a capire come gira il cibo...una volta che inizia ad avvondare, se ne accorgono....quanti sono i pargoli? Al massimo, appena il cibo inizia a girare, spegni un attimo il filtro Se poi hai degli avanotti fessi, prova a spruzzare il mangime con una siringa attaccata al tubo direttamente sott'acqua ma per me se fai come ti ho detto funziona (io faccio così e funzia a meraviglia)....se usi lo stecchino, fai prima a diventare nonno ma come cibo dai solo cyclops? per me è meglio un bel mix: mangime di gianni e un po di quello all'aglio triturati fini fini, una buona dose di cyclops e un po di spirulina che è immunostimolante |
:-D :-D Non volendo è venuta fuori una battuta!! :-D
Intendevo dire che non riescono a prenderle.. vedo che sentono il cibo appena lo butto ma non li vedo andare a mangiarsi quella polverina finissima che si sparge, da qui il "non lo vedono" :-D I pargoli sono all'incirca 25, è impossibile riuescire a contarli senza toglierli dall'acqua.. Come cibo do principalmente microgranuli perla proteici (che mangiano abbastanza volentieri), poi trito un pò di granulare di Gianni ed a girare pasticche alla spirulina, all'aglio e l'altra non so (è sul rosso #13 ) :-)) |
Quote:
certo però che sta a galla, di certo non vanno su a prenderla,deve arrivargli un po vicino al naso. Se neanche affondando non lo mangiano, le cose sono due: o son fessi, o non gli piace il cylops....se mangiano il resto, fregatene e dagli quello, tanto vengono su uguale (anche se buttare 15 euro rompe le balle -28d# ) |
Oscar_bart, tu non li vedi, ma loro mangiano.
se osservi con molta più attenzione li vedrai mangiare quello che gli passa davanti. con l'andare del tempo mangeranno anche in giro per tutta la vasca, all'inizio sono un pò statici. mi raccomando, poco mangime molte volte al giorno |
Il cyclops l'ho visto usare in vasche marine.. lì basta spruzzarlo sulla superficie e le pompe fanno in modo che arrivi a tutti i coralli.. per i pesci appunto mi chiedevo come è possibile che lo mangino.. Proverò comunque altri metodi..
Il resto si lo mangiano e vedo già che crescono a vista d'occhio.. son fantastici! :-)) p.s. l'ho pagato 8,90 euro per 50 grammi ed i pargoli non sono fessi!! -68 :-D |
Quote:
Comunque noto già che ravanano spesso il fondale in "cerca" e sono meno statici.. si sparpagliano anche.. #36# Purtroppo più di 3 volte al giorno non riesco.. P.s. vedo se oggi riesco a fare due foto e apro un nuovo topic che qui siamo abbondantemente oltre il limite... ;-) |
Quote:
Quote:
|
Ragazzi, forse una brutta notizia..
Ho un labido che ha uno strano comportamento quando mangia.. ogni tanto risputa qualche chicco di cibo, ma mangia anche.. Sintomo di bloat o mi faccio paranoie? Gli altri mangiano molto più voracemente.. #24 |
brutto segno
|
Lo sto tenendo d'occhio da 3 giorni, ma non posso dire sia bloat.
Mangia, anche se meno voracemente degli altri labido. Osservandoli bene con quella boccuccia tutti faticano a mandar giù il granulare, ne prendono pochi chicchi alla volta e qualcuno ogni tanto sembra "sfuggirgli".. Continuo a tenerlo d'occhio, se vedo che non mangia più (per niente) prenderò provvedimenti.. Sei daccordo? #24 |
Oscar_bart, intendi il granulare di Gianni?Il caeruleus in questione è il + piccolo?Cmq considerando che lo fa un caeruleus penso sia dovuto alla bocca piccola...il + piccolo dei miei 4 (che è sui 3-4 cm) se ingoia una scaglia troppo grande ci sta ache 15 min x deglutirla (tanto da sembrare che incubi :-D ) gli altri 3 + grandi ormai non lo fanno + ;-) .
|
Molto bello.
|
pseudo80, esatto fanno proprio così, è stata la prima volta in cui l'ho notato e mi son preoccupato inutilmente ;-)
giocattolo, grazie mille :-) Dato che il topic è oltre il limite dei 120 messaggi da un pezzo ho aperto un altro topic per continuare la discussione ormai infinita sulla mia vasca così questo può esser chiuso.. A questo link: http://www.acquariofilia.biz/viewtop...808515-2808515 :-)) |
Chiudo per limiti raggiunti ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:53. |