![]() |
La dendro evidentemente ne ha risentito non poco...è sempre gonfia ed eretta,ma l'altezza complessiva dell'animale si è ridotta di qualche centimetro..
-28d# Spero si riprenda,ma non credo sia cosa facile... #24 |
janco1979, janco......non mollare assolutamente -04
|
Matte..non mollo no...cerchero' di alimentarla un po di piu' e piu' spesso.
|
janco1979, NON MOLLARE
al limite salva il figlioletto ;-) |
Sinceramente spero di salvarle entrambe....
Comunque per ora ho smontato e pulito a lucido le 2 pompe di movimento e devo dire che la circolazione dell'acqua adesso è nettamente migliorata..sicuramente male non gli fa'. Domattina schiuderanno uova di artemia freschi freschi e stasera doppia razione di uova d'aragosta... Accorcero' i tempi dei cambi e stavo pensando se cambiare la schiumazione.. #24 |
la schiumazione, con le uova di aragosta, lasciala così che rischi di riempirti di alghe
|
janco1979, Giancarlo come procede il salvataggio? tengo le dita incrociate per te... ;-)
|
Frank Sniper,diciamo stabile...sicuramente per vederla in forma come 2 setttimane fa' dovra passare un po di tempo..secondo me anche 1 mesetto.
E' un animale troppo strano,capirlo è quasi impossibile perche' non si comporta MAI allo stesso modo... ogi pomeriggio gli ho dato svc Elos per farla aprire a modo e dopo una mezzoretta gli ho sparato 3 siringhe da 50 ml piene pari di naupli appena schiusi..ho naturalmente rallentato prima il movimento per aiutarla ad alimentarsi..è sempre molto reattiva,solamente che non è piu' maestosa come allora.. -28d# |
Cerco di dirti in breve quello che ho fatto dopo aver comprato la dendro completamente floscia.
Ho creato un vortice puntando una contro l'altra le due tunze, la dendro e' esattamente sotto,si e' tirata su nel giro di cinque giorni e non si e' mai afflosciata.Non e' mai stata iper alimentata ma tutti i giorni gli viene fornito dello zooplancton a sera ed una volta a settimana svc.Cambio acqua circa 1 volta a settimana 10 lt e la vasca e' illuminata da due t5 da 39 watt.Se posso presto inseriro' una foto nel tuo topic se vuoi ciao |
yzert, da quanto tempo ce l'hai?
Metti pure le foto...sono curioso. ;-) |
|
sembra in forma...
Non mi hai detto pero' da quanto tempo ce l'hai in vasca. |
yzert, #25 #25 #25 #17
anche io sono curioso da quanto tempo la hai in vasca potresti scrivere qualcosa su come la alimenti su questo topic? http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=64931 in questo invece potresti descrivere come gestisci la vasca? http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=251277 sarebbe molto utile ;-) |
yzert, e quella dietro rossa?? #24
|
ALGRANATI,
quello è un Alcyonium palmatum... molto semplice e molto bello... |
acqua1, lo so ....ma non mi sembra molto in forma #24
|
ALGRANATI, #12
|
La dendro e' presente da circa due mesi l'alimentazione non e' diretta viene somministrata a tutta la vasca zooplancton e svc una volta a settimana,inoltre
l'animale dietro che sembra sofferente si apre solo di notte e non e' un Alcyonium palmatum ma una Nephthyigorgia ora chiudo qui perche' credo ingiusto continuare in un topic non mio ciao |
yzert, se si parla della/e dendronepthye non è un problema continuare a discuterne...
;-) 2 mesi non sono tanti....mi sembra strano che la alimenti cosi' poco ed è comunque cosi' gonfia... Phyto gliene hai mai dato? Per zooplancton cosa intendi di presciso? |
la dendro e' un animale particolare strano direi.L'ho inserito perche' dopo aver letto corals di borneman ho voluto allestire una vasca con poca luce e con animali di profondita'.Ero tentato da gorgonie azooxantellate ma troppo difficile il mantenimento allora sono andato per un'altra strada con lps e gorgonie e con la dendro.e' importante la fauna gia' presente in vasca e sopratutto nella sabbia che favorisce l'alimentazione di questo tipo di animali. Fornisco zooplancton dai 500 agli 800 micro e svc ma poco perche' alimento molto i pesci quindi anche quello e' importante.Altra cosa da non sottovalutare e' l'ancoraggio dell'animale cioe' la dendro deve essere appoggiata su una roccia altrimenti deperisce e muore,soffre i cambi e quando do un po di iodio gradisce.Phito non ne do ciao
|
che tipo di zoo dai??
vivo o commerciale?? |
zooplacton della brightwell
|
yzert, quale?? s, m o L
|
ho aggiunto una pompa di movimento,l'ho posizionata sul fondo dietro la rocciata che spara di ritorno verso la dendro..
Sembra aver gradito.. Ho controllato i no3 con test Elos e sono a 2,5 mg/l..per fortuna,cosi'posso permettermi di aumentare anche l'alimentazione mirata. :-)) |
bene bene....dai dai., è comunque in salute.....quindi....... ;-)
|
..si è reattiva e i polipi sono aperti,se pero' guardo la prima foto che ho postato,l'animale ora si è quasi dimezzato.
-28d# |
ho scovato dentro i "rami" della dendro una simpaticissima aragostina trasparente lunga circa 1,5 cm...non è che gli porta via il mangiare??
Provo a beccarla e fotografarla...sembra che gli manchi anche una chela.. #24 |
janco1979, :-D :-D non è un'aragostina, ma un pistolero ;-) ;-)
se non me lo fotografi ....non ti parlo + -28d# -28d# |
promesso..ti faro' una foto da incorniciare..
:-)) Quindi niente di male..lo lascio dove'? |
janco1979, fai la foto e poi ti dico
|
..
|
bellissima! ed ha anche un gambero simbionte!è un pistolero o sbaglio?
|
geppo, credo e spero di si...sto aspettando che il SuperMod si svegli per identificarlo...
:-D |
janco1979, Giancarlo in questi giorni il supermod sarà mooolto impegnato con altre cose! :-D ;-)
|
janco1979, animale meraviglioso e non ti lamentare di non saper fare foto! hai fatto una macro dei polipi da urlo! #25
|
Frank Sniper, hai notato il gamberetto?
Sai dirmi di che si tratta? Per fare quella foto c'ho messo 1 ora...con una mano tenevo la torcia e con l'altra muovevo lo zoom della macchina fotografica..pero' sono contento,mi è venuta una discreta foto. :-)) ;-) |
Prendete per il sedere -04 -04 :-))
Jan.....pistolero SPETTACOLARE.....questa dendro ci sta dando grandi soddisfazioni. ;-) |
Ben svegliato... :-)
Ok..grazie mille. ;-) |
janco1979, O.T.:spedito pochi minuti fa... ;-)
|
Grazie Francesco...
Appena arriva ti dico qualcosa... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:45. |