AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Pronti........partenza......... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=165681)

pomps 22-04-2009 21:49

nell'atollo di sinistra, sulla roccia piatta in cima c'è il palithoa, è quasi totalmente ricoperta, forse ne tolgo un pò.

pomps 22-04-2009 21:49

nell'atollo di sinistra, sulla roccia piatta in cima c'è il palithoa, è quasi totalmente ricoperta, forse ne tolgo un pò.

pomps 23-04-2009 08:00

Alla fine ho creato 2 atolli, perchè con il tringolare mi si ammassavano tropppo, e qualcuna dovevo buttarla.
Anche così me ne sono avanzate alcune piccole che ho messo in sump.
L'atollo di destra, sinceramente mi piace, anche se è un pò alto, ma quello spuntone di roccia che si vede in alto lo posso togliere e spostarlo.
Quello di sinistra, invece mi è venuto troppo compatto....forse lo modifico.
I due atolli sono staccati, dai vetri laterali e frontale, di 10 cm, e le rocce sono a circa 20cm dal plo dell'acqua.
....che ve ne pare?

ps: adesso c'è un odore fortissimo di rocce sotto al mobile, e se apro c'è da svenire....è normale?

pomps 23-04-2009 08:00

Alla fine ho creato 2 atolli, perchè con il tringolare mi si ammassavano tropppo, e qualcuna dovevo buttarla.
Anche così me ne sono avanzate alcune piccole che ho messo in sump.
L'atollo di destra, sinceramente mi piace, anche se è un pò alto, ma quello spuntone di roccia che si vede in alto lo posso togliere e spostarlo.
Quello di sinistra, invece mi è venuto troppo compatto....forse lo modifico.
I due atolli sono staccati, dai vetri laterali e frontale, di 10 cm, e le rocce sono a circa 20cm dal plo dell'acqua.
....che ve ne pare?

ps: adesso c'è un odore fortissimo di rocce sotto al mobile, e se apro c'è da svenire....è normale?

xmxbx 28-04-2009 15:24

sono d'accordo con te. L'atollo di sx è troppo compatto.
;-)

Bye, Marco.

xmxbx 28-04-2009 15:24

sono d'accordo con te. L'atollo di sx è troppo compatto.
;-)

Bye, Marco.

pomps 29-04-2009 12:14

già modificato e credo sia quello definitivo...finalmente.
a breve nuove foto ;-)

pomps 29-04-2009 12:14

già modificato e credo sia quello definitivo...finalmente.
a breve nuove foto ;-)

pomps 20-05-2009 23:29

Visto che domenica inizio con il fotoperiodo, oggi mi sono tolto la curiosità e ho fatto i test.
Tutti i test sono salifert, e non sono rimasto pienamente soddisfatto visto che con alcuni ho faticato un pò a capire la colorazione.
Comunque...ecco i risultati:

Kh: 7,7 dKh
No2: 0
No3: tra 5 e 10 e se guardo dall'alto della provetta
100 se lo guardo di lato
Po4: 0,04mg/l
Nh3: 0,2mg/l
Mg: 840ppm
Ca: 340ppm
Si: 0,02 mg/l
pH: 7,99

Inoltre ho misurato anche la salinità con il rifrattometro e ho visto che è scesa a 1020...che faccio aggiungo sale in vasca o in sump?

Tetr4kos 21-05-2009 00:15

preleva dell acuqa dall acquario e scioglila in una bacinella...oppure butta in vasca.....non in sump mi raccc....(penso di aver detto giusto)

DemoneRosso 22-05-2009 10:24

Bravo! #25
Continua così.
Cn calma e passione, ti verrà su una bella vasca! ^_^

pomps 22-05-2009 13:03

ieri ho sifonato il fondo e le rocce, ho alzato un polverone in vasca! non oso immaginare dove sono schizzati i valori!!

Nel weekend aggiungo il sale in vasca......solo vorrei capire perchè è calata così la salinità.
Ho solo effetuato i normali rabbocchi da evaporazione.

Per sistemare gli altri valori come devo procedere? integratori?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:48.