AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   ho la bryopsis nel mio nano che fare ! consigli?rimedi? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=157786)

Giuansy 04-03-2009 16:12

bell'idea.....cominciamo con la Bryopsis (la vendiamo anche sottocosto)
tanto ne abbiamo delle scorte che levati.....faremmo soldi a palate......
poi ci allarghiamo e si comincia a vendere molli/LPS/SPS tutti i prodotti
Kent ...ATI..Tunze ecc....tutti i pinnuti (dal gobidon allo squalo bianco.....ecc...) :-D :-D :-D :-D :-D

oppure invece d sbatterci tanto, potremmo metterci d'accordo e fare una visitina allacquario a ......notte inoltrata...... tipo Diabolik #18 #18 #18

leggemente OT......

no a parte gli scherzi ora guardo un'attimo se fuori Ge (nelle riviere)
ci sono dei nego....visto mai che ne troviamo uo non tanto distante e ben
fornito (ci credo poco) ma val l pena di tentare.....poi ti fccio sapere
e, magri se c'è ci facciam una visita assieme.......

Giuansy 04-03-2009 16:12

bell'idea.....cominciamo con la Bryopsis (la vendiamo anche sottocosto)
tanto ne abbiamo delle scorte che levati.....faremmo soldi a palate......
poi ci allarghiamo e si comincia a vendere molli/LPS/SPS tutti i prodotti
Kent ...ATI..Tunze ecc....tutti i pinnuti (dal gobidon allo squalo bianco.....ecc...) :-D :-D :-D :-D :-D

oppure invece d sbatterci tanto, potremmo metterci d'accordo e fare una visitina allacquario a ......notte inoltrata...... tipo Diabolik #18 #18 #18

leggemente OT......

no a parte gli scherzi ora guardo un'attimo se fuori Ge (nelle riviere)
ci sono dei nego....visto mai che ne troviamo uo non tanto distante e ben
fornito (ci credo poco) ma val l pena di tentare.....poi ti fccio sapere
e, magri se c'è ci facciam una visita assieme.......

genova74@alice.it 05-03-2009 12:03

dai giuansy ci sto se trovi qualcosa ci facciamo una gita insieme! :-))

genova74@alice.it 05-03-2009 12:03

dai giuansy ci sto se trovi qualcosa ci facciamo una gita insieme! :-))

genova74@alice.it 09-03-2009 18:24

oggi ho comprato da simone una squadra di Clibanarius tricolor 4 e anche 3 Turbo fluctuosus, entro fine settimana dovrebbe arrivare il salarius in più continuo con kent m e il sale marinemix (penso so chiami così), con questa squadra spero di riuscire a contrastare la crescita di questa maledetta, anche perchè comincia a essere davvero infestante!
aspetto ancora un mesetto e provo conquesti rimedi se non riesco giuro che levo tutto !e poi lo rifaccio bello da capo anche se mi dispiace di brutto anche perchè ora stà andando alla grande!!!

genova74@alice.it 09-03-2009 18:24

oggi ho comprato da simone una squadra di Clibanarius tricolor 4 e anche 3 Turbo fluctuosus, entro fine settimana dovrebbe arrivare il salarius in più continuo con kent m e il sale marinemix (penso so chiami così), con questa squadra spero di riuscire a contrastare la crescita di questa maledetta, anche perchè comincia a essere davvero infestante!
aspetto ancora un mesetto e provo conquesti rimedi se non riesco giuro che levo tutto !e poi lo rifaccio bello da capo anche se mi dispiace di brutto anche perchè ora stà andando alla grande!!!

Giuansy 10-03-2009 16:05

Luca seguo con interesse l'evolversi......nel frattempo faccio un po di Macumba pro il tuo ed il mio nano e contro le innominabili #18 #18 #18

OT...la prinsipessa del DSB ti saluta .....è in gran forma ed è pure cresciuta
e per favore non chiedermi foto .....che .....va be lasciamo perdere :-D :-D :-D :-D :-D :-D

PS: l'hai letto l'articolo dei LED attinici o no?????

ciauzzz

Giuansy 10-03-2009 16:05

Luca seguo con interesse l'evolversi......nel frattempo faccio un po di Macumba pro il tuo ed il mio nano e contro le innominabili #18 #18 #18

OT...la prinsipessa del DSB ti saluta .....è in gran forma ed è pure cresciuta
e per favore non chiedermi foto .....che .....va be lasciamo perdere :-D :-D :-D :-D :-D :-D

PS: l'hai letto l'articolo dei LED attinici o no?????

ciauzzz

genova74@alice.it 10-03-2009 18:23

si ho visto qualcosa, ma rimango dell'idea che se vuoi creare un bel effetto lunare i led vanno bene (con pochi euro li compri) ma se li vuoi sostituire all'attanitica ancora non ci siamo, a meno di spendere un sacco di soldi.
comunque il discorso led lo seguo con grandissimo interesse quasi quotidiano.

genova74@alice.it 10-03-2009 18:23

si ho visto qualcosa, ma rimango dell'idea che se vuoi creare un bel effetto lunare i led vanno bene (con pochi euro li compri) ma se li vuoi sostituire all'attanitica ancora non ci siamo, a meno di spendere un sacco di soldi.
comunque il discorso led lo seguo con grandissimo interesse quasi quotidiano.

genova74@alice.it 13-03-2009 10:08

ciao ragazzi ultimo aggiornamento...
ieri è arrivata la Salarius (ammazza quanto è brutta! non si può guardare!)
speriamo che mi aiuti a contenere le alghe e si magli pure la maledetta .... da articolo acquaportal:
"Soluzioni naturali
Come detto sopra, i ricci di mare vanno benissimo come il Diadema species e il Tripneustes gratilla, ma vanno benissimo anche le specie di Zebrasoma anche certi Blennidi, il pesce che risulta il più efficace è però il Salarius Fasciatus . "
ormai praticamente stò allestendo la vasca in con l'unico obiettivo di eliminare la maledetta!

genova74@alice.it 13-03-2009 10:08

ciao ragazzi ultimo aggiornamento...
ieri è arrivata la Salarius (ammazza quanto è brutta! non si può guardare!)
speriamo che mi aiuti a contenere le alghe e si magli pure la maledetta .... da articolo acquaportal:
"Soluzioni naturali
Come detto sopra, i ricci di mare vanno benissimo come il Diadema species e il Tripneustes gratilla, ma vanno benissimo anche le specie di Zebrasoma anche certi Blennidi, il pesce che risulta il più efficace è però il Salarius Fasciatus . "
ormai praticamente stò allestendo la vasca in con l'unico obiettivo di eliminare la maledetta!

genova74@alice.it 13-03-2009 14:52

oggi sono passato da casa e non sono riuscito a vederla, mi è subito venuto il panico che si sia fiondata fuori.... allora controllo con attenzione ma niente, nel nano non sono proprio riuscito a scovarla ho avuto pochi minuti ma non sono proprio riuscito a trovarla!
speriamo bene che non si sia cacciata fuori -28d#

genova74@alice.it 13-03-2009 14:52

oggi sono passato da casa e non sono riuscito a vederla, mi è subito venuto il panico che si sia fiondata fuori.... allora controllo con attenzione ma niente, nel nano non sono proprio riuscito a scovarla ho avuto pochi minuti ma non sono proprio riuscito a trovarla!
speriamo bene che non si sia cacciata fuori -28d#

Giuansy 13-03-2009 22:34

Luca penso si debba ambientare....poi esce...almeno il Bicolor si è comportato così.......per i primi gg (4/5) usciva solo quando davo da mangiare...usciva dalla rocciata come un fulmine prendeva un pezzetto di
granulato e via come un fionda nella rocciata...ora gira per la vasca tranquillo........

Giuansy 13-03-2009 22:34

Luca penso si debba ambientare....poi esce...almeno il Bicolor si è comportato così.......per i primi gg (4/5) usciva solo quando davo da mangiare...usciva dalla rocciata come un fulmine prendeva un pezzetto di
granulato e via come un fionda nella rocciata...ora gira per la vasca tranquillo........

genova74@alice.it 23-03-2009 13:21

ciao ragazzi tornato dalla settimana bianca, il nano è tutto ok, solo che nessuno si è mangiato questa maledetta algha.
ora vediamo cosa succede !

genova74@alice.it 23-03-2009 13:21

ciao ragazzi tornato dalla settimana bianca, il nano è tutto ok, solo che nessuno si è mangiato questa maledetta algha.
ora vediamo cosa succede !

SJoplin 23-03-2009 14:49

Quote:

solo che nessuno si è mangiato questa maledetta algha

perchè non provi a mangiarla te? #19 :-D :-D :-D

SJoplin 23-03-2009 14:49

Quote:

solo che nessuno si è mangiato questa maledetta algha

perchè non provi a mangiarla te? #19 :-D :-D :-D

genova74@alice.it 23-03-2009 15:42

sandro

sei davvero cattivo!!! :-D :-D :-D
ieri ho fatto il cambio e ne ho estirpate parecchie.
quello che mi da fastidio è che è tutto ok valori, coralli duri che crescono tranquilli inoltre ho una favia che cresce alla grande, (ho messo una roccetta vicino e si è già attaccata), il gambero i paguri e le turbo tutto ok la salarius vive bella tranquilla e le maledette crescono belle rigogliose!!!! -04 -04 -04 -04
ormai comincio a pensare di doverci convivere per sempre......

genova74@alice.it 23-03-2009 15:42

sandro

sei davvero cattivo!!! :-D :-D :-D
ieri ho fatto il cambio e ne ho estirpate parecchie.
quello che mi da fastidio è che è tutto ok valori, coralli duri che crescono tranquilli inoltre ho una favia che cresce alla grande, (ho messo una roccetta vicino e si è già attaccata), il gambero i paguri e le turbo tutto ok la salarius vive bella tranquilla e le maledette crescono belle rigogliose!!!! -04 -04 -04 -04
ormai comincio a pensare di doverci convivere per sempre......

Giuansy 23-03-2009 16:43

Luca be io ci ho vissuto per piu di otto mesi ...ora qualche piccolo ciuffeto
ancora resiste ma; come dire???, non mi da nessun problema particolare nel senso che non cresce piu (se ne sta li fermo) a confronto di prima
che crescerva a vista d'occhio.....ora non ti so dire se sia per il fatto del Manemix, dei pesci (Bicolor e ocelarris) o l'aver popolato o entrambe le cose o non so che cosa .....sta di fatto ch ora la situazaione è molto piu "sotocontrollo".........

Giuansy 23-03-2009 16:43

Luca be io ci ho vissuto per piu di otto mesi ...ora qualche piccolo ciuffeto
ancora resiste ma; come dire???, non mi da nessun problema particolare nel senso che non cresce piu (se ne sta li fermo) a confronto di prima
che crescerva a vista d'occhio.....ora non ti so dire se sia per il fatto del Manemix, dei pesci (Bicolor e ocelarris) o l'aver popolato o entrambe le cose o non so che cosa .....sta di fatto ch ora la situazaione è molto piu "sotocontrollo".........

genova74@alice.it 23-03-2009 17:04

ciao carissimo e l'ocellaris quando è stato inserito??
ora FERMATI mi raccomando!!!
anche io per la gioia di mia figlia lo volevo inserire la mi hanno detto che il salarius è molto territoriale e farebbe a fettine il piccolo ocellaris!

genova74@alice.it 23-03-2009 17:04

ciao carissimo e l'ocellaris quando è stato inserito??
ora FERMATI mi raccomando!!!
anche io per la gioia di mia figlia lo volevo inserire la mi hanno detto che il salarius è molto territoriale e farebbe a fettine il piccolo ocellaris!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:39.