AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   costo gestione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=155503)

Enrichetto 23-01-2009 13:11

Macchiella Marco, ma nel frattempo ho cambiato morosa...

Enrichetto 23-01-2009 13:11

Macchiella Marco, ma nel frattempo ho cambiato morosa...

nissan navara 23-01-2009 14:13

non so cosa dirvi
il contatore vengono a guardarlo 1 volta l'anno anche a me sembra strano.
adesso mi anno montato un contatore di quelli vecchi
vedremo se devo fare un mutuo

nissan navara 23-01-2009 14:13

non so cosa dirvi
il contatore vengono a guardarlo 1 volta l'anno anche a me sembra strano.
adesso mi anno montato un contatore di quelli vecchi

Macchiella Marco 23-01-2009 14:50

Quote:

scusa ma leggi i numeri sul contatore, leggi l'ultima lettura presente sulla bolletta e lo vedi subito se sei indietro di molto o meno.

poi se preferisci l'effetto sorpresa...

Macchiella Marco 23-01-2009 14:50

Quote:

scusa ma leggi i numeri sul contatore, leggi l'ultima lettura presente sulla bolletta e lo vedi subito se sei indietro di molto o meno.

nissan navara 23-01-2009 18:07

Quote:

Originariamente inviata da Macchiella Marco
Quote:

e come posso legge la lettura vacchia se mi anno appena cambiato
il contatore

nissan navara 23-01-2009 18:07

Quote:

Originariamente inviata da Macchiella Marco
Quote:

e come posso legge la lettura vacchia se mi anno appena cambiato
il contatore

Macchiella Marco 23-01-2009 18:25

Azz... #23 #23 #23
allora inizia a risparmiare.....
:-)

Macchiella Marco 23-01-2009 18:25

Azz... #23 #23 #23
allora inizia a risparmiare.....
:-)

nissan navara 23-01-2009 18:52

vedremo a fine mese

nissan navara 23-01-2009 18:52

vedremo a fine mese

tene 23-01-2009 19:52

io da sempre anzi......... mia moglie da sempre dopo la bolletta confronta la lettura se e' maggiore di quella di enel telefona subito dando i numeri giusti onde evitare salassi io cmq lo gia' preperata avendo appena allestito il secondo acquario in casa e lei: -04 -04 #18 #18 #18

tene 23-01-2009 19:52

io da sempre anzi......... mia moglie da sempre dopo la bolletta confronta la lettura se e' maggiore di quella di enel telefona subito dando i numeri giusti onde evitare salassi io cmq lo gia' preperata avendo appena allestito il secondo acquario in casa e lei: -04 -04 #18 #18 #18

aleo23 25-01-2009 04:14

Quote:

Enrichetto,
molto semplice.....
avresti dovuto dirle... " e quanto c..o l'hai usato il phoon questo mese.... guarda che bolletta.... l'acquario lo sai ormai che non consuma quasi niente, quindi qulcosa avrai fatto di strano, no ?"
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
me la immagino la poveretta che va in giro in pieno inverno con i capellio bagnati per evitare di usare il phoon
o in in estate tutti arruffati e crespi
se li fa ascigare con il ventaglio :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

comunque io non facio testo per ora(e dico solo per ora)
ho un pico da 20 lt
2 resun da 300lt per il movimento
una solaris da 18 10000k e una blu
e un riscaldatore da 50w :-D

l'ultima bolletta che mi e arrivata e arrivata vuota
per questa bolletta non ce nulla da pagare :-D
il tempo di approntare la vasca grossa e quella bolletta sara una mosca bianca in mezzo ad uno sciame di mosconi neri -04 #24

aleo23 25-01-2009 04:14

Quote:

Enrichetto,
molto semplice.....
avresti dovuto dirle... " e quanto c..o l'hai usato il phoon questo mese.... guarda che bolletta.... l'acquario lo sai ormai che non consuma quasi niente, quindi qulcosa avrai fatto di strano, no ?"
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
me la immagino la poveretta che va in giro in pieno inverno con i capellio bagnati per evitare di usare il phoon
o in in estate tutti arruffati e crespi
se li fa ascigare con il ventaglio :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

comunque io non facio testo per ora(e dico solo per ora)
ho un pico da 20 lt
2 resun da 300lt per il movimento
una solaris da 18 10000k e una blu
e un riscaldatore da 50w :-D

l'ultima bolletta che mi e arrivata e arrivata vuota
per questa bolletta non ce nulla da pagare :-D
il tempo di approntare la vasca grossa e quella bolletta sara una mosca bianca in mezzo ad uno sciame di mosconi neri -04 #24

Enrichetto 25-01-2009 10:51

Pensa che io voglio mettere su la Giesemann 3 x 400 + 4 T5....
Mi stanno venendo le crisi di identità.

Enrichetto 25-01-2009 10:51

Pensa che io voglio mettere su la Giesemann 3 x 400 + 4 T5....
Mi stanno venendo le crisi di identità.

nissan navara 02-04-2009 22:49

Quote:

Originariamente inviata da Wurdy
Quote:

Originariamente inviata da nissan navara
adesso mi fate venire un dubbio e vado a guardare se li mio contatore
funziona
io pago al bimestre 130 euro e comprende ,vasca, 6 e dico 6 appartamenti
e una casa di modeste dimensioni ma sara possibile :-D

Quando ti arriverà il conguaglio...preparati col casco e le scarpe antinfortunistica.... :-D :-D :-D

so di conguagli di oltre 1500€...anche qui sul forum... #06

mi sono sbagliato non pago 130 euro al bimestre ma 81 euro al mese

e ieri mi e arrivato il conguaglio

nissan navara 02-04-2009 22:49

Quote:

Quote:

funziona

Quando ti arriverà il conguaglio...preparati col casco e le scarpe antinfortunistica.... :-D :-D :-D

Wurdy 03-04-2009 08:36

Quote:

Quote:

Quote:

funziona

Conguaglio di quanto ?

Wurdy 03-04-2009 08:36

Quote:

Quote:

Quote:

funziona

Conguaglio di quanto ?

nissan navara 03-04-2009 09:31

523 euro no e poi cosi tanto

nissan navara 03-04-2009 09:31

Wurdy 03-04-2009 09:36

Quote:

Hai ragione poteva andare peggio... ma hai avuto mesi per prepararti psicologicamente alla botta....pensa se ti fosse arrivata senza aspettartela ;-)

Poi mi sa che le prossime bollette saranno belle maggiorate...

Wurdy 03-04-2009 09:36

Quote:

Hai ragione poteva andare peggio... ma hai avuto mesi per prepararti psicologicamente alla botta....pensa se ti fosse arrivata senza aspettartela ;-)

Poi mi sa che le prossime bollette saranno belle maggiorate...

roby91 03-04-2009 12:37

raga, dato che è stato ripreso il topic volevo fare un'altra domanda che ho già fatto ad alcuni ma vorrei anche fare ad altri....
con un acquario allestito praticemente come quello di Wurdy (come attrezzatura intendo), il contatore da 3,3kw regge o sarebbe meglio quello da 4,5?...
in caso mi potete dire che differenza c'è tra questi due contatori dal punto di vista del costo? #24

roby91 03-04-2009 12:37

raga, dato che è stato ripreso il topic volevo fare un'altra domanda che ho già fatto ad alcuni ma vorrei anche fare ad altri....
con un acquario allestito praticemente come quello di Wurdy (come attrezzatura intendo), il contatore da 3,3kw regge o sarebbe meglio quello da 4,5?...
in caso mi potete dire che differenza c'è tra questi due contatori dal punto di vista del costo? #24

billykid591 03-04-2009 16:34

roby91, Passare da 3,3 Kw (tariffa D2 domestica) ai 4,5 ti costa circa 160#180 euro (io che sono passato ai 6,6 ho pagato 330 euro) di modifica di contratto (tariffa D3) poi paghi un canone mensile dipendente dalla potenza impegnata (circa 15-20 euro) e infine ci sono le fasce di consumo (quattro fasce come nella D2....fino a dicembre non esistevano le fasce si pagava il Kw allo stesso prezzo indipendentemente dal consumo)....il costo della prima fascia e leggermente sup. a quello della D2 man mano che si sale la D2 ha un costo al kw superiore...tieni conto che in 4° fascia il costo del kw è praticamente il doppio della 1° fascia...ovviamente tutto questo di riferisce a ENEL classica.....prima di dicembre a chi aveva consumi (in termini di Kw/h) molto elevati conveniva passare alla D3 (4,5 o 6,6 era praticamente uguale)....con il costo al kw fisso...ora la siuazione è cambiata e non so se conviene ancora.....sto ancora facendo i conti per capire....e scusa se sono stato prolisso

billykid591 03-04-2009 16:34

roby91, Passare da 3,3 Kw (tariffa D2 domestica) ai 4,5 ti costa circa 160#180 euro (io che sono passato ai 6,6 ho pagato 330 euro) di modifica di contratto (tariffa D3) poi paghi un canone mensile dipendente dalla potenza impegnata (circa 15-20 euro) e infine ci sono le fasce di consumo (quattro fasce come nella D2....fino a dicembre non esistevano le fasce si pagava il Kw allo stesso prezzo indipendentemente dal consumo)....il costo della prima fascia e leggermente sup. a quello della D2 man mano che si sale la D2 ha un costo al kw superiore...tieni conto che in 4° fascia il costo del kw è praticamente il doppio della 1° fascia...ovviamente tutto questo di riferisce a ENEL classica.....prima di dicembre a chi aveva consumi (in termini di Kw/h) molto elevati conveniva passare alla D3 (4,5 o 6,6 era praticamente uguale)....con il costo al kw fisso...ora la siuazione è cambiata e non so se conviene ancora.....sto ancora facendo i conti per capire....e scusa se sono stato prolisso

Wurdy 03-04-2009 16:59

http://www.enel.it/sportello_online/...monoorarie/D3/

Wurdy 03-04-2009 16:59

http://www.enel.it/sportello_online/...monoorarie/D3/

roby91 04-04-2009 13:13

ma non c'è qualcuno che mi potrebbe dare dei consigli sulla potenza delcontatore???....con 3,3kw rischio molto che mi salti tutto...oppure si può fare...circa avevo calcolato col foglio di danilo una potenza utilizzata di cica 1kw ora per il mio acquario...cosa ne dite?

roby91 04-04-2009 13:13

ma non c'è qualcuno che mi potrebbe dare dei consigli sulla potenza delcontatore???....con 3,3kw rischio molto che mi salti tutto...oppure si può fare...circa avevo calcolato col foglio di danilo una potenza utilizzata di cica 1kw ora per il mio acquario...cosa ne dite?

roby91 05-04-2009 14:35

risposte?? #22

roby91 05-04-2009 14:35

risposte?? #22

asvanio 05-04-2009 18:11

roby91, non ho letto tutto... ma io avendo un consumo appena superiore al tuo in vasca, ma avendo in casa i climatizzatori,forno,lavatrice,ecc

non reggeva e son dovuto passare credo al 4,5kw che a suo tempo non mi e' costato molto

ora e' na favola..non salta neanche se mi impegno di brutto :-))

asvanio 05-04-2009 18:11

roby91, non ho letto tutto... ma io avendo un consumo appena superiore al tuo in vasca, ma avendo in casa i climatizzatori,forno,lavatrice,ecc

non reggeva e son dovuto passare credo al 4,5kw che a suo tempo non mi e' costato molto

ora e' na favola..non salta neanche se mi impegno di brutto :-))

roby91 05-04-2009 19:41

asvanio, eh..noi climatizzatori non ne abbiamo....ma serebbe l'ideale passare ai 4,5kw...il problema è che da quello che ho capito adesso pasare al 4,5 è un'inchiappetata...o sbaglio???.. -04

roby91 05-04-2009 19:41

asvanio, eh..noi climatizzatori non ne abbiamo....ma serebbe l'ideale passare ai 4,5kw...il problema è che da quello che ho capito adesso pasare al 4,5 è un'inchiappetata...o sbaglio???.. -04

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:29.