![]() |
ale_nars,
hai ragione....l'arricchimento in questa fase non dell'intestino dell'artemia..ma solamente superficiale...... per il tempo io le somministro appena schiuse....12-14 ore |
ale_nars,
hai ragione....l'arricchimento in questa fase non dell'intestino dell'artemia..ma solamente superficiale...... per il tempo io le somministro appena schiuse....12-14 ore |
Quote:
altri 15 cadaveri..... :-( |
Quote:
altri 15 cadaveri..... :-( |
ragazzi....l'artemia è troppo grande......e come se voi doveste mangiare un galletto amburghese intero -28d# -28d#
|
ragazzi....l'artemia è troppo grande......e come se voi doveste mangiare un galletto amburghese intero -28d# -28d#
|
ALGRANATI,
hai ragione....ne sto vedendo uno agonizzante proprio ora...a una panza che sembra platinnette.... :-D |
ALGRANATI,
hai ragione....ne sto vedendo uno agonizzante proprio ora...a una panza che sembra platinnette.... :-D |
anch'io ho tirato fuori almeno 30 cadaveri,tra ieri sera e stamattina... #07
|
anch'io ho tirato fuori almeno 30 cadaveri,tra ieri sera e stamattina... #07
|
..e ancora...purtroppo..avro' gia perso oltre il 50% della covata dopo solo 2 giorni!
Quando scade,diciamo cosi' il momento critico dell'accrescimento? Cioe' la percentuale di perdite,sono entro i tot giorni.. #24 Per fortuna oggi pomeriggio hanno deposto di nuovo,quindi tra 8 giorni ci sara' una nuova raccolta. :-)) |
..e ancora...purtroppo..avro' gia perso oltre il 50% della covata dopo solo 2 giorni!
Quando scade,diciamo cosi' il momento critico dell'accrescimento? Cioe' la percentuale di perdite,sono entro i tot giorni.. #24 Per fortuna oggi pomeriggio hanno deposto di nuovo,quindi tra 8 giorni ci sara' una nuova raccolta. :-)) |
janco1979,
Quote:
i rotiferi come vanno?? |
janco1979,
Quote:
i rotiferi come vanno?? |
ALGRANATI, i rotiferi li ho divisi in 2 bottiglie con phyto e areatore con flusso molto blando..direi tutto ok!
Sono passai 3 giorni dalla schiusa e mi saranno rimaste circa 30 larve.. quelle sopravvissute stanno crescendo... ;-) |
ALGRANATI, i rotiferi li ho divisi in 2 bottiglie con phyto e areatore con flusso molto blando..direi tutto ok!
Sono passai 3 giorni dalla schiusa e mi saranno rimaste circa 30 larve.. quelle sopravvissute stanno crescendo... ;-) |
janco1979,
Quote:
|
janco1979,
Quote:
|
Speriamo,ci sono rimaste solo 20 larve..
Ho avuto una mortalita' esagerata... Per la prossima schiusa,(giovedi notte)non penso di essere pronto con una grande quantita' di rotiferi..pensavo di iniziare ad utilizzarli solo con quella successiva.. |
Speriamo,ci sono rimaste solo 20 larve..
Ho avuto una mortalita' esagerata... Per la prossima schiusa,(giovedi notte)non penso di essere pronto con una grande quantita' di rotiferi..pensavo di iniziare ad utilizzarli solo con quella successiva.. |
janco1979, si, non sprecarli altrimenti sarai sempre alla rincorsa
|
janco1979, si, non sprecarli altrimenti sarai sempre alla rincorsa
|
Mi è rimasta una sola unica larva...
Sinceramente pensavo fosse un attimino piu' semplice la cosa... -28d# |
Mi è rimasta una sola unica larva...
Sinceramente pensavo fosse un attimino piu' semplice la cosa... -28d# |
janco1979, era questo che intendevo con farti le ossa.....
non è colpa dell'artemia.... cerca di capire la causa......... |
janco1979, era questo che intendevo con farti le ossa.....
non è colpa dell'artemia.... cerca di capire la causa......... |
janco1979, hai messo il filtro ad aria???
|
janco1979, hai messo il filtro ad aria???
|
No niente filtro ad aria come mi avevi consigliato tu..
|
No niente filtro ad aria come mi avevi consigliato tu..
|
e allora è l'artemia che è troppo grande......o poco nutriente.....stai dando l'idroplurivit???
quanto?? |
e allora è l'artemia che è troppo grande......o poco nutriente.....stai dando l'idroplurivit???
quanto?? |
Quote:
|
Quote:
|
janco1979, bene....comunque.....la goccia mettila nell'acqua del cambio
|
janco1979, bene....comunque.....la goccia mettila nell'acqua del cambio
|
ok..
Per di piu' tutta l'acqua e il phyto lo aggiungo con una siringa goccia a goccia.. il riscaldatore l'hai meso in vasca senza nessuna copertura o protezione vero? |
ok..
Per di piu' tutta l'acqua e il phyto lo aggiungo con una siringa goccia a goccia.. il riscaldatore l'hai meso in vasca senza nessuna copertura o protezione vero? |
janco1979, senza nessuna protezione ma attenzione a non farlo appoggiare ai bordi che spesso ci si incastrano.
io ho 4 larvine nuove che ci sono andate in simbiosi :-D :-D #13 |
janco1979, senza nessuna protezione ma attenzione a non farlo appoggiare ai bordi che spesso ci si incastrano.
io ho 4 larvine nuove che ci sono andate in simbiosi :-D :-D #13 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15. |