![]() |
una domanda il carbone attivo lo posso levare???
|
una domanda il carbone attivo lo posso levare???
|
devi! se non l'hai ancora fatto, leggi la guida introduttiva che trovi in cima a questa sezione ;-)
|
devi! se non l'hai ancora fatto, leggi la guida introduttiva che trovi in cima a questa sezione ;-)
|
buongiorno a tutti e ben ritrovati
in questi giorni non mi sono potuto collegare purtoppo mi sono morti 2 pesciolini 1 corydoras comprato da poco 28/11 1 platy corallo f non per fortuna quelle incinta penso che si sono ammalati dei puntini bianchi per il momento sto trattando l'acqua con ul costawert siamo al 4 giorno domani l'ultima dose io resto della popolazione sta bene compresi i due gamberetti dopo la cura che mi consigliate di fare?? grazie sempre |
buongiorno a tutti e ben ritrovati
in questi giorni non mi sono potuto collegare purtoppo mi sono morti 2 pesciolini 1 corydoras comprato da poco 28/11 1 platy corallo f non per fortuna quelle incinta penso che si sono ammalati dei puntini bianchi per il momento sto trattando l'acqua con ul costawert siamo al 4 giorno domani l'ultima dose io resto della popolazione sta bene compresi i due gamberetti dopo la cura che mi consigliate di fare?? grazie sempre |
:-( :-( :-( :-(
|
:-( :-( :-( :-(
|
dopo la cura fai un cambio d acqua del 50% e filtra con i carboni attivi per 24 ore
:-) |
dopo la cura fai un cambio d acqua del 50% e filtra con i carboni attivi per 24 ore
:-) |
grazie
ma quanto tempo deve passare prima di fare il cambio?? |
grazie
ma quanto tempo deve passare prima di fare il cambio?? |
:-) :-) :-)
|
:-) :-) :-)
|
Quote:
|
Quote:
|
ma tenere il carbone sempre nel filtro non va bene?
|
ma tenere il carbone sempre nel filtro non va bene?
|
Spettro, no non va bene anzi è controproducente perchè assorbe anche sostanze utili come i fertilizzanti. Nella guida nella mia firma trovi alcune spiegazioni ;-)
|
Spettro, no non va bene anzi è controproducente perchè assorbe anche sostanze utili come i fertilizzanti. Nella guida nella mia firma trovi alcune spiegazioni ;-)
|
ok
grazie sempre allora domani procedo con il cambio d'acqua e metto il carbone per una settimana oggi ho preso quello iperattivo va bene lo stesso?? grazie |
ok
grazie sempre allora domani procedo con il cambio d'acqua e metto il carbone per una settimana oggi ho preso quello iperattivo va bene lo stesso?? grazie |
va bene ;-)
|
va bene ;-)
|
grazie per i costri utilissimi consigli sto procedendo con il cambio
|
grazie per i costri utilissimi consigli sto procedendo con il cambio
|
grazie sempre
ma quanto dura la gestazione di: platy e guppy??? stanno eslpodendo |
grazie sempre
ma quanto dura la gestazione di: platy e guppy??? stanno eslpodendo |
;-) ;-) ;-) ;-)
|
;-) ;-) ;-) ;-)
|
paniklas, per queste cose nella sezione poecilidi trovi tutte le informazioni ;-)
|
paniklas, per queste cose nella sezione poecilidi trovi tutte le informazioni ;-)
|
ho appenana fatto i test all'acqua e qui riporti i valori:
Temp. 26°C Ph 7,5 Kh 9 GH 16 NO2 0 NO3 30 Co2 9 calcolata con il programma gestione Acquario O2 8,3 calcolata con il programma gestione Acquario Come mai i valori dei Nitrati sono così alti? ho pensato di fare unn cambio d'acqua dopo aver letto vari topic ho pensato di mettere qualche piantina in più che altro mi consigliate?? |
ho appenana fatto i test all'acqua e qui riporti i valori:
Temp. 26°C Ph 7,5 Kh 9 GH 16 NO2 0 NO3 30 Co2 9 calcolata con il programma gestione Acquario O2 8,3 calcolata con il programma gestione Acquario Come mai i valori dei Nitrati sono così alti? ho pensato di fare unn cambio d'acqua dopo aver letto vari topic ho pensato di mettere qualche piantina in più che altro mi consigliate?? |
ragazzi Buon Natale a tutti
ieri ho messo gli ultimi due pesciolini mangia alga |
ragazzi Buon Natale a tutti
ieri ho messo gli ultimi due pesciolini mangia alga |
grazie, buon Natale anche a te :-)) come vanno i nitrati?
|
grazie, buon Natale anche a te :-)) come vanno i nitrati?
|
grazie sempre li tengo sempre sotto controllo si sono normalizzati
un buon anno a tutti ci vediamo ad anno nuovo |
grazie sempre li tengo sempre sotto controllo si sono normalizzati
un buon anno a tutti ci vediamo ad anno nuovo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:01. |