AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Eccesso ma di cosa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144478)

dodarocs 07-11-2008 20:50

VIC, ho riempito una bottiglia di zeofood vuota con l'acetico e come dosatore la pippetta , una goccia ogni 100 litri.

dodarocs 07-11-2008 20:50

VIC, ho riempito una bottiglia di zeofood vuota con l'acetico e come dosatore la pippetta , una goccia ogni 100 litri.

bibarassa 09-11-2008 22:23

dodarocs, l'acetico lo dosi 2 volte al giorno come si fa con lo start2? e dove l'hai acquistato, in farmacia?

Ciao

bibarassa 09-11-2008 22:23

dodarocs, l'acetico lo dosi 2 volte al giorno come si fa con lo start2? e dove l'hai acquistato, in farmacia?

Ciao

dodarocs 09-11-2008 22:33

bibarassa, una volta al giorno, anche lo start lo davo una volta al giorno, si preso in farmacia.
OT
Ho visto che hai rivoluzionato tutto, come mai?

dodarocs 09-11-2008 22:33

bibarassa, una volta al giorno, anche lo start lo davo una volta al giorno, si preso in farmacia.
OT
Ho visto che hai rivoluzionato tutto, come mai?

VIC 10-11-2008 12:32

dodarocs, Franco, mi racconti qualcosa di nuovo con questo acetico al posto dello Zeostart2?

VIC 10-11-2008 12:32

dodarocs, Franco, mi racconti qualcosa di nuovo con questo acetico al posto dello Zeostart2?

dodarocs 10-11-2008 15:22

VIC, l'unica cosa che ti posso raccontare è che le patine stanno andando via.
Prima con l'altra disposizione, meno di un anno fa usavo l' acetico e non avevo nessun problema di patine, con questa nuova disposizione ho cominciato ad usare lo start2 bottiglia bianca, un mio amico che non usava piu' zeovit me l'aveva donato e cominciarono e vedersi queste patine e dei ciano, pensavo che la vasca si doveva stabilizzare, dopo lo sconbussolamento e con l'inserimento di meta' rocce di quelle che usavo prima.
Un altro amico Paolo (CILIARIS) un paio di mesi fa mi ha dato lo start2 nuova versione ed ho cominciato ada usare la nuova versine, i problemi sono aumentati a dismisura, ma ancora non avevo capito cosa era la causa di queste patine e ciano in abbondanza, poi scrivendo qua' il post e andano per escusione ho capito che l'imputato era lui.
Come dose di acetico do una goccia ogni 100 litri cosa che facevo con lo start2 vecchia che nuova versione.
Ciao

dodarocs 10-11-2008 15:22

VIC, l'unica cosa che ti posso raccontare è che le patine stanno andando via.
Prima con l'altra disposizione, meno di un anno fa usavo l' acetico e non avevo nessun problema di patine, con questa nuova disposizione ho cominciato ad usare lo start2 bottiglia bianca, un mio amico che non usava piu' zeovit me l'aveva donato e cominciarono e vedersi queste patine e dei ciano, pensavo che la vasca si doveva stabilizzare, dopo lo sconbussolamento e con l'inserimento di meta' rocce di quelle che usavo prima.
Un altro amico Paolo (CILIARIS) un paio di mesi fa mi ha dato lo start2 nuova versione ed ho cominciato ada usare la nuova versine, i problemi sono aumentati a dismisura, ma ancora non avevo capito cosa era la causa di queste patine e ciano in abbondanza, poi scrivendo qua' il post e andano per escusione ho capito che l'imputato era lui.
Come dose di acetico do una goccia ogni 100 litri cosa che facevo con lo start2 vecchia che nuova versione.
Ciao

VIC 10-11-2008 16:38

Franco ma usi acetico puro o diluito?

VIC 10-11-2008 16:38

Franco ma usi acetico puro o diluito?

bibarassa 10-11-2008 19:43

dodarocs, volevo una rocciata più "leggera" con + spazio anche per il nuoto dei pesci, la rocciata precedente mi sembrava un pò troppo "pesante"

Ciao

bibarassa 10-11-2008 19:43

dodarocs, volevo una rocciata più "leggera" con + spazio anche per il nuoto dei pesci, la rocciata precedente mi sembrava un pò troppo "pesante"

Ciao

dodarocs 10-11-2008 20:48

Quote:

Originariamente inviata da bibarassa
dodarocs, volevo una rocciata più "leggera" con + spazio anche per il nuoto dei pesci, la rocciata precedente mi sembrava un pò troppo "pesante"

Ciao

molto ma molto bella chi l'ha fatta è un artista.

dodarocs 10-11-2008 20:48

Quote:

Originariamente inviata da bibarassa
dodarocs, volevo una rocciata più "leggera" con + spazio anche per il nuoto dei pesci, la rocciata precedente mi sembrava un pò troppo "pesante"

Ciao

molto ma molto bella chi l'ha fatta è un artista.

dodarocs 10-11-2008 21:01

Quote:

Originariamente inviata da VIC
Franco ma usi acetico puro o diluito?

acido acetico glaciale puro.

dodarocs 10-11-2008 21:01

Quote:

Originariamente inviata da VIC
Franco ma usi acetico puro o diluito?

acido acetico glaciale puro.

dodarocs 10-11-2008 21:02

Quote:

Originariamente inviata da VIC
Franco ma usi acetico puro o diluito?

acido acetico glaciale puro.
Non l'avvicinare al naso se lo usi.

dodarocs 10-11-2008 21:02

Quote:

Originariamente inviata da VIC
Franco ma usi acetico puro o diluito?

acido acetico glaciale puro.
Non l'avvicinare al naso se lo usi.

blureff 10-11-2008 21:31

usi il vitalizer?
se si quanto tempo ha la bociettina?

blureff 10-11-2008 21:31

usi il vitalizer?
se si quanto tempo ha la bociettina?

bibarassa 10-11-2008 21:47

dodarocs,
Quote:

molto ma molto bella chi l'ha fatta è un artista.
_________________
il curatore del locale museo del mare ;-)

bibarassa 10-11-2008 21:47

dodarocs,
Quote:

molto ma molto bella chi l'ha fatta è un artista.
_________________
il curatore del locale museo del mare ;-)

dodarocs 10-11-2008 21:48

Quote:

Originariamente inviata da blureff
usi il vitalizer?
se si quanto tempo ha la bociettina?

lo sto riusando da un paio di mesi, bottiglia aperta 2 mesi fa e scadenza 04/2009 ma non lo stavo piu' usando da inizio anno.

dodarocs 10-11-2008 21:48

Quote:

Originariamente inviata da blureff
usi il vitalizer?
se si quanto tempo ha la bociettina?

lo sto riusando da un paio di mesi, bottiglia aperta 2 mesi fa e scadenza 04/2009 ma non lo stavo piu' usando da inizio anno.

dodarocs 10-11-2008 21:51

Quote:

Originariamente inviata da bibarassa
dodarocs,
Quote:

molto ma molto bella chi l'ha fatta è un artista.
_________________
il curatore del locale museo del mare ;-)

non è che passa dalle mie parti :-D :-D
fagli i miei complimenti ;-) anche se non mi conmosce. :-))

dodarocs 10-11-2008 21:51

Quote:

Originariamente inviata da bibarassa
dodarocs,
Quote:

molto ma molto bella chi l'ha fatta è un artista.
_________________
il curatore del locale museo del mare ;-)

non è che passa dalle mie parti :-D :-D
fagli i miei complimenti ;-) anche se non mi conmosce. :-))

blureff 10-11-2008 21:53

comunque non e lo zeostart te lo garantisco x certo
quanto tempo ha lo zeofood?
lascia perdere le date di scadenza
fai una prova usane di nuove di entrambe
cambia piu spesso le resine dell'osmosi

blureff 10-11-2008 21:53

comunque non e lo zeostart te lo garantisco x certo
quanto tempo ha lo zeofood?
lascia perdere le date di scadenza
fai una prova usane di nuove di entrambe
cambia piu spesso le resine dell'osmosi

dodarocs 10-11-2008 23:02

blureff, zeofood non lo uso
Ti faccio la foto della roccia che ho ripulito e non sono ritornate piu', in concomitanza non ho usato piu' lo zeostart2.

dodarocs 10-11-2008 23:02

blureff, zeofood non lo uso
Ti faccio la foto della roccia che ho ripulito e non sono ritornate piu', in concomitanza non ho usato piu' lo zeostart2.

blureff 10-11-2008 23:37

ma io non lo uso da un anno abbondante che non uso lo start2,forse anche di piu #24
ed a volte saltano fuori,ed ho notato che e il vitalizer ora non non ben mai capito se e x overdos o altro,ma su questo ne dubito fortemente,credo che sia solo vecchio anche se la scadenza e lontana
pero o da poco preso la bociettina nuova ti saprodare conferma in futuro
le foto le ho viste

blureff 10-11-2008 23:37

ma io non lo uso da un anno abbondante che non uso lo start2,forse anche di piu #24
ed a volte saltano fuori,ed ho notato che e il vitalizer ora non non ben mai capito se e x overdos o altro,ma su questo ne dubito fortemente,credo che sia solo vecchio anche se la scadenza e lontana
pero o da poco preso la bociettina nuova ti saprodare conferma in futuro
le foto le ho viste

dodarocs 11-11-2008 00:30

Il vitalizer l'ho finito tra fine anno e e inizio anno e non l'ho piu' usato e queste patine c'erano lo stesso ma in meno, sono aumentate ma di parecchio quando ho utilizzato lo start2 versine bottiglia blu per capirci.
Quella roccia della foto dopo pulita non sono piu' ritornate, e anche in altri punti dove non erano state toccate stanno regredendo lasciando come una polvere sulla roccia.
Secondo me tra una quindicina di giorni non c'è ne saranno piu'

dodarocs 11-11-2008 00:30

Il vitalizer l'ho finito tra fine anno e e inizio anno e non l'ho piu' usato e queste patine c'erano lo stesso ma in meno, sono aumentate ma di parecchio quando ho utilizzato lo start2 versine bottiglia blu per capirci.
Quella roccia della foto dopo pulita non sono piu' ritornate, e anche in altri punti dove non erano state toccate stanno regredendo lasciando come una polvere sulla roccia.
Secondo me tra una quindicina di giorni non c'è ne saranno piu'

fabio846 11-11-2008 01:29

dodarocs, vedendo le tue foto, sembra di vedere la mia vasca. Sono comparse solo ai lati della vasca. Ciano e bollicine, comprese le macchie scure.
Anche se sai quello che inserisco in vasca, posto anche qui in modo che altri possano fare un confronto.
Non uso il metodo zeovit al completo, ma utilizzo solo alcuni elementi.
B-balance - Kaliumiodide - il K-balance è da molto che non lo utilizzo - e gli aminoacidi, questi ultimi non li avete mai mensionati nel 3D, ma pensandoci, dal loro utilizzo, nuova versione, sono comparse le prime macchie di ciano. Non è che è proprio questo??

fabio846 11-11-2008 01:29

dodarocs, vedendo le tue foto, sembra di vedere la mia vasca. Sono comparse solo ai lati della vasca. Ciano e bollicine, comprese le macchie scure.
Anche se sai quello che inserisco in vasca, posto anche qui in modo che altri possano fare un confronto.
Non uso il metodo zeovit al completo, ma utilizzo solo alcuni elementi.
B-balance - Kaliumiodide - il K-balance è da molto che non lo utilizzo - e gli aminoacidi, questi ultimi non li avete mai mensionati nel 3D, ma pensandoci, dal loro utilizzo, nuova versione, sono comparse le prime macchie di ciano. Non è che è proprio questo??

dodarocs 11-11-2008 01:45

fabio846, posta qualche foto

dodarocs 11-11-2008 01:45

fabio846, posta qualche foto


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,19280 seconds with 13 queries