AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   che ne pensate del metodo balling (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=143531)

oceanooo 12-10-2008 12:21

a dimenticavo... (scusate ma ieri sera erano le 3 dopo 2 birre :-)) )
il metodo prevede anche l aggiunta di sale senza NaCl
#28 -28

oceanooo 12-10-2008 12:21

a dimenticavo... (scusate ma ieri sera erano le 3 dopo 2 birre :-)) )
il metodo prevede anche l aggiunta di sale senza NaCl
#28 -28

fappio 12-10-2008 12:21

Abracadabra,
Quote:

perchè quella non è stupenda????
caspita è magnifica
Quote:

non dirmi che la tua gestita con rettoare è più bella eh
la mia non è meglio ,ma non è colpa del reattore , porello #18 c'è da dire che anche le foto sono fatte da persone esperte , con macchine professionali , e ti garantisco che conta molto ... il fraintendimento è nato perché non ero a conoscenza del sistema preis e ho detto che potrebbero esserci scompensi , ma non è questo il problema , gli scompensi si eliminano comunque anche senza il preis ... conosco un forumista di un paese sopra lecco che gestisce da anni , un 600l berlinese con un cucchiaio di cacl2 e nahco3 , facendo solo un cambio al mese ed un h&s 150 monopompa , ottenendo risultati di un certo livello , compera all'ingrosso questi prodotti pagandoli una stupidata ...
Quote:

se non in parte anche al suddetto metodo...
il calcio rilasciato da un rettaore è lo stesso di quello legato la cloro ...
Quote:

invece di ammettere che è un metodo che non conoscevi e hai sparato una cazzatina .....
nel 4° post di questa pagina ho scritto:
Quote:

ho.letto tutto , è vero , il sistema dovrebbe garantire un certo equilibrio ionico
ho ammesso di non conoscere questo sistema . il problema , però mi sembra che si stia spostando più sull'mio errore che sull'utilità di questo metodo ...

fappio 12-10-2008 12:21

Abracadabra,
Quote:

perchè quella non è stupenda????
caspita è magnifica
Quote:

non dirmi che la tua gestita con rettoare è più bella eh
la mia non è meglio ,ma non è colpa del reattore , porello #18 c'è da dire che anche le foto sono fatte da persone esperte , con macchine professionali , e ti garantisco che conta molto ... il fraintendimento è nato perché non ero a conoscenza del sistema preis e ho detto che potrebbero esserci scompensi , ma non è questo il problema , gli scompensi si eliminano comunque anche senza il preis ... conosco un forumista di un paese sopra lecco che gestisce da anni , un 600l berlinese con un cucchiaio di cacl2 e nahco3 , facendo solo un cambio al mese ed un h&s 150 monopompa , ottenendo risultati di un certo livello , compera all'ingrosso questi prodotti pagandoli una stupidata ...
Quote:

se non in parte anche al suddetto metodo...
il calcio rilasciato da un rettaore è lo stesso di quello legato la cloro ...
Quote:

invece di ammettere che è un metodo che non conoscevi e hai sparato una cazzatina .....
nel 4° post di questa pagina ho scritto:
Quote:

ho.letto tutto , è vero , il sistema dovrebbe garantire un certo equilibrio ionico
ho ammesso di non conoscere questo sistema . il problema , però mi sembra che si stia spostando più sull'mio errore che sull'utilità di questo metodo ...

Abra 12-10-2008 12:27

fappio, no no per nulla ;-) non lo avevo letto.
allora mi fermo quì.....riguardo l'utilità ti ho dato ragione è una cosa che non farei nemmeno io.

Abra 12-10-2008 12:27

fappio, no no per nulla ;-) non lo avevo letto.
allora mi fermo quì.....riguardo l'utilità ti ho dato ragione è una cosa che non farei nemmeno io.

fappio 12-10-2008 12:28

oceanooo, http://img239.imageshack.us/img239/6...e038sh1.th.jpg http://img239.imageshack.us/images/thpix.gif

fappio 12-10-2008 12:28

oceanooo, http://img239.imageshack.us/img239/6...e038sh1.th.jpghttp://img239.imageshack.us/images/thpix.gif

*Tuesen!* 12-10-2008 12:35

Quote:

c'è da dire che anche le foto sono fatte da persone esperte , con macchine professionali , e ti garantisco che conta molto ...
dè, fai un salto dal sestini a viareggio e vedi la vasca col balling come rièbbella....dice da quando usa il balling è migliorata a bestia (non lo dice sestini lo dicono i clienti che han visto l'evolversi della vasca) e li non conta la macchina professionale, la vedi dal vivo dè....i colori sono molto simili se non migliori della vasca postata....sarà il ph più alto? Saranno i minerali immessi? Bhò? #24

*Tuesen!* 12-10-2008 12:35

Quote:

c'è da dire che anche le foto sono fatte da persone esperte , con macchine professionali , e ti garantisco che conta molto ...
dè, fai un salto dal sestini a viareggio e vedi la vasca col balling come rièbbella....dice da quando usa il balling è migliorata a bestia (non lo dice sestini lo dicono i clienti che han visto l'evolversi della vasca) e li non conta la macchina professionale, la vedi dal vivo dè....i colori sono molto simili se non migliori della vasca postata....sarà il ph più alto? Saranno i minerali immessi? Bhò? #24

dodarocs 12-10-2008 12:51

Quote:

Originariamente inviata da *Tuesen!*
Quote:

Mannaggia a te!!!! gia' io ero tentato da tempo #07 #07 ora tu attizzi il fuoco. :-D :-D :-D

dodarocs 12-10-2008 12:51

Quote:

Quote:

Mannaggia a te!!!! gia' io ero tentato da tempo #07 #07 ora tu attizzi il fuoco. :-D :-D :-D

zucchen 12-10-2008 12:55

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs
Quote:

Quote:

che minerali?

zucchen 12-10-2008 12:55

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs
Quote:

Quote:

che minerali?

Abra 12-10-2008 12:59

*Tuesen!*, eh......secondo tè come mai???

Abra 12-10-2008 12:59

*Tuesen!*, eh......secondo tè come mai???

franklin 12-10-2008 13:16

Quote:

che minerali?
la miscela di sali priva di NaCl.

franklin 12-10-2008 13:16

Quote:

che minerali?
la miscela di sali priva di NaCl.

*Tuesen!* 12-10-2008 13:47

Quote:

a miscela di sali priva di NaCl.
secondo il mio punto di vista dipende da quello....l'immissione di sali minerali sempre freschi....fà pensare, se si controllano i vari integratori commerciali, alla fine, salvo pochi elementi, la miscela di sali priva di NaCl li reintegra tutti o quasi...

Quote:

che minerali?
i minerali o sali immessi per controbilanciare l'innalzamento del' NaCl

*Tuesen!* 12-10-2008 13:47

Quote:

a miscela di sali priva di NaCl.
secondo il mio punto di vista dipende da quello....l'immissione di sali minerali sempre freschi....fà pensare, se si controllano i vari integratori commerciali, alla fine, salvo pochi elementi, la miscela di sali priva di NaCl li reintegra tutti o quasi...

Quote:

che minerali?
i minerali o sali immessi per controbilanciare l'innalzamento del' NaCl

zucchen 12-10-2008 13:56

*Tuesen!*, grazie

zucchen 12-10-2008 13:56

*Tuesen!*, grazie

zucchen 12-10-2008 13:57

franklin, grazie

zucchen 12-10-2008 13:57

franklin, grazie

Abra 12-10-2008 15:36

quindi se ho bene capito.......secondo voi....con la miscela di sali,mettiamo minerali che con il reattore non riusciamo #24

Abra 12-10-2008 15:36

quindi se ho bene capito.......secondo voi....con la miscela di sali,mettiamo minerali che con il reattore non riusciamo #24

franklin 12-10-2008 16:07

probabilmente si....qualche anno fa comprai la miscela dei sali privi di nacl...quasi mai usata...
secondo voi,usando solo questa al posto dei vari integratori minerali,quindi mantenendo attivo il reattore,andrei incontro a squilibri?
oppure andrebbe a sostituire semplicimente i vari boccettini che usi???

franklin 12-10-2008 16:07

probabilmente si....qualche anno fa comprai la miscela dei sali privi di nacl...quasi mai usata...
secondo voi,usando solo questa al posto dei vari integratori minerali,quindi mantenendo attivo il reattore,andrei incontro a squilibri?
oppure andrebbe a sostituire semplicimente i vari boccettini che usi???

Abra 12-10-2008 16:18

franklin, quello che savo rimuginando anche io :-))

Abra 12-10-2008 16:18

franklin, quello che savo rimuginando anche io :-))

dodarocs 12-10-2008 16:59

franklin, e con la quantita' come ti regoli? usando il balling c'è la proporzione, cosi' cosa misuri se ne dosi poco o troppo?

dodarocs 12-10-2008 16:59

franklin, e con la quantita' come ti regoli? usando il balling c'è la proporzione, cosi' cosa misuri se ne dosi poco o troppo?

Abra 12-10-2008 17:11

dodarocs, stavo leggendo in giro.....e dicono che questi sali si possono usare anche nel'acqua di rabbocco....presumo intendano non utilizzando tutto il metodo.
però se qualcuno lo sà di sicuro sarebbe meglio.

Abra 12-10-2008 17:11

dodarocs, stavo leggendo in giro.....e dicono che questi sali si possono usare anche nel'acqua di rabbocco....presumo intendano non utilizzando tutto il metodo.
però se qualcuno lo sà di sicuro sarebbe meglio.

dodarocs 12-10-2008 17:32

Abracadabra, non mi sono fatto mancare ami niente, ne ho una confezione integra, ferma da almeno un paio d'anni,dici questo?
http://www.thereefer.it/shop/product...roducts_id=248

dodarocs 12-10-2008 17:32

Abracadabra, non mi sono fatto mancare ami niente, ne ho una confezione integra, ferma da almeno un paio d'anni,dici questo?
http://www.thereefer.it/shop/product...roducts_id=248

Abra 12-10-2008 17:42

sarà la stessa cosa io ho letto quì sul preis
http://www.aquariumconcept.it/produc...oducts_id=3502

dopo parla del balling.....ma penso si possa usare anche solo con osmosi.
quello che penso è che alle volte diciamo di fare cambi per riimmettere quello che non misuriamo ma che serve cosa poi non si sà.....questo o il tuo dovrebbe se ho capito bene tutto quello che c'è nel sale senza salare.

Abra 12-10-2008 17:42

sarà la stessa cosa io ho letto quì sul preis
http://www.aquariumconcept.it/produc...oducts_id=3502

dopo parla del balling.....ma penso si possa usare anche solo con osmosi.
quello che penso è che alle volte diciamo di fare cambi per riimmettere quello che non misuriamo ma che serve cosa poi non si sà.....questo o il tuo dovrebbe se ho capito bene tutto quello che c'è nel sale senza salare.

franklin 12-10-2008 18:04

Quote:

il quesito è se si creano scompensi ionici e della salinità(ma non credo,se non sovraddosato non si dovrebbe reintegrare molto di piu' di quello che si reintegra con i minerali presenti nelle varie boccettine)...

franklin 12-10-2008 18:04

Quote:

il quesito è se si creano scompensi ionici e della salinità(ma non credo,se non sovraddosato non si dovrebbe reintegrare molto di piu' di quello che si reintegra con i minerali presenti nelle varie boccettine)...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:19.