![]() |
#36#
speriamo che non trovo anche i cory col vizio del fumo seno' mi campano 20 giorni :-D |
Quote:
|
...fantastici i cory con la mimetica invernale!!! :-D :-D :-D
Come i tiratori scelti degli alpini!!! :-D :-D :-D |
ah, dopo questa str... anezza, chiudo per raggiunto limite ;-)
|
agua preta >(2)
Paolo Piccinelli
Moderatore Età: 35 Registrato: 20/04/07 16:04 Messaggi: 12946 Località: Isorella Beach Inviato: Mar Set 16, 2008 8:11 pm Oggetto: -------------------------------------------------------------------------------- chiudo a malincuore per limite max raggiunto _________________ EST MODUS IN REBUS Ecchecca##o!!! e io riapro il nuovo .........a grande richiesta :-D continua da http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=200807 stasera non sono riuscito a ritagliare le foglie nuove, lo faro' domani(in compenso ho fatto tre cambi d acqua alle altre tre vasche ;-) ) mi sto informando sul corteggiamento degli apistogramma nijssenii,poiche ho notato uno strano nuoto del maschio attorno alla femmina fino a ieri il maschio non poteva avvicinarsi al legno grande sulla destra , in quanto la femmina (che ha riacquisito colori bellissimi)l aveva definito quello, come proprio territorio oggi invece è riuscito ad avvicinarsi e la femmina gli ruotava attorno nuotando trasversalmente il maschio lha respinta una prima volta, poi la femmina ha iniziato a nuotargli attorno,finche lui se n è andato a mangiucchiare sul fondo sul lato sinistro della vasca come interpreto questi segnali? se fossero incipit di riproduzione sono pronto a ritardare l inserimento degli scalari fino a procreazione avvenuta.. ammesso e non concesso che questi siano segni di riproduzione e non di lotta :-)) |
#25 complimenti, ho dato una sbirciata al topic vecchio.. beh che dire certi esperimenti li metterei su "importante"
|
ESAGERATO :-D
stasera se riesco inserisco due fotine :-)) |
miccoli, la femmina si adagia di lato mostrando l'addome argenteo al maschio?!?
...gliela sta facendo annusare!!! :-D :-D :-D Fra qualche giorno lei sparirà in una cavità e, se sei fortunato, riapparirà in una nuvola di avannotti. Per prudenza avvia una coltura di artemia salina se non la vedi per un pò :-)) |
ho notato che il maschio ora va a trovare la femmina(dato che abitano in due zone diverse della vasca #23 ) e gli arriva vicino in retromarcia, in nuoto trasversale e la sventola con la coda #24
devo dire che , pur non sapendo dare un significato ad ogni atteggiamento di questi piccoli ciclidi,hanno un comportamento estremamente interessante #36# p.s. avrei intenzione di inserire un paio di loricaridi cosa andrebbe bene nel biotopo in questione? #24 |
p.p.s
leggendo qua e la ho scoperto che oltre alla salvinia, e al limnobium esistono anche ninfee,come piante galleggianti di cosa si tratta? credo non sia la ''lotus'', ma una varieta indigena ne sapete nulla? #24 |
:-))
salve dalle mie ricerche emerge che , nel biotopo da me affrontato,sono presenti tali specie Callichthys callichthys è Otocinclus affinis ,oltre al Hypotomus plecostomus che diventa gigante quale specie puo essere la piu compatiblie con la mia vasca e la sua popolazione? |
10 oto #18 #18 #18
|
Quote:
se lui sventola la coda sono nella fase: "mi hai visto come sono figa?" e lui: "e tu hai visto che c...oda che ho?!?" :-D :-D :-D |
E sono pure bellissimi!!
|
Quote:
quindi stanno per fare fiki fiki :-D molto bene approvo gli oto #36# ma non saranno troppi 10? non voglio sovraffollare :-)) |
io ne metterò 30 nella mia nuova... sono pesciolini di 4 cm, ottimamente mimetizzati... se ne metti 10 ne vedrai si e no uno o due per volta ;-)
...Vedrai che invece di riprodurre gli innominati mi figlieranno gli oto!!! :-D :-D :-D |
uhm
allora ne mettero una decina e poi semmai incremento :-)) |
sono stato illuminato :-D
oggi mi son detto(separando i rametti dalle foglie),ma durante i temporali o quando c'è vento cadono solo le foglie o anche i rametti? e cosi' ho pensato di mettere anche alcuni rametti piccoli con ancora le foglie attaccate(e ovviamente modificate) poi faccio foto :-)) |
Quote:
|
ecco la situazione attuale
le foglie sono abbastanza , non intendo metterne ancora la ceratopteris ''dilaga'' #23 http://i46.photobucket.com/albums/f1...ttembre003.jpg i prossimi ospiti saranno una decina di otocinclus affinis,oltre che un altra decina di cardinali ,che ora sono 14 e non si vedono mai #23 che ne dite? vado bene? ho intenzione di ambrare ancora piu l acqua :-)) |
Quote:
:-D ma io sono previdente :-)) |
...spruzzaci su la porporina dorata!!! :-D :-D :-D
|
Quote:
|
ho cambiato idea
:-D |
mi piaceee...però troppo gialla l'acqua...non ambrare ancora -28d# -28d# ..
|
heheheh forse un altro pochettino.....
#18 |
sempre piu bella... #25 #25 #25 #25
ma le crs a che punto stanno? vendi? |
le crs stanno benissimo
ancora sono piccole e poi prima di iniziare a disfarmene voglio incrementare di nuovo la popolazione cosi' da rimpolpare il patrimonio genetico,ma siamo O.T. :-)) prossimi arrivi in vasca : altri cardinali e un po di otocinclus affinis in settimana vado a dare un occhiata devo anche prendere il termoriscaldatore,che dite, 300 w basteranno? non voglio portare l acqua a 29 gradi , ma attorno ai 24#26 pensate che sia sufficiente? #24 |
perche nn predi quello esterno da applicare al filtro?
|
miccoli, quoto elmagico82, metti l'eth 300... con la mia vasca fa un gran lavoro, se ne sta buono buono nascosto e in vasca non vedi nulla. #36# #36#
|
puo essere una buona alternativa.
ora vedo un po' altra domanduccia negli apistogramma nijssenii è visibile se la femmina è gravida? è gonfia nella parte ventrale anteriore, tra le pinne pettorali pensate possa rilasciare? #24 |
cosa sono le crs? Cmq punterei anche io sul riscaldatore esterno. Io nel mio ho il pratiko 300 e vedere il riscaldatore in vasca mi fa proprio schifo. Per il momento ho usato quello a provetta perchè l'avevo in casa, ma il prossimo acquisto l'obbrobio sparisce #18
|
Quote:
Non saprei dirti... comunque se accadesse, deporrà in una cavità nascosta alla tua vista. Se non la vedi per un paio di giorni inizia a preparare le artemie ;-) |
le artemie sono un argomento su cui devo ancora studiare molto :-))
la spada laser si avvicina.. :-D |
...dai che studiamo insieme... io finora ho usato il granulare macinato per i piccini, o al limite degli infusori o delle larve di zanzara :-)
Sabato mi vado a documentare alla fonte... ;-) |
ecco un problema
è morto un cory(tra l altro erano un paio di giorni che stazionava sul fondo come dormiente) #07 i valori sono tutti ok,la temperatura dell acqua è arrivata a 21 gradi,prima dell inserimento di un provvisorio termoriscaldatore a provetta(piccolo, da 150 w speriamo che riesca a fare il suo lavoro fino all acquisto dell altro) puo essere stato un problema di temperatura? se cosi' fosse , vado ad indossare il cilicio -28d# |
al 90% no... i cory stanno bene al fresco
|
Corri a prendere il riscaldatore perchè 21 va bene, ma se scendi sotto i 18 ti tocca ciliciarti!! #36#
|
questa è una buona notizia!
ho impostato la temperatura a 24 gradi dovrebbe andare bene per tutti gli ospiti della vasca allora come mai è morto? i valori sono kh 2 gh 2,5 ph 6,8 temp in questo momento 22° (ho inserito da poco il termoriscaldatore) no2 0 no3 15 non so piu' cosa pensare,non vorrei fosse una patologia -28d# |
i cory vivono tranquillamente fino a 14/15 gradi,non è stata la temperatura....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:47. |