![]() |
SPIDERMAND se riesco a trovare il dial flow entro breve, ti faccio sapere e te lo invio.
|
mamma mia, è appena partito! è una bomba!!! con la rotellina a metà mi spara 17 bolle al minuto!!!
Però su 74lt lordi non sono troppe??? Per ora non ho nemmeno misurato ph,gh e kh, vedrò domani! |
Quote:
|
beh se apro tutta la rotellina mi sa che i 17 li supero alla grande!!
per ora la cosa non mi preoccupa, ho solo piante, l'ho appena avviato! |
Quote:
io in garage ho una 100x55x60h ma NON ho il coraggio di allestirla... tra 1 anno dovrò trasferirmi e pensare di spostare una 300litri #06 |
Quote:
Io sono andato dal farmacista con la lista della spesa : "Mi scusi ha del nitrato di potassio puro ? NO" e già ha iniziato a guardarmi male, "Ha del blu di metilene in polvere ? NO, solo in soluzione.... Ha per caso il dial flow ( con tanto di spiegazione su cosa è ) ? NO.... mi guardava come se fossi un estraterrestre, e allora gli ho detto "Mi servono per l'acquario!" ... e allora ha capito che ero veramente un estraterrestre. |
Allora ho appena misurato i valori.
Ph 7 Gh 3 Kh 3 Non ho ancora ben capito come mai il ph è a 7 perchè la mia acqua di rubinetto è a 6.5... No non ho niente di calcareo perchè il fondo è quarzo e non ho pietre (non guardate il profilo, c'è solo il primo acquario, non il secondo, appena domani mi arrivano le nuove piante lo aggiorno!) Comunque la co2 è partita alle 10:28, posso avere problemi con quel kh? |
ragzzi,ma perche quando mi mancano 2cm di gel da consumare perdo pressione e smette di produrmi co2??non capisco...può essere che diluendo un pò di più la soluzione con lo zucchero a causa della troppa pressione che avevo lo zucchero si pone nella parte alta del gel?
|
Quote:
|
Quote:
|
|
iFus il calo di produzione che osservi a circa 2cm dalla fine è dovuto all'accumulo di alcol nella soluzione acquosa.
i lieviti vanno in botta #19 non abbiamo mai trovato una soluzione al problema, se non cambiare l'acqua e rimettere nuovi lieviti. |
Quote:
Mamma mia funziona che è una meraviglia!! Domani rimisuro e vediamo come va. anche se mi servirebbe un test più preciso per il ph perchè alle volte il colore è tra 6,5 e 7 ma bisognerebbe essere sicuro.. |
Quote:
Grazie albert...allora cambierò acqua e lieviti... #36# |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:48. |