![]() |
Sbalzo di conduttività???? Molto difficile. 50 litri non vanno bene, 50x50x50 sono 125 litri, non può essere la stessa cosa.
|
50 litri è troppo piccolo magari lo puoi usare come nursery...
|
Quote:
|
Le analsi quando le avrai da capire qualcosa??
|
Quote:
secondo me se sono morti 4 discus e basta resto dell'idea che due erano malati e due hanno subito uno shock da adattamento o qualcosa del genere ,gli altri pesci ,compresi una coppia di minuscoli ram stanno tutti benone . la conducibilita' non la posso misurare perche ' ho lo strumento starato e non riesco a trovare un negozio a roma che ha il liquido per ritaralo(fare un ordine on line per quello mi pare esagerato..) cmq tra qualche ora mi danno le analisi dell'acqua e la la conducibilita' me la misurano.(anche se da poco ho cambiato 100 lt con sola osmosi e quindi adesso sara un po' inferiore.) |
Quote:
|
Quote:
stasera lo faccio !!! alle 16 ritiro le analisi e poi le posto,speriamo ne venga fuori qualcosa... |
flashg, mi dispiace enormemente...
|
Quote:
|
Quote:
|
Fai prima secondo me a tararlo con dell'acqua osmotica, l'acqua delle bottiglie misura spesso una conducibilità molto differente da quella dell'etichetta. ;-)
|
Quote:
|
A dire il vero la calibrazione deve essere fatta con liquidi con conduttività molto alta per fare le cose bene. Però tra un 200 di una bottiglia d'acqua minerale e l'acqua di un impianto a osmosi medio penso che più o meno lo scarto di errore sia simile.
|
Analisi ritirate .... Batteri di tutti i tipi ,tant'e' che il tizio delle analisi mi ha detto di non metterci le mani... ci sono pure spore e muffe ... dal lato chimico invece va bene e' persino potabile....conduttivita 612us/cm
Lui mi ha consigliato cambi frequenti e lampada ultravioletti voi che dite? |
Quote:
|
c'e' scritto :
Carica batterica a 37° (2000) valore di parametro 10 unita' di musira ufc Carica batterica a 22° (2000) valore di parametro 100 unita' di musira ufc coliformi totali in 100ml ( 800) escherichia coli in 100ml (250) sfore di clostridi solfiuto riduttotri in 100ml (600) enterococchi in 100ml (500) la parte vhimica e' ok |
Quote:
|
la risposta e' no a tutte le domande.
scusa ma se non capsico il perche non sposto nulla . |
Quote:
|
non so dove sbattere la testa sinciramnete...
|
Quote:
|
Io ora ho messo la lampada uv ,il top che ho trovato serve per circa 600 lt ,aspetto un po' e cambio 80 litri ogni due giorni se non accadono altri decessi vado avanti cosi' e a settembre rifaccio le analisi ,qualora la situazione non migliorasse regalo tutto vasche e pesci e mi dedichero' a tutt'altro..
Sinceramente non amo vedere animali sofferenti siano cani o pesci o farfalle .. Se invece capisco il motivo potro' anche essere d'aiuto a qualcun' altro. |
anni fa nonostante l'acqua perfetta la schiusa non era eccezzionale, allora mi decisi di fare le analisi dell'acqua, praticamente era piena di schiefezze eppure ero sicuro che i miei procedimenti per stabulare l'acqua andavano bene, non sapevo davvero dove girarmi poi parlando con un chimico mi chiese "non è che il tuo acquario è collegato ad uno scarico?" gli risposi di si è lo scarico che uso come troppo pieno,
mi consigliò di ripulire i tubi e quando li smontai c'era di tutto, soprattutto il pastone avanzato che nei cambi buttavo, puzzava una cosa incredibile, beh dopo aver ripulito tutti gli scarichi la stessa coppia mi fece covate da un centinaio di piccoli... questo per dirti che se proprio non vuoi svuotare la vasca e ripulirla come già ti avevo consigliato all'inizio e come continua a consigliarti hermes, cerca di capire dove sbagli anche le piccole cose sono importanti, (per farti un esempio anche un retino andrebbe disinfettato ogni volta che si usa) comunque non mollare anche ai migliori allevatori capitano gli incidenti ... ;-) |
Ho capito quello che dici ma e' tutto nuovo ha al massimo 2 mesi di vita... cmq domani smonto il filtro esterno e vedo come sta il perlon ..
|
Chiudo visto che abbiamo superato da un pezzo il limite massimo di risposte, continuate in una nuova discussione. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:06. |