![]() |
scusa se mi intrometto ma potete rispondere anche alla mia domanda (vedi forum)
|
ho sifonato quasi tutte le schifezze...oggi completo l'opera!
una buona notizia, si vedono le prime macchie di calcaree sui vetri....e il rosino delle rocce sta finalmente diventando rosso :-)) |
ottimo! valori?
|
oggi procedo al cambio di 20lt però per ora stessi identici valori! UFFF!!! -28d#
|
a me sta cosa non mi convince... brutti, brutti test quelli che hai!
|
cambia cambia.....poi misura....ma non col tetra -04
|
ma i po4 li faccio col dupla....sò che è buono....
Ho ufficialmente scovato un paguro! è nero e senza il guscio....se riesco faccio una foto! è bellino grande e questa volta l'ho visto molto bene e tutto fuori! ora è rinfilato in una roccia!! Dovrei dargli una casetta? che gusci devo usare? |
un paguro senza guscio mi sembra davvero strano... sicuro che non sia una cicala?
|
cicala?
descrico: è nero con le antennine, ha due chelette allungate e delle zampine posizionate di fronte, la parte posteriore era dentro la roccia, percui non l'ho vista, però è impossibile che infili un guscio là dentro...il foro era grande esattamente come lui! |
servirebbe una foto... le cicale sono dei crostacei terribili... uccidono qualunque cosa gli capiti a tiro in pratica!
|
vai a vedere il fimato sulla cicala gabe....vedi che capisci in fretta ;-)
la trovi in cafè mi sembra #24 |
è una parola fargli una foto! Il primo avvistamento risale a circa 1 mese fà...vidi una chela di sfuggita...poi lo cercai ancora ma niente...credevo fosse morto, poi oggi lo rivedo, stavolta bene e cresciuto! Se mantiene la media prima di un mese non lo rivedrò.... #23
Ah ho scoperto altra roba che non conosco! è un gruppetto di mini "stelle alpine" proprio fatte in quel modo, sembrano fiori con il centro giallino ed i petali, apunta, bianchi! sono dietro una roccia, non riesco a fotografarli bene ma sono molti! |
si vedono nel cerchio! data la posizione questo è il massimo che sono riuscito a fare....
|
#23 #23 #23 #23 #23 #23
|
cioè?
|
nun se vede na mazza
e te mi chiedi cioè :-D :-D :-D :-D |
ho schiarito la foto....sì, sembrano spirografi o qualcosa del genere....anche io li ho....tranquillo che è tutta salute ;-)
|
Mi sembra strana come formazione di spirografi... secondo me è una roba tipo clavularia o briareum... zoantiniari... boh, qualche coralletto però è difficile capirci qualcosa...
Occhio alla Bestia Immonda, G@be... ;-) |
se dice che hanno al centro un pallino di colore diverso secondo me sono zoantinari...
|
si sono come fiorellini, pallino bianco e petali a punta rossastri (no bianchi, mi ero sbagliato)! Sono proprio sotto ad una roccia e sono molti, è tutta coperta! Mha meglio!!!
Rama, la bestia immonda....BLEAH!!! Io non ci metto più le mani l'ha dentro!!!! Speriamo sia un paguro.... Ho cambiato 20lt di acqua....tra un pò faccio i test e vediamo! |
no3 12.5 e po4 0,2 ... sensibilmente calati! Speriamo non riaumentino!
|
ohhhh.....gesù che liberazione
è un parto la tua maturazione :-D :-D bene bravo....continua a cambiare con coscienza e monitora |
:-D :-D
|
spinga signora spinga!!!
hem... vabbè... cmq continua così gabe e qualcuno chiuda sto post... (raggiunto limite tanto per campiare :P) |
già raggiunto!! capperi! ma che è 'na telenovela!! #23
|
ho lavato e fatto ascigare le resine, le ho rimesse e oggi i po4 sono calati ancora 0,15 circa (a metà tra 0,1 e 0,2 dupla), anche gli no3 sono leggermente meno, il test è sempre arancio ma più sul giallo che sul rosso....12.5 forse 10 comunque in calo!! Finalmente!!!! #21
|
Quote:
|
Rama, volentieri :-D
|
questo è diventato lunghetto come post ... devo chiudere...
apritene pure un'altro... ciao :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:59. |