AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Vasconi all'aperto VII (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=132868)

stefano big 14-10-2008 06:37

Quote:

Originariamente inviata da frengo
gambusie....belle...le avevo

Le gambusie vivono nei corsi d'acqua qua in italia e sono state
importate dal Nord America,loro non hanno problemi fuori.
stefano

frengo 14-10-2008 22:35

poveri perchè sono ogetto di tutti i mie esperimenti #18 #18 #18 #19 #19

frengo 14-10-2008 22:35

poveri perchè sono ogetto di tutti i mie esperimenti #18 #18 #18 #19 #19

acquadolce2007 15-10-2008 20:33

qualcuno tiene ancora i pesci fuori?!!!
io si :-D la T° me lo permette ancora :-))

acquadolce2007 15-10-2008 20:33

qualcuno tiene ancora i pesci fuori?!!!
io si :-D la T° me lo permette ancora :-))

fasix 17-10-2008 13:51

anche io li tengo all'esterno

fasix 17-10-2008 13:51

anche io li tengo all'esterno

fasix 02-11-2008 14:22

vengo ora dal giardino...
i guppy continuano a riprodursi a manetta (vorrei una vasca molto piu' grande),

ho anche dei platy corallo, un paio di velifera, e anche dei tannictis

dulcis in fundo: ho anche un piccolo di ancistrus che scorazza fra le pietre ricoperte di alghe e i muschi :-))

l'anno prox vorrei fare una vasca enorme per dei ciclidi magari ;-)

fasix 02-11-2008 14:22

vengo ora dal giardino...
i guppy continuano a riprodursi a manetta (vorrei una vasca molto piu' grande),

ho anche dei platy corallo, un paio di velifera, e anche dei tannictis

dulcis in fundo: ho anche un piccolo di ancistrus che scorazza fra le pietre ricoperte di alghe e i muschi :-))

l'anno prox vorrei fare una vasca enorme per dei ciclidi magari ;-)

Dario78 22-12-2008 03:51

Oggi, 22 Dicembre, ho ritrovato in una vaschetta esterna un Red Cherry superstite da st'estate! -05 L'acqua nella vaschetta è freddissima, ghiacciata proprio e la red è di piccole dimensioni, si muove molto a rilento poverina (per il gelo) e inoltre ha perso tutto il colore risultando tra il grigio chiaro e il trasparente!
L'ho rimessa dentro..che scherzaccio che gli ho fatto scordandomela lì a Settembre! #23
Se è campata fino ad oggi con l'acqua così fredda, sicuramente avrebbe anche potuto fare tutta una tirata fino a primavera però..

Dario78 22-12-2008 03:51

Oggi, 22 Dicembre, ho ritrovato in una vaschetta esterna un Red Cherry superstite da st'estate! -05 L'acqua nella vaschetta è freddissima, ghiacciata proprio e la red è di piccole dimensioni, si muove molto a rilento poverina (per il gelo) e inoltre ha perso tutto il colore risultando tra il grigio chiaro e il trasparente!
L'ho rimessa dentro..che scherzaccio che gli ho fatto scordandomela lì a Settembre! #23
Se è campata fino ad oggi con l'acqua così fredda, sicuramente avrebbe anche potuto fare tutta una tirata fino a primavera però..

mario86 22-12-2008 09:05

ho testato la stessa cosa con le mie...pare che i maschi possano sopravvivere, le femmine non sopportano nemmeno le temperature intorno ai 12 gradi...

mario86 22-12-2008 09:05

ho testato la stessa cosa con le mie...pare che i maschi possano sopravvivere, le femmine non sopportano nemmeno le temperature intorno ai 12 gradi...

frengo 16-01-2009 15:54

ragazzi ma si possono mettere piante ompletamente acquatiche tipo vallisneria????
poi, nel periodo estivo (completamente estivo) posso mettere una vasca che ho a chiuso con dentro piccoli di scalare????

frengo 16-01-2009 15:54

ragazzi ma si possono mettere piante ompletamente acquatiche tipo vallisneria????
poi, nel periodo estivo (completamente estivo) posso mettere una vasca che ho a chiuso con dentro piccoli di scalare????

mario86 16-01-2009 16:11

Quote:

penso di sì

Quote:

non è questa la sezione adatta ma dubito seriamente tu possa far campare anche solo pochi giorni degli scalari in acqua ferma

mario86 16-01-2009 16:11

Quote:

penso di sì

Quote:

non è questa la sezione adatta ma dubito seriamente tu possa far campare anche solo pochi giorni degli scalari in acqua ferma

ffoooff 20-03-2009 12:32

Ciao a tutti, volevo rendervi partecipi di quello che stò preparando per quest'estate, 6 vasche da 500L ciascuna sono già pronte,(piene di Dafnie per adesso) non appena le temperature lo consentiranno, ad ospitare i primi pesci. Oltre ai Poecilidi cosa mi consigliate di introdurre?
Dimenticavo in due di queste vasche hanno trascorso l'inverno planorbarius red e blu. :-)

ffoooff 20-03-2009 12:32

Ciao a tutti, volevo rendervi partecipi di quello che stò preparando per quest'estate, 6 vasche da 500L ciascuna sono già pronte,(piene di Dafnie per adesso) non appena le temperature lo consentiranno, ad ospitare i primi pesci. Oltre ai Poecilidi cosa mi consigliate di introdurre?
Dimenticavo in due di queste vasche hanno trascorso l'inverno planorbarius red e blu. :-)

maryer86 20-03-2009 13:31

Ma ovviamente killifish :-))
oramai non riesco a pensare ad altro :-D li sto praticamente consigliando a tutti

maryer86 20-03-2009 13:31

Ma ovviamente killifish :-))
oramai non riesco a pensare ad altro :-D li sto praticamente consigliando a tutti

ffoooff 20-03-2009 22:09

e dove li trovo? qui non sanno neanche cosa siano....comunque faccio un giro e vediamo cosa riesco a trovare.Tu li allevi? quale specie?quale specie mi consiglieresti?grazie.

ffoooff 20-03-2009 22:09

e dove li trovo? qui non sanno neanche cosa siano....comunque faccio un giro e vediamo cosa riesco a trovare.Tu li allevi? quale specie?quale specie mi consiglieresti?grazie.

fikila 20-03-2009 23:48

fantastico! mary ti sei messa ad allevare anche i killifish? :-)
sono meravigliosi! è dall'anno scorso che mi documento su questi bellissimi pesci ma per mancanza di spazio non ho mai provato ad allevarli... #23
ffoooff te li consiglio vivamente! vedi un pò nella sezione dedicata, forse trovi qualcuno che cede delle uova!

fikila 20-03-2009 23:48

fantastico! mary ti sei messa ad allevare anche i killifish? :-)
sono meravigliosi! è dall'anno scorso che mi documento su questi bellissimi pesci ma per mancanza di spazio non ho mai provato ad allevarli... #23
ffoooff te li consiglio vivamente! vedi un pò nella sezione dedicata, forse trovi qualcuno che cede delle uova!

mario86 21-03-2009 08:19

ieri mattina ho visto una coppia di Aplocheilus panchax selvatici fantastici..
meglio informarsi nella sezione killi, esistono tantissime specie che necessitano di condizioni di allevamento differenti, andhe molto, al contrario dei poecilidi.

mario86 21-03-2009 08:19

ieri mattina ho visto una coppia di Aplocheilus panchax selvatici fantastici..
meglio informarsi nella sezione killi, esistono tantissime specie che necessitano di condizioni di allevamento differenti, andhe molto, al contrario dei poecilidi.

neor 21-03-2009 17:08

qualcuno all'altezza di roma ha già iniziato a introdurre i pesci nelle vasche all'esterno? in particolare endler?

neor 21-03-2009 17:08

qualcuno all'altezza di roma ha già iniziato a introdurre i pesci nelle vasche all'esterno? in particolare endler?

mario86 21-03-2009 18:12

neor, è troppo presto, bisogna aspettare maggio, come minimo

mario86 21-03-2009 18:12

neor, è troppo presto, bisogna aspettare maggio, come minimo

maryer86 24-03-2009 12:29

ffoooff, per le specie...beh ce ne sono tantissimissime, dipende da te quale preferisci allevare
comunque vai nella sezione dedicata come ti diceva fede e vedrai quanta roba trovi

fikila, eh già ;-) non immagini quanto mi sia documentata sui killi
potrei scrivere un libro :-D ora l'estate potremo scambiarci killi al posto dei poecilidi :-D

scusate a tutti per aver cominciato questo OT
per parlarne ulteriormente ci si rivede nella sezione killi del forum :-))

maryer86 24-03-2009 12:29

ffoooff, per le specie...beh ce ne sono tantissimissime, dipende da te quale preferisci allevare
comunque vai nella sezione dedicata come ti diceva fede e vedrai quanta roba trovi

fikila, eh già ;-) non immagini quanto mi sia documentata sui killi
potrei scrivere un libro :-D ora l'estate potremo scambiarci killi al posto dei poecilidi :-D

scusate a tutti per aver cominciato questo OT
per parlarne ulteriormente ci si rivede nella sezione killi del forum :-))

mario86 24-03-2009 13:39

maryer86, ti sei iscritta all'AIK? ;-)

mario86 24-03-2009 13:39

maryer86, ti sei iscritta all'AIK? ;-)

maryer86 24-03-2009 14:16

No mario..non ho trovato un valido motivo per farlo
poi considera che sto cominciando ora con i killi quindi farei anche una brutta figura probabilmente :-D

maryer86 24-03-2009 14:16

No mario..non ho trovato un valido motivo per farlo
poi considera che sto cominciando ora con i killi quindi farei anche una brutta figura probabilmente :-D

mario86 24-03-2009 15:02

malissimo! :-))

l'AIK deve essere sostenuta almeno da noi che abbiamo questa sensibilità nel capire questi animali :-)) ;-)

mario86 24-03-2009 15:02

malissimo! :-))

l'AIK deve essere sostenuta almeno da noi che abbiamo questa sensibilità nel capire questi animali :-)) ;-)

fikila 25-03-2009 01:00

complimenti, lo aspetto con ansia in libreria allora! Ehi ci conto! :-D :-D
eheh magari scambiare killi, per ora ho "solo" un centinaio di guppy che non smettono di moltiplicarsi!!!! -05
non oso neanche immaginare tra un pò, quando li metterò nei vasconi all'aperto, a che numero arriveranno di questo passo! :-D quei vasconi fanno miracoli e i guppy che pesco di lì hanno sempre dei colori spettacolari, nulla a che fare con quelli d'acquario! sarà il sole, sarà il cibo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:45.