![]() |
Quote:
ti invito a rileggere il mio post, quando avrai tempo, e sono certo che comprenderai meglio il senso delle mie parole. A presto |
Quote:
Marco |
condor.........
...saro' brevissimo...anzi lapidario..... ....dal punto di vista giuridico hai ragione..... ...ma...quello che è successo con "le aste" non c'entra un ciufolo........... |
...quante chiacchiere....per una stupidaggine ed un rodimento di troppo.....
....allora condor....mi sembri un "tantino" eccessivo nella trattazione del caso in esame...ma.. ...mi piace...e mettendomi sul tuo stesso piano ti chiedo.... ..dopo quanti giorni dall'acquisto (a termini di legge e/o regolamento) sarebbe secondo te possibile, lecito e non perseguibile rivendere un oggetto comprato sul mercatino ? ...in questo computo...i giorni tra la definizione ed il pagamento ed il ricevimento della merce li calcoliamo o no ? e come ? ...il nuovo prezzo di vendita dovrebbe essere lo stesso o inferiore, visto che il numero dei "proprietari precedenti" svaluta il bene ? ..come si calcola la svalutazione per ogni "passaggio" ? ...lo scatolone si dovrebbe cambiare obbligatoriamente ? ..come la mettiamo con gli oggetti avuti in omaggio dai produttori ? li regaliamo ? ....li rivendiamo solo se non usati ma aperti ? chiusi ? al prezzo di usato anche se non sono usati ? ...e con gli oggetti comprati nuovi ma fortemente scontati per rapporti di amicizia e/o lavoro pregressi tra le parti ? ..e per quelli avuti in cambio totale o parziale di servizi resi ? ..e gia' che ci siamo.... ...di quanto è lecito scontare un bene se poco usato ? ....se non si è usato affatto ? ...se è stato moderatamente usato ? ...se è stato mediamente usato ? ..se è stato solo guardato ? ..se è stato guardato e toccato ? ..se è stato guardato e toccato ma con mani sporche ? ...ci sarebbe poi da disquisire se entramnbe le parti o solo una delle stesse sono di altra nazionalita', religione, credo politico ed anche ...perche' no...sesso....in quest'ultimo caso poi..... .....mi fermo qui' per decenza.. ... ma vorrei conoscere, comunque, le pene previste, le attenuanti, le aggravanti eventuali e la casistica di applicazione relativa alle stesse...... ....regolamento alla mano...come si dice "carta canta".....bisogna essere precisi.....che cavolo ! |
concordo con emio..
compro molto spesso su ebay.. mi arriva merce che quando l'ho in mano mi accorgo che non fa per me.. la rimetto in vendita aumentandola delle spese che ho avuto se vedo che il prezzo è ancora ragionevole.. esempio.. ho preso abbigliamento per mia moglie tempo fa.. arrivato lei ha visto che non le piaceva.. non l'ho neanche sballato.. fatto foto e rivenduto maggiorato delle spese doganali e delle spese di spedizione sostenute.. comprato a 15 euro e rivenduto a 25 in 10 giorni.. non ci ho guadagnato.. ho solo ripreso i soldi che avevo speso.. posso capire che qualcuno lo faccia come "lavoro" ... compro a 100 e vendo a 125 .. ma si chiama commercio.. se sul mercatino è vietato venga impedito.. su e-bay è consentito.. è li per quello e-bay.. che poi non sia carino etc.. ok.. ma non è che uno puo' riempirsi la casa di cose che non gli servono solo perchè ha sbagliato a comprarle.. spesso una cosa in foto sembra giusta per te.. poi dal vivo capisci che hai sbagliato.. o mentre ti arrivava ne hai trovata una migliore e la vuoi già cambiare.. |
Avete ragione, si chiama commercio, niente da dire su questo..
Ormai penso che l'abbiamo capito tutti che dal punto di vista giuridico ognuno fa quello che gli pare con un oggetto che è suo!! Su questo non ci piove e penso che siamo tutti pienamente d'accordo! Vorrei ricordare che questo post è stato aperto, non per dire che il comportamento del tipo in questione è scorretto legalmente ma semmai se è scorretto dal punto di vista della "vita di forum".. Mi sembra che stiamo un po' fuorviando con tutti gli altri discorsi.. |
Quote:
non la rivendi maggiorata delle tue spese... quindi senza guadagnarci ?.. o la tieni in un cassetto e getti i soldi spesi ?.. ;-) io la rivendo.. almeno torno a pari |
Io, ripeto, dal punto di vista della "vita di forum", l'ho preso in quel posto giusto per quel motivo ;-)
In ebay non ho MAI nemmeno rischiato..402 feedback 100% positivi ne sono la dimostrazione ;-)..perchè? Perchè in ebay stò attento..qui mi sono sentito tra amici, mi sono distratto e..ZAC..senza vaselina ;-) |
Notturnia, beh in questo caso ti dò ragione ;-)
Purtroppo però ci sono persone che speculano nel vero senso della parola #07 Perry, Esatto! Non bisognerebbe mai distarsi, è per questo che certi comportamenti in un forum come questo secondo me non dovrebbero essere consentiti!! |
Quote:
#07 #07 #07 ma che marea di cavolate!!!! te la faccio io la domanda giusta...se fosse successo a te non ti saresti incavolato per il comportamento scorretto??? Ma che cavolo allora non volete proprio capire!!!!!non capite che Luca poteva ottenere gli stessi soldi ed è stato preso in giro da un FURBO che l'ha fatta proprio sporca...manco l'avesse fatto su un'altro sito sarebbe giustificabile!!! NOTTURNIA ma quante volte ti puo' capitare che una cosa che vuoi comprare non faccia per te.......una su un milione.....(se ti capita spesso allora non ci pensi due volte),non mi sembra proprio l'esempio giusto poi se proprio fosse cosi', il FURBO in questione avrebbe DOVUTO cercare di spiegare prima la situazione per evitare incomprensioni a Luca e poi successivamente mettere in vendita l'oggetto.Questo è il rispetto che si esige in un forum...lasciamo perdere le ******* giuridiche visto che qui a quanto sembra non centrano proprio nulla PS per favore nonmi fate la stupida seguente domanda: "ma perchè se avesse fatto cosi' come dici e poi rivenduto il pacco a 50 euro in piu' era corretto??cambiava qualcosa?" Vi rispondo io subito: SI ***** CAMBIAVA PERCHE' SOLO PER IL RISPETTO FRA LE PARTI L'AVREBBE VENDUTO ALLO STESSO PREZZO E NON CI AVREBBE STUPIDAMENTE FATTO LA CRESTA!! |
CIKO, innanzitutto calmati e ritorna su toni civili, please... poi:
Quote:
Quote:
Lamentarsi ora ha poco senso... Marco |
Sarò breve.
Ringrazio lookdown80 per aver avuto la pazienza di rileggere il mio messaggio. Ribadisco, anche ad uso di emio, quello che intendo affermare. 1) Inserirsi in una vendita per acquistare e poi immediatamente rivendere ad un prezzo maggiorato è palesemente scorretto. Soprattutto su un forum di hobbisti 2) Con una interpretazione estensiva del Regolamento tale comportamento già si potrebbe considerare vietato. 3) Se comunque tale interpretazione non dovesse incontrare il favore degli utenti, o degli Amministratori, sarebbe sufficiente stabilire un apposito divieto. 4) Tale divieto dovrebbe essere necessariamente generico, rimettendo la valutazione dei singoli casi agli Amministratori. Fine. A presto |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quindi detto in breve e parlando solo per me, mi sta benissimo che venga inserita come regola futura, come ho accettato le altre regole che ho trovato; mi sta meno bene che qualcuno venga additato come disonesto per aver seguito una regola che non esiste. Marco |
Cacchio... mi avete fatto cambiare idea 15 volte nel leggere tutti i messaggi... :-D
Ma sono arrivato ad una conclusione che credo si possa trasformare in una nuova regola del mercatino. I dubbi che avevo li ha portati tutti praticamente emio ed effettivamente c'era poca via di scampo... Poi però Roberto (condormannaro) ha giustamente detto: Quote:
In altri casi valuteremo di volta in volta la situazione. Diciamo che alla fine questa nuova regola dovrà risultare soprattutto come un deterrente. Vi avviso però... i furbetti ci saranno sempre... Se condividete... vado a modificare il regolamento. Ciao ;-) |
Volevo precisare una cosa... Non reputo un furfante, se qualcuno vuole farci la cresta su un qualcosa che ha comprato a pochissimo prezzo su AP.
Ma almeno che non venga fatta poi all'interno dello stesso AP! Cioè... così significa veramente prendere in giro le persone e lo stesso AP in un certo qualmodo. Un po' di dignità cacchio!! Qui non siamo su ebay che ci sono milioni di utenti e moltissimi venditori che guadagnano proprio in questo modo... siamo in tanti per essere acquariofili, ma pur sempre una piccola community, quindi le furbate vengono sempre a galla e ormai penso si sia capito no? Ciao ;-) |
Quote:
Personalmente mi piacerebbe anche che come da regolamento thread come questi non nascessero, non voglio bacchettare LUCA P in alcun modo, però le segnalazioni vanno fatte in privato ai moderatori ed eventualmente sarà loro compito agire. D'altra parte, "da un grande potere derivano grandi responsabilità". :-D Marco |
Quote:
Tranquilli ragazzi sono calmissimo,è solo che mi sono lasciato un po' prendere dal topic ;-) |
lookdown80
:-D :-D ma possibile che anche qui non sono d'accordo?non potremmo mai sposarci (e tu dirai menomale!!!) A volte penso invece che questi post servano per chiarirsi un po' le idee,certo non abbiamo avuto modo di sentire la parte sotto accusa che probabilmente (ma ci credo ben poco) l'ha fatto in buona fede,ma in sostanza penso che sia una buona soluzione per proteggerci da presunti furbacchioni. Stà poi a chi di dovere vigilare sul post affinchè non sia troppo esagerato e pieno di insulti...in fondo questo è l'unico modo per confrontarci seriamente ;-) |
CIKO, io un pensierino invece ce l'avevo fatto, magari però te fai la donna eh... #36#
Risposta lampo che vado a nanna: se avesse detto "c'è un mio amico a cui un altro..." non avrei avuto nulla da obiettare, problema posto in maniera totalmente anonima, post utile per capire l'andamento ideologico del mercatino; già avendo detto che è uno che ha fatto affari con lui, l'anonimato in buona parte se ne è andato a farsi benedire. E siccome fino a prova contraria siamo tutti innocenti (e dato che anche per chi ha condannato le speculazioni in questo thread potevano esserci eventuali scusanti che non sto a ripetere ma che puoi trovare nei post passati), questo non mi sembra giusto. Detto questo, -31 . Marco |
CIKO
....non ho problemi a risponderti.... ..se fosse successo a me...avrei semplicemente pensato: " che deficiente che sono...ho venduto ad un prezzo troppo basso...forse se avessi avuto meno fretta di vendere o meno paura di non vendere...sarei riuscito a ricavare di piu' .....(anzi aspetta ho scritto un termine che ad orecchie delicate come le vostre puo' risultare sgradevole o scorretto).....sarei riuscito a perdere di meno..... ....in generale possiamo cambiare le regole o farne di nuove ma nulla cambiera' il sacrosanto diritto di ogniuno di noi di comprare e vendere e/o rivendere tutto quello di cui siamo " leggittimi proprietari" al prezzo che meglio crediamo e che il mercato ci permette..... ...noto comunque una diffusa ipocrisia....tutti buoni, bravi, corretti..tranne io e qualcun altro che vediamo le cose in modo forse un po meno favolistico...........le trattative ognuno lotta per concluderle a proprio favore...vendendo al massimo e comprando al minimo....quando ho comprato ho sempre trovato persone che vendevano per soldi e solo quelli volevano....nessuno mai che mi abbia fatto sconti in cambio della mia amicizia..... |
Quote:
A volte mi sembra che il concetto di libero mercato e libera impresa venga vissuto come una religione, senza rendersi conto che non ha molto a che vedere con un mercatino di appassionati. Per chi li ama, quei principi rimarranno comunque inalterati anche se su questo mercatino verrà proibito alla gente di comprare uno skimmer, soffiandolo a quello che ha scritto due minuti dopo, per poi immediatamente tentare di rivenderglielo a 20 euro in più. Suggerisco inoltre, per chiudere, di scegliere con maggiore cura le parole da usare nei messaggi, soprattutto quando si devono definire non i comportamenti, ma i pensieri degli altri. A presto |
Condor....
...chiariamo.... ...considero ipocrita lo scandalizzarsi pubblicamente di qualcosa del quale siamo tutti a conoscenza...e che succede continuamente anche se in maniera forse piu' discreta...(forse basta che non sia cosi' evidente ?) ...aggiungo inoltre che sciolgo tutti quelli che compreranno da me in futuro, da qualsiasi vincolo "di correttezza malintesa" circa il prezzo per una eventuiale rivendita a terzi.... ....una volta pagato il pattuito e conclusa la storia con la ricezione del bene, saranno liberi di farne l'uso e/o di rivenderlo al prezzo che considereranno giusto (tanto non decideranno MAI loro ma il mercato)... ....non mi sentiro' mai fregato o preso in giro per questo... |
emio di quello che vuoi fare tu sinceramente mi interessa poco,quanto all'ipocrisia ti ha risposto correttamente CONDORMANNARO ( #25 #25 altre sacrosante parole)
Aggiungo solo un'ultima cosa che è rivolta a te e tutti quelli che la pensano come te,ovvero voi che siete meno favolistici...... Se vi piace prendervela nel di dietro e sostenere che è giusto cosi' sono cavolacci vostri ;-) ma non mi venite a dare dell'ipocrita oppure che sbaglio a lamentarmi se QUI DENTRO e ripeto QUI DENTRO A UN FORUM sostengo che comportamenti di questo genere vanno evidenziati e quantomeno colpevolizzati.... Non si vuole punire benissimo,non è un problema ma spero che tutti quelli che la pensano come voi vengano fuori cosi' evito...nel caso avessi bisogno di comprare da voi perchè so che siete scorretti,poichè pensate che cio' sia giusto.... Ripeto ancora che per tanto cosi' vado a comprare nel mio negozio sotto casa,tanto speculazione per speculazione mi compro della roba nuova. Con questo chiudo perchè altrimenti risulto noiso e rompiscatole. :-)) :-)) ;-) |
Quoto CIKO per tutto e in tutto!!
La differenza sostanziale tra come la penso io (e altri tipo CIKO, condormannaro ecc) è che noi vediamo il forum come un luogo dove queste cose sono da colpevolizzare, che siano giuste dal punto di vista legale o meno, mentre voi vedete queste cose fuori dall'interesse del forum (forum inteso come amici, dove non ci si incula a vicenda).. |
Quote:
Intendiamoci subito, non è che poi ogni minimo sospetto andiamo a fare indagini di giorni per accertarci se quel prodotto era realmente lo stesso comprato prima ecc. ecc... Interverremo solo ed esclusivamente quando ci saranno casi palesi come quello che è stato segnalato ad apertura del topic. Diciamo che questa regola servirà soprattutto a far capire ai "furbetti" che questo è un forum di appassionati e che la gente che cerca di fare la "cresta" comprando e rivendendo sul mercatino non è ben voluta e quindi gli amministratori si riservano la possibilità di rimuovere topic ritenuti lesivi dell'armonia del forum. Vi porto un altro esempio. Lo scorso anno c'era un utente che stava rivendendo un premio che aveva vinto con il concorso Elos. Diceva nella descrizione che il premio era proprio quello del concorso che aveva vinto due giorni prima... -28d# . Non stava facendo nulla di male, ma per correttezza nei confronti anche dello sponsor gli abbiamo gentilmente chiesto di rimuovere la frase in cui diceva che lo aveva vinto al concorso della Elos. Così ha fatto, si è scusato per la "figuraccia" e poi ha venduto il prodotto ugualmente e amici come prima. Questo esempio serve a far capire cosa è possibile fare e non è possibile fare in una community che ha delle regole interne scritte, ma anche non scritte ma cmq implicite. Se noi queste regole non scritte le "esplicitiamo" le possiamo usare come armi a nostro favore, se non lo facciamo rischiamo poi di non uscirne più fuori. Quel ragazzo che vendeva il premio della Elos poteva tranquillamente dirmi "eh no... io scrivo quello che voglio perchè sul regolamente non c'è nulla che mi vieti una cosa del genere" e a quel punto c'era poco da fare... aveva ragione... poi per fortuna ha capito la gaf e si è risolto tutto velocemente. Detto questo non pensate che i furbetti scapperanno a gambe levate... figuriamoci... ma con questa nuova regola, avremmo, in futuro, come detto sopra, un'arma in più che possiamo usare a nostro favore. Ciao ;-) |
#25 Marco AP, sul fatto della legalità non ci sono dubbi..penso che entrabe le parti l'abbiano riconosciuto però ci tengo a dire che dal punto di vista del forum penso che se ogniuno mirasse al proprio interesse, raggirando il prossimo, dopo un po non nascerebbero più amicizie ma solo rancori.. ;-)
Secondo voi (mi rivolgo principalmente ai meno favolistici), lo scopo principale del forum è la compravendita? :-) Secondo me no ed è per questo che c'è bisogno di un comportamento rispettoso..non è ipocrisia.. :-) ciaociao -DANY- |
Quote:
Del resto sono molte le cose di cui, nella vita, siamo tutti a conoscenza, e non considero ipocrita l'esserne scandalizzato o il condannarle. Mi scandalizza la corruzione, eppure ne siamo a conoscenza. Mi scandalizza la violenza gratuita, eppure ne siamo a conoscenza. Il fatto che qualcosa di esecrabile sia più o meno nota, non toglie alle persone il diritto di condannarla. La notorietà, vera o presunta, dei comportamenti riprovevoli non li trasforma improvvisamente, a mo' di bacchetta magica, in comportamenti leciti o lodevoli. Questo modo di pensare, e cioè il tollelare tutto ciò che accade per il semplice fatto che accade, o che lo si sa, trovo sia una delle cause del regresso drammatico in cui sta scivolando la cultura italiana in particolare, ed occidentale in generale. Mi fermo qui, perchè ho già straripato in contesti che poco hanno a che vedere con il nostro hobby. Per me un furbo resta un furbo. Uno scorretto uno scorretto. Nessuna criminalizzazione: qui non si chiede la pena capitale, il carcere o la pubblica gogna. Si chiede solo che in un mercatino di appassionati, quando non di amici, questi comportamenti vengano rintuzzati con interventi mirati da parte dei responsabili: prima si dovrebbe avvertire e poi, in caso di recidiva, allontanare. Per chi vuole dilettarsi nel giocare al piccolo imprenditore o all'investitore rampante, esiste il Monopoli, tanti bei giochi per pc e, per i più coraggiosi, la vita quotidiana. Una vita che spesso, alla fine, presenta il conto a chi pensa di presentarlo sempre agli altri. Chiudo qui i miei interventi sul punto, perchè ho detto tutto quello che avevo da dire. Se, caro emio, osi contraddirmi, sappi che la tua talea verrà nascosa in un posto sicuro e che ne riceverai un pezzetto alla volta, in busta chiusa, fino a che non avrai pagato il riscatto di una ferma dichiarazione di condanna di quei comportamenti che tanto consideri corretti ;-) ;-) ;-) Ciao |
Marco AP si certo ho capito che non si discute sul fatto che sia giusto o meno,ho scritto quella frase per esaltare la mia rabbia,pero' qua mi sembra che si faccia una discussione banale come per stabilire se è piu' ladro chi ruba in banca o chi ruba delle caramelle......quando rubare è rubare punto.
Qui è la stessa cosa,meno grave che rubare ovviamente ma pur sempre scorrettezza..punto. ;-) |
Bah.... a parte le discussioni sul sesso degli angeli, faccio una comunicazione di servizio.....
Qualche mese fa ho acquistato da un'amico del forum un ATI BM200, vuoi perche' gli stavo simpatico, vuoi perche' mi voleva fare un favore, vuoi perche' mi ha visto morto di fame, mi ha fatto lo sconto... Qui inizia la comunicazione di servizio..... Emio (Oliviero), perdonami se non ti rivendo lo schiumatoio sul mercatino di AP, non posso farlo perche' lo ho pagato meno di quanto te lo rivendero'...... ho cambiato imballo perche' era nel sacchetto, per spedirlo ho dovuto acquistare uno scaolone e del materiale per l'imballo, ma ora non si riconosce che e' quello che ho acquistato prima..... Te lo vendero' via MP o su Ebay cosi' potro' venderlo al prezzo piu' adatto secondo me......... Ciao P.S. logicamente quanto sopra e' uno scherzo, lo schiumatoio non lo vendo!!!!!! |
Quote:
no anche tu noooo :-D :-D tu hai dimostrato con questa battuta di non essere uno speculatore #36# #36# anche se il senso l'ho capito benissimo |
....no ciko....non credo tu l'abbia capita veramente altrimenti non avresti scritto cio' che invece prima hai scritto (perdonami la ripetizione).....
....sarai padronissimo come chiunque altro di comportarti con me nel modo che riterrai piu' consono alle mie idee....ma resta il fatto che trovo l'uso libero di parole come furfante, ladro, truffatore ed altre, assolutamente esagerato rispetto a quello che è successo....continuo nonostante le "minacce" del leguleio e le tue aperte dichiarazioni di ostilita' nei miei confronti a dire che si sta alzando un polverone incredibile per una stipidaggine che, oltretutto, non ha arricchito ne' impoverito nessuno e che continuera', vostro mlagrado, a succedere.... ....mettiamo nuove regole e sanzioni....otterremo solo di scatenare una caccia alle streghe (presunte) e dei successivi processi sommari che il piu' delle volte non serviranno a stabilire la verita' inconfutabile ma solo ad avvelenare con delazioni ed accuse un mercatino altrimenti assolutamente tranquillo ed inoffensivo.....il tutto solo per un giustizialismo esagerato ed un malinteso senso di correttezza..... ...se è questo che volete....fate pure.... ....ma attenti...la cura potrebbe essere peggio della malattia (presunta)..... Gilberto ...ti aspettavo al varco....gia' ti eri comportato scorrettamente con me precedendomi nell'acquisto sapendo bernissimo che quel post l'avevo VISTO prima io....ora continui manifestando, per di piu' pubblicamente, la tua intenzione truffaldina di lucrare illecitamente su un qualcosa che moralmente appartiene a me ed il cui prezzo ha ormai (l'hai scritto) un tetto massimo oltre il quale non potrai andare se non affrontando la "santa inquisizione"..... ...vergogna...vergogna ...vergogna.... :-D :-D :-D :-D :-D :-D |
Quote:
Io ho detto che non ci sarà una caccia alle streghe, ma solo interventi da parte dei mod in casi così palesi come questo e che di certo non staremo ad indagare giorni per tutte quelle segnalazioni che ci arriveranno dove ci saranno delle semplici supposizioni. In quei casi non faremo nulla. Quindi alla fine non credo che questa regola risulti lesiva. Parliamone ;-) CIao. |
altre due parole..........
....proporrei di considerare la fattura di acquisto come documento accompagnatorio indispensabile per la rivendita futura del bene (ipotetico e generico)....a seguire la descrizione, si potrebbero scrivere (controfirmati dai compratori successivi) i prezzi pagati e le date delle concluse trattative... .....questo eviterebbe possibili (come dite voi) "truffe" impedendo di fatto, oltre alla possibilita di lucrare sul prezzo, anche di mentire spudoratamente (cosa che succede abitualmente) sia sull'eta' del bene sia sul numero dei proprietari precedenti.... ... per evitare i falsi (che ovviamente ci sarebbero) le firme dovrebbero essere autenticate da un notaio indicato alla bisogna dal portale.... ma forse ci si potrebbe accontentare anche di una autenticazione giurata di Marco AP o, in delega, del Condormannaro....... :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) |
Ragazzi, per me si sta facendo in toto la caccia alle streghe.....
E non scherzo, si vuole definire qualcuno "strega" per poi metterlo alla gonia.... Io voglio comprendere ed apprezzo il clima "familiare" che si vuole creare e mantenere sul mercatino, ma come in tutte le famiglie c'e' chi non si vuole parlare piu' per motivi giusti o sbagliati, su questo mercatino che e' una famiglia enorme c'e' chi si fa piu' i propri affari di quelli della famiglia.... cosa c'e' di male o di strano? e' il caso definirli ladri o truffatori???? per me e' ignobile gia' il solo definirli tali.... Sono comportamenti che possono essere scorretti, ma sta unicamete all'utente avere l'acume di non acquistare (se non si vuole acquistare) i prodotti da tali utenti... e se si vende a prezzo inferiore, ci si pensava prima.... Ciao |
.....e mo' so cavoli tua da Condormannaro........ #18 #18 #18 #18 #18
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E poi scusate, non si è detto di inserire comunque questa regolina atipica nel regolamento? Per cosa state bisticciando ancora? Marco |
ik2vov,
perfettamente d'accordo ;-) |
Marco
...non stiamo bisticciando c'è solo un po' di giustizialismo gratuito in giro..... Marco AP ....valutereste voi le accuse (tutte rigorosamente di parte) ? ...le immancabili ed obbligatoriamente ascoltabili autodifese, anche ? ...le testimonianze a favore e/o contro ? ...le eventuali aggravanti ? ...e le attenuanti (tipo "vendita con sovrapprezzo per bisogno") ? ....sei sicuro che ci sarebbero dei casi "evidenti" ?...come farete a stabilire con certezza se si tratta dello stesso ski ?...visionandolo prima e dopo ? ...utenti accusati (anche ingiustamente a volte), diffamazioni, veleni, litigate....altro che quello che si legge per uno ski........ ....ci sarebbero necessariamente dei processi sommari...si scatenerebbe un clima tipo..."dalli all'untore"....ricordi ? ...senza contare che questo clima aprirebbe la porta a tutta una serie illazioni ed anche accuse circa la liceita' o meno (ad esempio) di rivendere allo stesso prezzo uno ski comprato un mese prima.....e se questo ski io l'ho comprato su e-bay e poi tento di rivenderlo su AP guadagnandoci ?...è giusto e lecito ?....ed il contrario ? ...e con le bugie immancabili che si leggono circa l'eta' (e quindi il valore) delle cose in vendita ?..come la mettiamo ?....è truffa, raggiro, circoncisione d'incapace (si dice cosi' vero ?) o cosa ?..... ..lascio alla tua fervida immaginazione gli infiniti possibili ulteriori ipotetici casi...... ma se vuoi continuo........ ...ecco perchè...la cura sarebbe peggiore della malattia.... ...è un ginepraio di possibili casi e relative eccezioni nel quale io eviterei accuratamente di addentrarmi......non so te.... |
Quote:
|
Quote:
Marco |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:34. |