![]() |
ok aspettiamo le ultime informazione e poi ci organizziamo ;-)
|
ma questa ciabatta è uguale a quella che abbiamo visto noi? perchè questa costa il doppio e ha 5 prese tutte shuko,di cui 4 comandabili,è un po diversa,quella che abbiamo visto noi ha le stesse funzioni?
|
ale_nars, noi quella abbiamo visto perche tu cosa hai visto -05 -05 :-))
Sandro per me siamo nelle tue mani ;-) |
Io sarei pure intenzionato a due ciabatte, da verificare solo in caso di black-out cosa succede, ma quello potremmo chiederlo pure all'utente che l'ha già acquistata :-))
Fjp ci sei??!! :-)) |
ha detto che averbbe risposto in questo topic aspettimo magari deve ancora
fare la prova black-out ;-) |
Quote:
fai finta che non abbia detto niente....so di fori oggi..... #17 |
Eccomi! Scusate ma ero in pausa pranzo!!! :-))
Dunque, comincio col dire che l'ho presa da qui: http://www.aquaristic.net/gembird-si...sb.html?lang=1 In realtà ne abbiamo prese 4, quindi spese di spedizione divise per 4...tra l'altro non sono neanche esagerate, visto che ammontano a 12 euro ed il pacco arriva tramite corriere UPS dalla Germania... ...pensate ke un tipo su ebay pretendeva ben 15 euro e la spediva con posta ordinaria!!! -04 Comunque, posso dirvi sicuramente che tramite PC la programmate e per l'utilizzo non è necessario nè il PC collegato alla ciabatta nè tantomeno un alimentatore aggiuntivo. La programmate e poi la utilizzate senza problemi. Le possibilità di programmazione sono tantissime. La programmazione base di un evento (es. accensione o spegnimento) è con un dettaglio al minuto, poi si può fare in modo che quell'evento si ripeta anche ogni giorno, ogni settimana, ogni 2 settimane oppure ogni mese. E' chiaro che non si può paragonare ai controller aquatronica, ma per quello che ci devo fare io è perfetta. Io devo accendere in maniera separata le 2 pompe di movimento e la plafoniera, quindi avrei dovuto usare 3 timer su di una ciabatta, con questa risolvo e anzi, mi avanza un'altra presa programmabile da poter usare in futuro. Per quanto riguarda i blackout credo non ci siano problemi dal momento che conserva la programmazione, quindi immagino che al ritorno della corrente riprenda la programmazione impostata, però non ho fatto ancora questo tipo di prove, se volete la facico e vi faccio sapere. :-) |
Fjp, molte grazie...
non serve un alimentatore allora? ma mi pareva ci fosse scritto di si...mah! #24 Quote:
|
Quote:
Tu dove l'hai letto? Quote:
|
Fjp grazie della disponibilità :-))
quando tutti i dubbi saranno sciolti allora scatta l'acquisto di massa #22 #22 |
Quote:
soprattutto vorrei capire se quando manca la luce ci sono delle utenze accese, le stesse ritornano alla stato ON al riavvio. è un problema che hanno pure altri timer digitali meno complessi. comunque su quell'altro sito costano 24,98! |
Fjp, Quando sono accese le luci stacca l'alimentazione di questa ciabatta le luci si spengono riattacchi la ciabatta e poi se le luci si riaccendo allora e tutto OK ,altrimenti -04 -04
|
sì perchè il problema è che quel coso deve stare sotto alimentazione (mi pare ci voglia un trasformatore a parte) e se manca la luce manca pure a quello...
|
Sandro,Fjp ha detto che non ci vuole nessun alimentatore ;-)
|
sjoplin, ma tu per portarlo dal pc alla vasca...lo stacchi dalla corrente,quindi non credo che si azzererà....
|
Attendiamo con ansia la prova black-out Fjp, e speriamo bene :-))
|
Eureka..... è arrivata oggi :-)) , ecco intanto la foto ! http://www.acquariofilia.biz/allegati/pic02883_548.jpg
|
Ciao a tutti, ho fatto questa prova:
- ho collegato la ciabatta al pc e l'ho programmata in modo che si accendesse il socket1 dalle 21:13 alle 21:15 - ho staccato la ciabatta dal pc, l'ho collegata alla presa di corrente ed ho attaccato al socket1 una lampada con interruttore posto ad ON - alle 21:13 la lampada si è correttamente accesa - alle 21:13 e 50 secondi ho tolto l'alimentazione ed ovviamente la lampada si è spenta - alle 21:14 e 10 secondi ho rimesso l'alimentazione e la lampada si è riaccesa ma invece di spegnersi alle 21:15 si è spenta alle 21:15 e 20 secondi In conclusione sembra come se c'è un contatore interno e se va via la corrente i timer "ripartono da dove erano rimasti"! ...ora, giudicate voi se vi va bene o no! ;-) |
per me va bene :-)) allora raga si parte con il gruppo #17
|
Quote:
puoi ripetere la prova lasciando la ciabatta staccata per qualche ora? grazie :-) |
Quote:
Cioè la programmo x rimanere accesa 2 minuti e dopo 40-45 secondi stacco la corrente e la riattacco dopo qualke ora? #17 ...vabbè, xò ci provo domani... ;-) |
Fjp, io direi: programmi per 8 ore, stacchi per 3 e vedi che succede. grazie :-)
|
Quote:
|
Fjp #25 altra domanda: per programmarla la devi staccare oppure basta attaccare un cavo usb dalla ciabatta al pc (io la vorrei fissare dentro il mobile con viti e usare il portatile per la programmazione staccarla ogni volta sarebbe una bella menata #23 )
|
Quote:
Ciao LUCA |
Supercicci, Lo fanno anche i timer meccanici.
aspettiamo il risultato Fjp, e visto che e' arrivata anche a iv3ips, puoi dirci anche tu #12 Iniziamo una sorta di conta per capire il numero ???? |
Quote:
Ciao LUCA |
Quote:
sjoplin, se la programmo come dici tu devo tenere accesa inutilmente una luce x 8 ore...mi pare eccessivo x una prova... #07 La programmo x 2 ore, poi la stacco x un'oretta e poi la riattacco e vediamo ke succede...considerate cmnq ke secondo me avrà all'interno una batteria tampone, quindi dopo 1 pò sicuramente si scarica e perde la programmazione...certo se va via la corrente x 8 ore io non mi preoccuperei tanto della ciabatta quanto di pesci e coralli... -28d# |
Aggiungo comunque ke stanotte la ciabatta è stata spenta ed ora quando apro il
programma per programmarla vedo ancora la programmazione di ieri...quindi la batteria tampone nn è così scarsa... ;-) |
Fjp,
il programma rimane eternamente su memoria riscrivibile... c'è da capire se l'orologio interno continua il conteggio perchè sostenuto da batteria o condensatore (se istallata), altrimenti devi rimettere l'orologio tutte le volte che hai mancanza di alimentazione Ciao LUCA |
Quote:
però c'è da dire che in quel caso il problema pompe, che è quello critico, non si porrebbe. semprechè al reset del timer non corrisponda un reset della programmazione.. la richiesta di fare una programmazione a 8 ore con un blackout di 3 o 4 era da intendersi senza carichi collegati, ovviamente. cmq, vabbè, dai... grazie lo stesso :-) uhmm... ma non è che lo puoi aprire e farci na foto eh? :-D :-D :-D no-no... vabbè, ci vado da solo, non importa che mi ci mandi #19 |
mah io penso che anche l'ora rimanga aggiornata senò sarebbe una ******* spaventosa #24 aspettiamo cosa ci dicono e io 2 le prendo #22
|
Io leggo sempre eh ;-)
Risolti i dubbi, sono interesstao anche io :-) |
Ciao a tutti.
La prova che ho fatto è questa: - ho programmato il socket1 in modo da accendersi alle 9:15 e spegnersi alle 11:15 - alle 9:30 ho simulato l'assenza di alimentazione - alle 11:30 ho rimesso l'alimentazione e come prevedevo si è riacceso Ora è ancora acceso, l'ho collegato al PC per vedere cosa c'era nella schermata di programmazione e questo è quello ke vedo: http://www.webalice.it/fgaletta/Sispm.jpg L'orologio sbarrato indica ke l'ora si è sfasata a causa dell'interruzione di corrente. Inoltre ogni minuto si sente un bip, probabilmente serve a farci capire ke c'è stata l'interruzione... A questo punto credo ke la procedura corretta sia spingere il bottone di reset posto di lato alla ciabatta e riprogrammarla! #07 E' una rottura di scatole lo so...speriamo che la corrente non vada via così spesso... P.S.: co' tutte 'ste prove ke ho fatto come minimo mi dovete una trentina di risposte (a testa) alle mie domande relative al mio primo acquario quando ne avrò bisogno!!! :-D |
#23 #23 che sfiga così non và bene #07
|
Fjp, beh, se si spegne dopo le 2 ore programmate, magari va bene lo stesso. a noi alla fine interessa che i cicli siano rispettati e fortunatamente la corrente non manca tutti i giorni...
ehmmmmm #12 #12 faresti pure la stessa prova con un utenza programmata su OFF ?? vabbè, ti vengo a fare la rocciata :-D :-D |
sjoplin, la programmazione rimane, sia essa OFF o ON, viene semplicemente slittata di un numero di minuti pari ai minuti di assenza di corrente.
In pratica secondo me sarà necessario riprogrammarla solo quando la corrente manca per parecchio tempo...se pompe, luci ecc. si accendono 3-4 minuti + tardi rispetto ai giorni precedenti secondo me non è un problema... X quanto riguarda la rocciata...beh, considerate le spese x venire a Roma avresti fatto prima a comprarti la ciabatta! :-D Cmnq spero almeno ke vi siano utili le prove... ;-) |
abracadabra, perche dici che non va bene e la stessa cosa che fanno i timer meccanici se va via la corrente l'orologio si blocca e poi riprende
visto che molti di noi con questa ciabatta vogliono sostituire i timer meccanici ;-) Sandro ,miiiiiiiiiiiiiiii sei peggio di una suocera :-D :-D |
Vi posto quello ke mi ha scritto mio zio ke è un gran smanettone! ;-)
--- Per il timer dobbiamo indagare se si tratta di un timer a bassa tensione, in tal caso possiamo cablare all'interno una pila ricaricabile che avrà il compito di alimentare solo il timer. Se ciò è fattibile avremo risolto tutti i problemi. --- Vi terrò aggiornati sugli sviluppi...purtroppo abitiamo a 500 Km di distanza, quindi i tempi saranno lunghi... :-( |
ragazzi... mi viene un dubbio.
nelle specifiche parla di un carico massimo di 10A. ma sulle singole utenze quanto sarà? dico ciò perchè non è la prima volta che sento di un relè che è rimasto incollato per lo spunto della plafo HQI (da 150W, oltretutto...). personalmente non me ne frega nulla, perchè in ogni modo le lampade le gestisco con un altro timer, però lo dico per voi ;-) sì è vero, sono un rompipalle :-D :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46. |