AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Acquariofilo dell'anno 2007 - FINALI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=114712)

milly 28-01-2008 09:41

Pleco4ever, tutti gli anni questo concorso fa "discutere" proprio sulle motivazioni che portano alla scelta del miglior acquariofilo e onestamente anch'io mi vergogno un pò nel trovarmi in lista insieme a nomi di un certo calibro #12 però finchè il concorso sarà uno solo penso sia inevitabile.
Perchè non ci siano grossi dislivelli di preparazione bisognerebbe fare due concorsi paralleli, quindi un concorso solo per il livello di malawi e bacarospo per intenderci :-)

milly 28-01-2008 09:52

Comunque se sei in testa un motivo ci sarà no ? :-) non facciamoci troppi problemi e godiamoci il concorso ;-)

Paolo Piccinelli 28-01-2008 15:39

Bravo esox, questo è lo spirito giusto!!!

Come già scritto più sopra, mi vergogno quasi ad avere molti più voti del Fastfranz nazionale, di te, di Fede e di quasi tutti gli altri... ovvio che con 5800 messaggi in nemmeno 9 mesi ho una visibilità molto alta per gli utenti.

...forse aver distribuito ricariche postepay in giro mi ha dato una spinta in più... :-D :-D :-D

esox 30-01-2008 01:35

Quote:

...forse aver distribuito ricariche postepay in giro mi ha dato una spinta in più...
:-D :-D :-D :-D :-D :-D

averidan 30-01-2008 02:34

Che delusione, Mr. Piccinelli, io l'ho votata gratis!!
A saperlo mi facevo corrompere pure io! :-D :-)) :-D

goaz65 30-01-2008 16:09

Ok, votato ;-)

malawi 30-01-2008 17:14

Quote:

Originariamente inviata da esox
:-D :-D :-D :-D
enrico però ha lasciato un degno erede...suo figlio che è in tutto e per tutto un mini/malawi !!!!! :-D :-D :-D

Quello se continua a prendere brutti voti a scuola il pc e i vari forum li rivede nel 2023. :-D :-D :-D
Ti lascio i miei voti cosi' anche quest'anno sarai secondo. :-D :-D :-D
Io pur avendo sputato sangue nel 2007 e rischiato piu' volte il licenziamento per la causa AP mi sento tradito sia da malawitosi che caridinosi per cui mi tocca abdicare a testa bassa. Pero' per risollevarmi sto preparando un giretto estivo in siberia e se ti interessa venire a pescare i tuoi bombolotti sul lago baikal fammi un fischio che aggiungo un posto. -97d

Ciao Enrico

Fenestren 01-02-2008 00:07

Come non votare per chi condivide la gioia di possedere dei "procambarus marmor nastasiensis"...
http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/11.gif

balantio 01-02-2008 00:38

votato...

Federico Sibona 01-02-2008 00:46

Quote:

Originariamente inviata da balantio
votato...

....per Pleco, credevi mica di mantenere il voto segreto :-D :-D :-D

balantio 01-02-2008 01:09

Quote:

per Pleco, credevi mica di mantenere il voto segreto
hahahahah si però so stato indeciso non sapevo se vota pe lui o pe bacarospo o se ne per te #24 ieri sera è stato fondamentale il suo riconoscimento alla mia descrizione scialba di un acantopsis!!!!!!!!!!

Federico Sibona 01-02-2008 01:23

balantio, tranquillo, non ho detto che hai fatto male, anzi :-))
Volevo solo dire che se qualcuno intende mantenere il voto segreto, non mandi un post con "votato" subito dopo perchè se uno si ricorda i voti di prima e legge quelli di dopo.....

malawi 01-02-2008 04:51

Quote:

Originariamente inviata da fraciccio
Anche io ho appena votato

-05 -05 -05
Vabbe' che il voto e' segreto pero' cosi' adesso ti sei fregato con le tue mani perche' le caridina non sono piu' in regalo ma te le faccio pagare.
E pure salaaaaaaaate! 3€ al cm.! :-D :-D :-D

Ciao Enrico

malawi 01-02-2008 04:58

Quote:

Originariamente inviata da Fenestren
Come non votare per chi condivide la gioia di possedere dei "procambarus marmor nastasiensis"...
http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/11.gif

Siamo compagni di sventura. Ho letto che vieni a milano per il congresso. Io quel sabato non ci saro' perche' mia figlia gioca in trasferta ma ci si vede domenica almeno finalmente ci conosciamo. Eventualmente ti porto un po' di muschio anch'io nel caso i marmorini avessero tanta fame. :-D :-D :-D

Ciao Enrico
p.s. ultimamente ho paura di ritrovarla fuori dalla vasca come e' successo a te perche' sembra sempre piu' affamata e credo riesca a spostare il coperchio senza problemi. Intanto ho messo il lucchetto al frigorifero. :-D

Fenestren 01-02-2008 21:21

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Siamo compagni di sventura. Ho letto che vieni a milano per il congresso. Io quel sabato non ci saro' perche' mia figlia gioca in trasferta ma ci si vede domenica almeno finalmente ci conosciamo. Eventualmente ti porto un po' di muschio anch'io nel caso i marmorini avessero tanta fame. :-D :-D :-D

Ciao Enrico...hai detto bene...tra qualche settimana saranno dolori...
Si, verrò senz'altro al congresso e parteciperò alla mostra di vaschette http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/11.gif

Porta pure quello che vuoi, l'importante è che ci conosciamo di persona http://www.v-rodforums.com/forums/im.../notworthy.gif

Quote:

p.s. ultimamente ho paura di ritrovarla fuori dalla vasca come e' successo a te perche' sembra sempre piu' affamata e credo riesca a spostare il coperchio senza problemi. Intanto ho messo il lucchetto al frigorifero. :-D
Tu scherzi ma io che ne ho 9 che devo fare??? intanto quando vado a letto mi chiudo bene in camera http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/11.gif

flea84 02-02-2008 10:21

Anche io ha votato...
dovevo qualcosa a chi mi ha dato le prime dritte un anno fa...

malawi 04-02-2008 14:34

Quote:

Originariamente inviata da Fenestren
Tu scherzi ma io che ne ho 9 che devo fare??? intanto quando vado a letto mi chiudo bene in camera

La mia ha ancora le uova ma sembrano non essere fecondate. E' possibile che non riesca ad autofecondarsi? Cioe' sposta le uova anche se non sono fecondate? Qualcosa nel meccanismo non l'avvisa che ha fatto cilecca? Stranissimo! :-D
Mi si e' svampato il router per cui magari ci risentiamo al congresso.

Ciao Enrico

TuKo 05-02-2008 19:27

Diamo un uppatina al 3d ;-) ;-)

Federico Sibona 06-02-2008 00:08

TuKo, cosa hai spedito in giro che sei partito in fuga :-D :-D :-D ?
Dai che scherzo, l'avevo previsto ed è giusto sia così ;-) .

zietto 06-02-2008 00:47

Federico Sibona, ce l'ha scritto in firma, c'ha sempre la stessa robba :-D :-D

TuKo 06-02-2008 00:53

ma no ho solo dovuto "liberare" un po di red per via del rifacimento della vasca di allevamento :-)) :-)) :-))

zietto 06-02-2008 01:17

Porc... #23 non c'ho pensato!!
Invece di spendere fortune tra krill e gammarus per gli haplochromini, potevo fare un colpo di telefono ad un vecchio amico :-D

Sve 06-02-2008 17:45

Quote:

credo riesca a spostare il coperchio senza problemi. Intanto ho messo il lucchetto al frigorifero. :-D

-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
Ma quanto e` diventata grande la bestiola ??? #17 #17 #17

Ma la porterete al congresso? #18 #18

malawi 06-02-2008 18:47

Quote:

Originariamente inviata da Sve
Ma quanto e` diventata grande la bestiola ??? #17 #17 #17
Ma la porterete al congresso? #18 #18

Sara' 6 cm. abbondanti. Al congresso non la porto perche' il sabato non posso allestire la vaschetta perche' sono via. Forse pero' arrivano le truppe di fenestren. Se vuoi uno dei piccoli te lo cedo volentieri, ormai sono 2 cm. abbondanti. :-D :-D :-D

Ciao Enrico

Sve 06-02-2008 19:16

Quote:

Se vuoi uno dei piccoli te lo cedo volentieri, ormai sono 2 cm. abbondanti.

Beh! Lo sai che ci pensavo e la colonia di multi e` gia` popolata di tanti piccoli e non credo che il cuciolo potrebbe predarli...
Cmq. pensi che lo posso inserire nella vasca o i julido me lo mangiano(in fondo ha 2 cm, ancora).
In alternativa posso metterlo o dagli hongsloi(ma li` acqua e` acida) o nella vaschetta delle red cherry finche` non cresce e non riesco a metterlo nella vasca principale.
Boh! Non so che fare.... -28d# -28d# -28d#

P.S. L'alto e` scesciuto e ha gia` 3,5-4 cm. Ogni tanto nel listino ci sono i picoli di 3-4 cm, ma non saprei come sessare il mio. In negozio Gianni mi aiuterebbe, ma a casa che faccio?
In alternativa pensi che e` rischioso metterne` altri tre e tentare la formazione spontanea della coppia?

Paolo Piccinelli 06-02-2008 19:22

... non siamo giusto un filo OT ?!? #24 #24 #24

4Angel 06-02-2008 19:25

Ma cosa dici mai?????? In sweet bar esiste l'OT?

Sve 06-02-2008 19:31

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli

Beh! Scusa, ma pensavo che in Sweet bar si puo` parlare di tutto, anche di pesci, no? :-D :-D :-D

Ma magari sbaglio... :-)

malawi 06-02-2008 20:12

Quote:

Beh! Lo sai che ci pensavo e la colonia di multi e` gia` popolata di tanti piccoli e non credo che il cuciolo potrebbe predarli...

No, appena cresce un po' si mangia tutti i multi. E' facile per lui predarli perche' li prende di notte nelle conchiglie e quelli non hanno via di fuga. Devi assolutamente tenerla da sola perche' sono carognoni incredibili.
Per l'alto non credo tu riesca gia' a riconoscere il sesso. Secondo me ti conviene aspettare che diventi maturo e appena riconosci il sesso (al limite faccio un salto a casa tua a darti un parere) ti compri da Gianni il sesso opposto. Da adulti si menano di meno e se appronti tante tane per l'evenienza la coppia dovrebbe formarsi velocemente. Se prendi adesso 3 giovani paritaglia si menano di brutto. O almeno devi cambiare completamente l'arredamento della vasca e mettere tantissimi sassi.

Ciao Enrico

malawi 06-02-2008 20:16

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli

Si ma sto ricreando le condizioni di pace fra i nostri popoli dopo la guerra fredda. :-D :-D :-D

Ciao Enrico

Sve 06-02-2008 20:33

Quote:

No, appena cresce un po' si mangia tutti i multi. E' facile per lui predarli perche' li prende di notte nelle conchiglie e quelli non hanno via di fuga.

I multi piccoli ci saranno sempre in vasca, il problema e` di NON decimare la colonia...

Quote:

Devi assolutamente tenerla da sola perche' sono carognoni incredibili.
No, da sola non la voglio tenere : dove li do poi tutti quei piccoli? :-(

Quote:

Secondo me ti conviene aspettare che diventi maturo e appena riconosci il sesso (al limite faccio un salto a casa tua a darti un parere) ti compri da Gianni il sesso opposto. Da adulti si menano di meno e se appronti tante tane per l'evenienza la coppia dovrebbe formarsi velocemente.
Ok. Devo aspettare fino a 5-6 cm ? E` che gira la vasca solo soletto... :-(

malawi 06-02-2008 20:55

Quote:

I multi piccoli ci saranno sempre in vasca, il problema e` di NON decimare la colonia...

Lui, cioe' lei, se li mangia tutti in 2 giorni e se ha ancora fame s imangia pure le conchiglie. :-D
I piccoli li puoi portare al cinese sotto a casa tua che li mettono negli spiedini oppure alle mie crenicichla che si leccano gia' i baffi.
In effetti hanno vita abbastanza eremitica ma del resto se ne metti 2 si ammazzano di sicuro o si mangiano appena una delle 2 va in muta.

Ciao Enrico

Sve 07-02-2008 01:21

Quote:

Lui, cioe' lei, se li mangia tutti in 2 giorni e se ha ancora fame s imangia pure le conchiglie. :-D

E magari pure il lucchetto del tuo frigorifero. :-D :-D :-D :-D
Non e` che non ti credo, ci mancherebbe! Ma non riesco a realizzare che quel coso puo` predare pure gli adulti... -28d# -28d# -28d#
Anche se... certo... 6 cm... #17 #17

Quote:

I piccoli li puoi portare al cinese sotto a casa tua che li mettono negli spiedini
Macche`! Questi fanno solo pizza e polli... :-D

Quote:

oppure alle mie crenicichla che si leccano gia' i baffi.
Questo gia` meglio, in efetti, l'unica e` tenerla in una vasca a parte e ogni tanto viziare le tue creni. :-D :-D :-D

Quote:

In effetti hanno vita abbastanza eremitica ma del resto se ne metti 2 si ammazzano di sicuro o si mangiano appena una delle 2 va in muta.
Mi sa che invece prima o poi mi compro una coppia di Cambarelli, che e` meglio...
#36# #36# #36#

Paolo Piccinelli 07-02-2008 09:01

...se è una questione diplomatica, allora va bene...

milly 10-02-2008 11:02

lo riporto a galla per chi non avesse ancora votato :-)

lorekorn 11-02-2008 01:55

anche se davide è molto esperto e un mio grande amico è bello vedere che malawi è passato in pole..anche se non ti conosco enrico i consigli che dai tu sono fenomenali..non voglio sminuire nessun altro però. ;-)

malawi 11-02-2008 10:23

Quote:

Originariamente inviata da lorekorn
anche se davide è molto esperto e un mio grande amico è bello vedere che malawi è passato in pole..anche se non ti conosco enrico i consigli che dai tu sono fenomenali..non voglio sminuire nessun altro però. ;-)

Mmmmm..., che e' successo? Avevo il fiato di Milly sul collo (non che la cosa mi dispiacesse #19 ) e adesso mi ritrovo Davide alle spalle e non posso neanche inchinarmi a raccogliere 1€ che quello mi fa conoscere il suo arapaima gigas? :-D :-D :-D
Io sono dell'avviso che l'acquariofilo dell'anno debba essere votato da una giuria composta da diverse categorie: neofiti (da definirsi), moderatori ed esperti (da definirsi) in modo da avere un giudizio globale. Io l'avrei dato sicuramente a Bacarospo per la sua acquariofilia intelligente. Anzi c'ho sprecato pure tutti i voti del mio clan e quello manco arriva in finale.
:-D :-D :-D :-D :-D

Ciao Enrico

Pleco4ever 11-02-2008 10:38

Quote:

Io l'avrei dato sicuramente a Bacarospo
Idem...

Pleco4ever 11-02-2008 10:44

Quote:

Idem...
ANZI.....VISTA LA SITUAZIONE
Quote:

arapaima gigas
APPOGGIO
#18 #18 #18 #18 #18

4Angel 11-02-2008 13:15

Quote:

Originariamente inviata da Pleco4ever
Quote:

arapaima gigas
APPOGGIO
#18 #18 #18 #18 #18

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Quando si chiudono le votazioni?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:08.