AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Comparativa test (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=106864)

*Tuesen!* 27-11-2007 22:20

Quote:

oggi pomeriggio mi chiama Gandini che è venuto a conoscenza di questa cosa da Ik2vov stamattina (pensa un po') e mi ha confermato che anche i test della Elos, da quando l'azienda è approdata in america, sono stati di gran lunga perfezionati proprio per entrare con il piede giusto e i test che ha fatto mbenassi (che non conosce e che ha ora una cena pagata da Gandini, cito le sue parole) rispecchiano in pieno quelli in loro possesso.
Molto bene, sono contento per Elos, toccherò con mano e ne consiglierò l'uso nel caso in cui anche prove mie confermino tutto questo.
Quote:

Questo penso sia abbastanza palese del fatto che Mbensassi è veramente da considerarsi in buonissima fede. Poi vedi tu cosa pensare. Rispetto le tue opinioni e sai come la penso ormai.
Bhè, tu lo conosci e generalmente, non dai giudizi a caso....peccato per tutti quei soldi spesi in test, avrei comprato coralli.... :-))
Quote:

Per il resto non aggiungo altro. Io controllo e cerco di far si che AP sia imparziale e soprattutto che i suoi moderatori svolgano un lavoro imparziale. Se così non sarà prenderò i dovuti provvedimento come sempre è stato fatto, non ti/vi preoccupare. Ciao
Nessun problema con nessun moderatore, anzi... ;-)

ik2vov 28-11-2007 00:38

Quote:

Originariamente inviata da Marco AP
Quote:

magari ci fanno le offerte floreali con l'incenso eh?
Beh. minimo! Io vidi anche un piatto di tagliolini fumanti! :-D A parte gli scherzi (dato anche che non sono mai andato da Elos), proprio oggi pomeriggio mi chiama Gandini che è venuto a conoscenza di questa cosa da Ik2vov stamattina (pensa un po') e mi ha confermato che anche i test della Elos, da quando l'azienda è approdata in america, sono stati di gran lunga perfezionati proprio per entrare con il piede giusto e i test che ha fatto mbenassi (che non conosce e che ha ora una cena pagata da Gandini, cito le sue parole) rispecchiano in pieno quelli in loro possesso.

Beh, non e' andata esattamente cosi' eh.... ma meglio dirla cosi' va....
Quote:

Questo penso sia abbastanza palese del fatto che Mbensassi è veramente da considerarsi in buonissima fede. Poi vedi tu cosa pensare. Rispetto le tue opinioni e sai come la penso ormai.

Per il resto non aggiungo altro. Io controllo e cerco di far si che AP sia imparziale e soprattutto che i suoi moderatori svolgano un lavoro imparziale. Se così non sarà prenderò i dovuti provvedimento come sempre è stato fatto, non ti/vi preoccupare. Ciao ;-)
Sicuro sicuro?

simone1968 28-11-2007 06:55

.....

Quote:

Originariamente inviata da MarcoM
Quote:

VEDRAI ORA LA ELOS QUANTI TEST E LA VENDE.....
Almeno abbi il buon gusto di fare come hanno fatto Lorenzo e gli altri che perlomeno si sono espressi esprimendo un dubbio. Non dando la cosa per certa. Tu invece stai dando del MERCENARIO ad una persona che neanche conosci e senza avere la minima prova a supporto di quello che dici.

scusami....ma io del mercenario non mi permetterei di dirlo a nessuno...figuriamoci a chi non conosco...
per quanto riguarda la frase sopra,se vuoi ti porto altri esempi....
sempre senza offendere nessuno...ehhh.
perchè quì bisogna stare dimorto attenti a i che si scrive....senno partono denuce a razzo. #07

mariobros 29-11-2007 15:19

mi complimento con mbenassi per il lavoro svolto, per il tempo perso e i soldi spesi, ma lo ritengo un lavoro inutile. in un ambiente piccolo come l'acquario i valori sono in continuo cambiamento, quindi i test per me sono solo indicativi, allora perchè spendere oltre 100€ quando ne bastano meno di 50€? già di soldi se ne vanno troppi, vedi enel

leggendo la discussione per grandi linee sono d'accordo con MADICA, *Tuesen!*, simone1968;mi concedo il beneficio del dubbio, soprattutto dopo la difesa a spada tratta da parte di ***dani***, addirittura anticipando il diretto interessato ( con questo non dico assolutamente che sono d'accordo, sia chiaro), e la manovra delle tridacne di bologna da parte di quest'ultimo (cosa che mi è rimasta impressa, ma non forse lo avrei fatto anche io) in aggiunta alla pubbilicità esplicita sul sito personale

in conclusione, non accuso nessuno di essere mercenario o fazioso, ne che il forum pubblicizza, bensì che se qualcuno ha dei vantaggi in cambio di un pò di pubblicità lo faccia ( anche io cerco qualcuno da pubblicizzare, ma non mi si caga nessuno :-D ), però non si dichiari neutrale o addirittura infastidito se glielo rinfacci
la conclusione non è riferita a nessuno in particolare :-))

saluti mario

SCManc 03-12-2007 15:20

Quote:

Originariamente inviata da mbenassi
se si hanno bambini consiglio l'utilizzo dei test elos perchè in costruzione vengono usati i reagenti con la minor aggresività possibile inoltre cosa fondamentale sono gli unici certificati dal ministero della sanità .. questo vuol dire che in caso di uso improprio (bambino che si beve la bottiglietta e si mangia la polverina) andando al pronto soccorso chi legge il manuale d'uso ha ben chiaro e in maniera certificata cosa è stato ingerito e quindi come risolvere il problema.. credo che quando si ha a che fare con un bimbo piccolo in casa sia davvero importante prevederle tutte

già solo questo basterebbe per acquistare i test della ELOS, ma a proposito considereando che non abito in Africa, ma poco ci manca, è possibile acquistarli on-line?

Un saluto

Marco AP 04-12-2007 15:53

Quote:

Originariamente inviata da SCManc
Quote:

Originariamente inviata da mbenassi
se si hanno bambini consiglio l'utilizzo dei test elos perchè in costruzione vengono usati i reagenti con la minor aggresività possibile inoltre cosa fondamentale sono gli unici certificati dal ministero della sanità .. questo vuol dire che in caso di uso improprio (bambino che si beve la bottiglietta e si mangia la polverina) andando al pronto soccorso chi legge il manuale d'uso ha ben chiaro e in maniera certificata cosa è stato ingerito e quindi come risolvere il problema.. credo che quando si ha a che fare con un bimbo piccolo in casa sia davvero importante prevederle tutte

già solo questo basterebbe per acquistare i test della ELOS, ma a proposito considereando che non abito in Africa, ma poco ci manca, è possibile acquistarli on-line?

Un saluto

Sì, da pochi giorni puoi acquistare i prodotti Elos direttamente sul loro sito www.eloseurope.com Ciao.

SupeRGippO 29-12-2007 00:06

solo ora leggo sto post... ammazza che frastornato che sono :-D

OTTIMO LAVORO MATTE' !!! #25 #25 #25

Del resto che i TEST ELOS fossero ottimi si sapeva... interessante vedere i risultati degli altri... #22
poiche' io ELOS non compro nulla per partito preso. ;-)

superbolle 29-12-2007 15:06

ehm scusate l'intromissione,
qualcuno ha fatto i test comparativi con test Askoll? e tetra sera eventualmente...
Ve lo chiedo perchè dal mio negoziante li trovo facilmente a buon prezzo e freschi, #12

se avete paura di fare pubblicità o casini vari, scrivetemi pure in pm...

grazie ragazzi... :-))

tom03 03-02-2009 09:17

*Tuesen!* , allora Lorenzo hai fatto qualche prova comparativa?

tom03 03-02-2009 09:17

simone1968 03-02-2009 10:38

......

Quote:

Originariamente inviata da tom03

nun sveglia i can che dorme.....da retta a me.... #18

simone1968 03-02-2009 10:38

......

Quote:

Originariamente inviata da tom03

nun sveglia i can che dorme.....da retta a me.... #18

tom03 03-02-2009 10:47

:-D

LORENZO, alzati e cammina, pardon controlla!

tom03 03-02-2009 10:47

:-D

LORENZO, alzati e cammina, pardon controlla!

tom03 03-02-2009 14:03

Aggiungo, perché non si è parlato di test per il magnesio?
Riscontrate differenze del 30% Elos vs Salifert !

tom03 03-02-2009 14:03

Aggiungo, perché non si è parlato di test per il magnesio?
Riscontrate differenze del 30% Elos vs Salifert !

marcogig79 17-06-2009 17:04

Per me i test Elos per i PO4 non funzionano...appena avrò delle prove scentifiche vi faccio sapere.
Non credo proprio di avere po4 a 0 dato il numero di pesci e il colore dei coralli...

IVANO 17-06-2009 19:00

marcogiglione, più che prove scentifiche basta un fotometro ben tarato per capirlo ;-)

***dani*** 17-06-2009 20:03

IVANO (agente25), io continuo a credere che il fotometro sia meno preciso dei test colorimetrici...
meglio in ogni caso una soluzione certificata per vedere se il test sia attendibile o meno (che sia colorimetrico o fotometrico)

edogr 17-06-2009 20:50

complimenti

IVANO 18-06-2009 08:16

Quote:

Originariamente inviata da ***dani***
IVANO (agente25), io continuo a credere che il fotometro sia meno preciso dei test colorimetrici...
meglio in ogni caso una soluzione certificata per vedere se il test sia attendibile o meno (che sia colorimetrico o fotometrico)

Danilo, hai ragione perchè basta avere una cuvetta sporca per far fallire il test, però se usato in modo corretto è sicuramente preciso.
Il "leggi" colore della Elos è un buon prodotto, prima o poi farò qualche prova, tu lo stati sicuramente già usando, cosa ne pensi?

edogr 18-06-2009 08:22

Quote:

Originariamente inviata da IVANO (agente25)
Quote:

Originariamente inviata da ***dani***

Danilo, hai ragione perchè basta avere una cuvetta sporca per far fallire il test, però se usato in modo corretto è sicuramente preciso.
Il "leggi" colore della Elos è un buon prodotto, prima o poi farò qualche prova, tu lo stati sicuramente già usando, cosa ne pensi?

ma su internet dove si comprano i test della elos ?

IVANO 18-06-2009 08:32

edogr, solo sul sito della Elos http://www.eloseurope.com/it/

marcogig79 18-06-2009 10:10

ieri ho ripetuto di nuovo con tutti i santi crismi...di nuovo 0.
A questo punto se c'è qualche anima pia dalle mie parti con un fotometro mi farebbe piacere fare una verifica.

IVANO 18-06-2009 10:35

marcogiglione, di dove sei?

fappio 18-06-2009 12:30

IVANO (agente25), ma puoi comprare solo se sei un'azienda ?

***dani*** 18-06-2009 20:52

fappio, dove? Sul sito Elos possono acquistare tutti...

IVANO (agente25), il problema più che altro è che il fotometro è +-0,04 che sappia io...

IVANO 19-06-2009 08:21

Quote:

Originariamente inviata da fappio
IVANO (agente25), ma puoi comprare solo se sei un'azienda ?

...possono comprare tutti e i prezzi sono gli stessi imposti nei negozi italiani

fappio 19-06-2009 08:51

IVANO (agente25), ***dani***, ok ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:50.