![]() |
Quote:
|
Quote:
Comunque sia una cosa è certa: la penetrazione della luce dei T5 è sicuramente inferiore a quelle delle 400w...con le 250 si può discutere Parlo di t5 da almeno 54 w. I vantaggi delle t5 sono sulle colorazioni...con le 80w e una buona gestione la resa è fino a 35- 40 cm sui duri (IMHO). Oltre solo lps e molli... |
Quote:
Però ho visto Gil di Firenze con pocillopore fuxia sui 50 cm....e tubi da 54 W... #24 |
non ho il fucsia perché... non ho nessun corallo fucsia, ma sul fondo ho dei viola incredibili :-) nel caso una acropora nana o valida che proviene da sebyorof...
cmq secondo me si arriva a 55cm con pochi problemi, 60 non lo so... mai avuti ;-) |
Quote:
Gil non fa testo, però... #07 #07 |
Quote:
I vantaggi sulle colorazioni li vedro', per ora non mi esprimo come ho gia' detto in precedenza....... Sui 35/40cm un po' di luce arriva, che luce sia, che PAR o altro al momento non lo so.... la Histrix gialla e' gialla li' sotto... ma lo era anche con le 250W..... e non e' un'animale che vuole particolari quantita' di luce, vero Malpe? :-D Ciao |
Quote:
per esempio a 40 cm ho una millepora rosa confetto e una granulosa celestina/bianca punte viola.....sul vetro di fondo,a 50 cm, ho una talea della mia poci tricolor con lo stesso identico colore della colonia madre che è a 20 cm di profondità...i neon sono 6x39 e sono sulla vasca da maggio...quindi praticamente esauriti #23 |
Su un topic ho appena letto alcune considerazioni di pagliaccio1.
Ha avuto un po' di tutto :-)) da L3 a t5 A quanto pare si è convinto a tornare ai t5... |
qualche aggiornamento dopo un mese ci starebbe bene:D
ciao ale |
Urgono aggiornamenti...GIL...dove sei????
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:19. |