AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Schiumatoi KZ Revolution (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=100088)

pagliaccio1 14-02-2008 18:32

Quote:

Originariamente inviata da ik2vov
P.S. non e' che ne hai un'altro o ne prendi un'altro da provare? #19

ci sto pensando :-D :-D :-D se i problemi pero che avevo io sono stati risolti
a saperlo gilberto te lo davo #36# #36#
ciao riki ;-)

pagliaccio1 14-02-2008 18:38

Quote:

Originariamente inviata da morganwind
Ciao Ricky,
il problema della non ripartenza era dovuto alle precedenti versioni delle Aquabee (33 watt), ora sostituite con pompe a 38 watt o, comunque, con 33 watt diciamo "aggiornate" (Supergippo docet)
Nel mio, infatti, la pompa riparte tranquillamente.
Il livello in sump è di 19 cm e ho avvicato l'uscita dello ski alla pompa del reattore (ma propio a 5/7 mm)...diciamo che ho simulato l'effeto di un rubinetto (che mi risulta fosse presente nei primi modelli)
In definitiva la taratura è non delle + agevoli (forse anche perchè è un monopompa/beckett, diverso dal mio precedente ski, bipompa con girante ), ma appena trovata mi pare lavori davvero bene (IMHO).
Sono in maturazione e, quindi, potrei non fare testo...eh ;-) ;-)
Fra 3/4 settimane la situazione sarà + chiara...

PS se si alza il livello di parecchio, comunque, la colonna di acqua/schiuma trattata diminuisce in proporzione...la pompa fa + fatica a lavorare un volume maggiore

si ma se lasci lo scarico libero cio non ostruito cosa succede? il livello dove ti arriva? anchio se mettevo lo scarico a 5 / 7 mm dal vetro della sump il livello mi saliva #36# ma non e giusto cosi dovrebbe salire senza senza ostruzioni oppure avere un livello d'acqua molto alto in sump #36#
dimmi se sbaglio qualcosa
ciao riki ;-)

morganwind 14-02-2008 18:50

Beh Ricky...il fine ultimo è che lo ski lavori bene...quindi se va bene con lo scarico impedito non vedo x' non accettarlo (partendo dal presupposto che i modelli precedenti guarda caso prevedevano il rubinetto) ;-)

Tieni presente che ho messo nuove rocce da qualche giorno e quindi, non faccio testo (magari riesco a schiumare proprio per l'elevato carico organico rpesente in questo momento in sump)
Come dicevo, tra qualche settimana sarò + attendibile :-)) :-))

PS inr ealtà esiste anche la variante Supergippo...livello sui 18/19 cm senza rubinetto e scarico libero...da non sottovalutare...anzi, secondo me, a regime è la soluzione migliore

pagliaccio1 14-02-2008 19:04

Quote:

Originariamente inviata da morganwind
Beh Ricky...il fine ultimo è che lo ski lavori bene...quindi se va bene con lo scarico impedito non vedo x' non accettarlo (partendo dal presupposto che i modelli precedenti guarda caso prevedevano il rubinetto) ;-)

Tieni presente che ho messo nuove rocce da qualche giorno e quindi, non faccio testo (magari riesco a schiumare proprio per l'elevato carico organico rpesente in questo momento in sump)
Come dicevo, tra qualche settimana sarò + attendibile :-)) :-))

PS inr ealtà esiste anche la variante Supergippo...livello sui 18/19 cm senza rubinetto e scarico libero...da non sottovalutare...anzi, secondo me, a regime è la soluzione migliore

cono hai ragione lo skimmer mi prende bene e x quello che mi incacchio averlo dovuto vendere ( forse x mia fretta)
quello che voglio far capire e che noi tutti compriamo skimmer pompe reattori di calcio al top sul mercato x avere un prodotto pazzesco che non dara mai problemi
ciao riki ;-)

ps ... ma le garanzie quanto durano ???

bibarassa 14-02-2008 19:40

pagliaccio1, forse hai avuto un pò troppa fretta, infatti molti, ho letto, tribolano nella regolazione, ma poi una volta regolato dicono di esser soddisfatti di come lavora lo skimmer KZ. Cmq per il momento mi tengo il mio buon vecchio H&S 150 f2001 ;-)
Ciao
Tiziano

pagliaccio1 15-02-2008 00:55

Quote:

Originariamente inviata da bibarassa
pagliaccio1, forse hai avuto un pò troppa fretta, infatti molti, ho letto, tribolano nella regolazione, ma poi una volta regolato dicono di esser soddisfatti di come lavora lo skimmer KZ. Cmq per il momento mi tengo il mio buon vecchio H&S 150 f2001 ;-)
Ciao
Tiziano

tiziano missa proprio che hai ragione tu ho avuto troppa fretta e non sono stato capace di trovare la regolazione giusta #36# CACCHIO SE SONO COGLIONE :-(
adesso appena cio' 4 soldi me lo riprendo xche come ben sai sono zeovit dipendente #36# #36# e sto skimmer mi intriga molto -11 e chi ce l'ha ne e' soddisfattissimo #36# #36#
e proprio vero che la calma e' la virtu dei forti cosa che io invece non sono anzi io :-81
devo anche dire pero che a livello giusto e regolazione piu o meno corretta l 'acqua della vasca era diventata mostruosamente cristallina e i colori degli sps erano di un metallico pauroso #19
prima ho parlato di assistenza e di garanzie che non centrano nulla con la rabbia che ho x avere venduto un prodotto senza averlo provarlo almeno 5 / 6 x tirare delle somme concrete -20
i benefici del kz a pieno regime li ho visti con i miei occhi guardando la mia vasca e questo mi fa incazzare ancora di piu #09
sicuramente lo ricomprero'
saro fuso ma ormai l'ho venduto e devo farmene una ragione -20 -20
ciao riki ;-)

SupeRGippO 15-02-2008 23:40

pagliaccio1, prendi un bubble... lascia perdere sto coso "IMPREVEDIBILE" :-D

tom03 16-02-2008 11:40

Vedo che ci sono un mare di motivi per preferire il KZ si vari BK!

SupeRGippO 16-02-2008 11:52

tom03, provalo... poi mi dici !!!

Per l'ennesima volta ho trovato il bicchiere "allagato" stamattina....
e non capisco il motivo....
e' "IMPREVEDIBILE" ... -04

mar72 16-02-2008 11:59

supergippo, per caso avevi pulito il rubinetto del venturi? ieri l'ho tolto ed ha incominciato a schiumare come un pazzo!

SupeRGippO 16-02-2008 12:04

mar72, il rubinetto dell'aria l'ho tolto da un pezzo perche' si intasa quasi subito... infatti se lo provi con la bocca, vedrai che filtra moltissimo e quindi secondo me va tolto...
Il problema che non capisco, e' randomico, e cioe', ogni tanto comincia a schiumare liquidissimo... e riempie il bicchiere in poche ore... molto liquido...
le prime due volte mi riempi' in una notte una tanichetta da due litri e rovescio' in salone diversa acqua... ora non ho piu' il tubicino fuori sump...
,a stanotte ha allagato di nuovo...
poi riparte correttamente...
non riesco a capire da cosa dipenda anche se credo sia qualche cosa che doso che lo fa iimpazzire...
eppure utilizzo quasi esclusivamente zeovit...

Se non fosse per questo "NON TRASCURABILE" problema sarebbe un ottimo skimmer.
Ovvio che parlo per mia esperienza... ma se qualcun'altro ha lo stesso problema me lo faccia sapere.

tom03 16-02-2008 12:04

Non credo che lo proverò (troppi soldi poco fiducia).
Sto vedendo quello di un amico, ma proprio non mi convince.
Magari mi sbaglio, però non ho capito da chi lo apprezza in cosa è superiore ai Bubble King.

SupeRGippO 16-02-2008 12:06

tom03, che lo vende POHL.... e se una cosa la vende lui... NON SE NE PUO' PARLARE MALE !!!!

pensa che invece se lo facevano a Napoli... erano caxxi :-D
:-D :-D :-D

Supercicci 16-02-2008 13:08

supergippo,
Io ti quoto.... cose fatte e improvvisate ci sono dappertutto ed ultimamente si sono viste anche diverse cosette fatte male anche dai teutonici, non sono poi così perfetti neanche loro, ed ultimamente sono un pò scaduti, è bene non dare per scontato che i loro prodotti siano i migliori...
tanto per restare in tema skimmer... vedi un pò com'è fatto il Magus :-))
Ciao
LUCA

tom03 16-02-2008 13:43

supergippo: quoto!
Anche perché per avere il filtro dell'aria che si ottura subito, un posizionamento obbligato in sump (il vetro deve fungere da rubinetto), un bicchiere molto piccolo e obbligare a tenere un secchio sempre davanti alla vasca per non allagare la casa o riversare in sump lo schiumato, come minimo deve fare miracoli.
Non dico che non li faccia, ma nessuno ancora lì ha descritti!
O sbaglio!

SupeRGippO 16-02-2008 15:03

tom03, guarda, i suoi lati positivi ci sono... a me piace molto il tipo di schiuma che produce e lo schiumato finalmente ha una puzza notevole...
(parlo dello schiumato fresco non di quello di una settimana che puzza di morto)...
quindi per lavorare lavora ed anche bene...
Solo che ha troppi lati negativi...

1) il rubinetto dell'aria si attappa dopo due settimane e non si puo' neanche lavare...nel senso che andrebbe buttato e cambiato il filtrino....

2) randomicamente mi allaga e non capisco il perche' e non trovo nessuno che me lo spieghi....

3) ogni 15/20 giorni va smontato il beckett (anche se pohl dice che non e' un beckett :-D perche' smette di schiumare appena sporco...

4) con la pompa in dotazione, se va via la corrente non riparte...

insomma... posso partire per le ferie con un aggeggio del genere ??? -28d#

ik2vov 16-02-2008 15:30

supergippo, come sono strano, io vedo alcuni dei difetti come pregi :-D

1) se si tappa non e' negativo per me, vuole dire che non immette nello schiumatoio lo "schifo" che trova in aria, no?

2) qui non so aiutarti, ma se non altro hai un motivo per pulire il pavimento :-D :-D :-D

3) anche con gli schumatoi americani il Beckett va pulito settimanalmente, meglio ancora ogni 3 o 4 giorni....

4) questo mi sa sia un problema di casa AquaBee...

Ciao

SupeRGippO 17-02-2008 00:07

Quote:

Originariamente inviata da ik2vov
supergippo, come sono strano, io vedo alcuni dei difetti come pregi :-D

1) se si tappa non e' negativo per me, vuole dire che non immette nello schiumatoio lo "schifo" che trova in aria, no?

2) qui non so aiutarti, ma se non altro hai un motivo per pulire il pavimento :-D :-D :-D

3) anche con gli schumatoi americani il Beckett va pulito settimanalmente, meglio ancora ogni 3 o 4 giorni....

4) questo mi sa sia un problema di casa AquaBee...

Ciao

1) si ma allora dovrebbe fornire i ricambi "filtranti" non dico ad un euro l'uno... ma quasi... visto che una volta al mese va buttato

2) lo hai provato tu Gil ? se x caso senti qualcuno che allaga anche lui... cerchiamo di capire perche ? ....thanks ;-)

3) alzo le mani... hai ragione

4) si, problema Aquabee... ma solo se attaccata a questo skimmer... diversamente su risalite o libere... ripartono.
questo mi fa pensare che non sono state nemmeno testate prima di fornirle in dotazione... e non e' bello....
poi quello che mi fa incaxxare (e mi fa incaxxare davvero) e' che thomas mi disse via mail che ero solo io ad avere il problema della pompa che non ripartiva in ITALIA ....e che solo a me non funzionava...
mi scrisse anche di portare il livello acqua a 26 centimetri....
ed io gli risposi che se serviva... lo mettevo direttamente dentro la vasca
:-D :-D :-D

Credo comunque che questi problemi lio abbia solo lo SMALL... e devo dire che ho ricevuto in MP diversi pareri identici al mio...
riusciamo a fare una discussione seria ? lo chiedo a coloro che hanno questo skimmer.... mi date un parere onesto per favore ...e fatelo pubblicamente... non mi mandate MP ;-) che tanto non vi picchia nessuno se dite che non vi piace :-D :-D :-D

gil 17-02-2008 14:54

per tagliare la testa al toro io l'ho riportato dove l'ho preso non dico altro ma credo si capisca, per me non è uno skimmer è soltanto un problema
1 non si tara o meglio lotari solo in quel momento poi và dove cavolo vuole
2 prima 17 poi 26 tra poco il livello dovrà essere al pari del bicchiere bastava un rubinetto in uscita sicuramente anche se adesso lo nega nelle prossime versioni sarà installato
3 secondo me se gli togliamo la base si può usare come megafono ma come skimmer decisamente se ne trovano di migliori a molto meno

mar72 17-02-2008 15:22

io, come ho scritto sopra, l'ho appena messo e forse è presto per esprimere giudizi.

per ora il problema del rubinetto dell'aria l'ho ovviato svitando il filtro (non penso abbia una grossa utilità).
per l'uscita forse è meglio non avere il rubinetto ma avvicinare lo schiumatoio al vetro della sump.

SupeRGippO 17-02-2008 15:32

gil, ottima descrizione delle problematiche che ha...

scusate ma mi sono rotto le palle ad essere considerato un cretino perche' non riesco a farlo funzionare...
c'e' qualcuno che lo usa con soddisfazione che mi possa spiegare cosa fare per farlo lavorare a mestiere ?
diversamente ...altri hanno avuto problemi ???

FORZA SIGNORIIIIII VENGHINO E SI CONFESSINO... NON ABBIATE PAURA DI ESPRIMERE UN PARERE ! :-D :-D :-D

morganwind 17-02-2008 18:52

Quote:

Originariamente inviata da gil
per tagliare la testa al toro io l'ho riportato dove l'ho preso non dico altro ma credo si capisca, per me non è uno skimmer è soltanto un problema
1 non si tara o meglio lotari solo in quel momento poi và dove cavolo vuole
2 prima 17 poi 26 tra poco il livello dovrà essere al pari del bicchiere bastava un rubinetto in uscita sicuramente anche se adesso lo nega nelle prossime versioni sarà installato
3 secondo me se gli togliamo la base si può usare come megafono ma come skimmer decisamente se ne trovano di migliori a molto meno

Lo sto provando da troppo poco per giudicare, qualche sensazione:

1) mi sembrava solo una impressione personale, invece...
2) nei primi modelli l'ho visto...ci sono le foto online, poi è sparito.
Comunque basta avvicinare l'uscita al vetro o a una pompa
3) un po' costoso come megafono :-D :-D :-D

ik2vov 17-02-2008 19:40

supergippo,
Quote:

1) si ma allora dovrebbe fornire i ricambi "filtranti" non dico ad un euro l'uno... ma quasi... visto che una volta al mese va buttato
mi credi se ti dico che non so se e' disponibile o meno? ho paura pero' che magari potrebbero renderlo disponibile, ma costerebbe tantino.... e poi visto che lo tolgono tutti non se ne venderebbero :-D
Quote:

2) lo hai provato tu Gil ? se x caso senti qualcuno che allaga anche lui... cerchiamo di capire perche ? ....thanks
No Gippo, non lo ho ancora provato, se avessi saputo che pagliaccio1 lo vendeva a 200€ stai certo che ora lo avevo sotto la vasca :-)) comunque ho ripetuto dall'inizio che parlo per impressioni avute guardandolo da altri, mai provato direttamente. A me nessuno ha parlato dell'allagamento, se lo sento ti dico.
Quote:

4) si, problema Aquabee... ma solo se attaccata a questo skimmer... diversamente su risalite o libere... ripartono.
Mah...... non ci giurerei Gippo, ho sentito del problema da altri su altri prodotti.....

Sullo scarico con rubinetto come ti ho deto al telefono qualche tempo fa, la soluzione di regolarsi con il vetro perimetrale a me non dispiace, ma capisco che possa non piacere a tutti e si preferisca un rubinetto.

Spero che chi ha lo schiumatoio parli..... sarebbe positivo per tutti.....

Ciao

piggarello 17-02-2008 20:16

Quote:

Originariamente inviata da supergippo
gil
c'e' qualcuno che lo usa con soddisfazione che mi possa spiegare cosa fare per farlo lavorare a mestiere ?

FORZA SIGNORIIIIII VENGHINO E SI CONFESSINO... NON ABBIATE PAURA DI ESPRIMERE UN PARERE ! :-D :-D :-D

..... tu lo vedesti...con li occhi tui...!!

:-))

waltermoto 17-02-2008 21:36

Bè , io l'ho preso da pagliaccio1 e dopo che lui me lo ha regolato posso dire con la mia poca esperienza che non è poi cosi' male anzi ogni 2,3 giorni tolgo dal bicchiere 5 cm di fogna pura . è vero che ha bisogno di essere capito ma per il resto non ha poi ste grossi problemi . :-)) :-)) -97d ciao riki

pagliaccio1 17-02-2008 22:28

Quote:

Originariamente inviata da waltermoto
Bè , io l'ho preso da pagliaccio1 e dopo che lui me lo ha regolato posso dire con la mia poca esperienza che non è poi cosi' male anzi ogni 2,3 giorni tolgo dal bicchiere 5 cm di fogna pura . è vero che ha bisogno di essere capito ma per il resto non ha poi ste grossi problemi . :-)) :-)) -97d ciao riki

bee io te l'ho installato #36# le regolazioni fini le hai fatte tu :-)
lo skimmer come dicevo nei post di prima se si trova un compromesso fra aria aspirata e livello sump lavora egregiamente e rende l'acqua molto cristallina.
la stabilita l'ho ottenuta ( quando ormai era tardi xche te l'avevo gia venduto ) restringendo l'uscita dell'acqua dallo skimmer con un pezzettino di tubo rubato dal reattore di zeolite e da quel momento a cominciato a lavorare senza piu innondare con aria regolata a circa a meta .
attacare l'uscita al vetro non mi piceva e ho fatto il tentativo scritto prima

WALTER non e che me lo rivendi :-D :-D :-D
l'ho tenuto cosi poco e non lo collaudato x bene #e52 -20
ciao riki ;-)

waltermoto 17-02-2008 23:24

riki non posso ridartelo, altrimenti tu dopo non ne puoi comprare e quindi provare un 'altro. A parte gli scherzi io sono contento e tu l'hai visto funzionare dopo le modifiche , non è poi cosi male. no' ? :-)) :-)) -97d

pagliaccio1 18-02-2008 10:12

tu hai trovato una regolazione adeguata #36# #36# #36#
ciao riki ;-)

Giando 18-02-2008 15:56

pagliaccio1, come va dopo le ultime modifiche?? #24

emio 18-02-2008 18:13

.......beh.....sentite....secondo me (ma io notoriamente non capisco nulla)... uno ski che :
1) per poter funzionare "decentemente" deve essere avvicinato od allontanato dal vetro della sump.....
2) per poter funzionare "decentemente" deve avere un livello di acqua in sump assolutamente (non dico fisso) ma predefinito ed anche con precisione al centimetro.....
3) per poter funzionare "decentemente" deve essere alzato con vari "sistemi" lasciati all'inventiva dell'utilizzatore.....
4) per poter funzionare "decentemente" deve essere pulito in qualche suo componente ogni 2/3 giorni....
5) costringe l'utilizzatore a rifornirsi di pezzetti di ricambio (per altro mi pare non disponibili)....
6) non offre garanzie accettabili come costanza e regolarita' di funzionamento....

...non è uno ski studiato bene...a Roma dicesi "mezza sola".....e per quello che costa....
...ricordo, e credo che anche Gippo lo ricordi, che, in passato, qualcuno è stato processato, condannato e messo all'indice per molto meno......ci limitiamo e continuiamo benevolmente a fare modifiche e tentativi empirici su uno ski che dovrebbe (per quel prezzo) funzionare anche da spento ?

------MEGLIO UN CINESE (VERO).....BUBBLE MAGUS FOR EVER......

ik2vov 18-02-2008 18:57

emio, che il KZ possa non piacere come tanti altri prodotti e' piu' che legittimo, che possa non piacere a chi lo ha come a chi non lo possiede.....
Che non piaccia il dover "smanettare" e' piu' che legittimo, io sono sempre stato il primo a dire che se acquisto un prodotto non vorrei doverlo modificare o smadonnarci dietro..... peccato che, a prescindere che sia KZ o Taiwanese o Cinese o SudAfricano, e' un prodotto diverso dagli altri..... un sistema innovativo legato ad un sistema vecchio d'immissione (Beckett).... Io mi permetto di osservare e ponderare su chi sviluppa qualche cosa di differente da quanto tradizionale.... ben diverso e' il prendere un "wave della situazione" e doverlo modificare per farlo funzionare...... saranno pur capaci di copiare un prodotto? no.... nemmeno questo dato che va "ritoccato" per lavorare bene.....
Ricordi le discussioni sul BK? beh, loro a parte il sistema d'immissione aria regolabile, la camera per limitare la turbolenza, il sistema di ricircolo per l erione esterna e qualche altro dettaglio, hanno copiato da altri..... e pero' funzionavano....

Non so se mi spiego nelle differenti valutazioni.....

Per quanto riguarda la pulizia ogni 4 giorni, nessuno ti obbliga ad acquistare un sistema americano o un prodotto che utilizza tale strumento, e' considerato il migliore sistema di immissione miscela aria/acqua..... se vuoi quel sistema hai dei nei.... questo e' uno.... vuoi andare in Ferrari e consumare poco? prendi una macchina differente e puoi consumare meno.... magari ottieni anche lo stesso risultato.....

Ciao

emio 18-02-2008 19:24

.....pero' è anche vero che non tutti abbiamo un'anima santa che quando andiamo in vacanza (anche solo per un fine settimana) non solo viene a casa e ci pulisce il bicchiere ma si mette anche a smontare, pulire e rimontare il venturi.....anch'io ho il debole per i venturi a spinta che (non tutti, tutti) soffrono di tale inconveniente e per tale motivo sono costretto ad avere anche un altro ski (del quale non dico la marca) che monto prima di partire e che mi garantisce regolarita' e continuita' di funzionamento.....
...ma non è questo il punto.....
...il punto è che leggo una insolita, inedita ed indistruttibile benevolenza nel giudicare uno ski che dati i problemi (o se preferisci le particolarita') che presenta, stanno sperimentando gli acquirenti....pagando....lo avremmo permesso a tutti ?

mar72 18-02-2008 19:27

emio, sinceramente l'unico schiumatoio che ho provato nella mia breve vita acquariofila è un deltec mce 500.
Anche questo è influenzato dal livello dell'acqua in sump (come tutti i monopompa penso) e pertanto bisogna regolare sia il livello che l'altezza del bicchiere.

Di tutti i punti mi sembra che solo solo il primo possa essere preso in considerazione (togliendo le virgolette); sinceramente visto che risparmio i soldi di una pompa e dell'elettricità che consuma sono disposto a trovare un posto ideale in sump .... senza poi neanche troppa fatica.

Non ho mai provato un LG, che mi sembra essere considerato un ottimo schiumatoio, ma vedo che anche per quella marca alcuni utenti non sono riusciti a trovare una soluzione: probabilmente dobbiamo lamentarci della nostra incapacità e non dei prodotti, siamo noi a non saperli far funzionare.

Io ho scelto questo modello primo perché consigliatomi da una persona che considero molto competente nonché un amico, secondo perché mi piacciono le novità e terzo per le soluzioni tecniche adottate (nonché avere una pompa e non 3).

Per il livello in sump viene consigliato di tenerlo a 26 cm ma non è assolutamente inderogabile! Io ho 22 e funziona bene.

Dopo il suo posizionamento ho solo dovuto togliere il filtro del venturi, al momento penso di aver trovato la taratura ottimale (per la quale non ho fatto alcuna modifica ma solo giocato un pò con la regolazione dell'aria).

Sinceramente non capisco la vostra voglia di criticare per partito preso invece di trovare delle soluzioni che possono aiutare gli utilizzatori di una determinata attrezzatura.

L'avete provato, bene portate le vostre critiche (costruttive), i vostri consigli e tutto quanto può essere utile a trovare una soluzione.
Se non sbaglio lo spirito del forum dovrebbe essere la collaborazione di tutti gli utenti e non gettare fango su un marchio rispetto ad un'altro.

Per il resto di 10 pagine di post mi sembra che si salvino forse 5 interventi .... #07

ik2vov 18-02-2008 20:41

Quote:

.....pero' è anche vero che non tutti abbiamo un'anima santa che quando andiamo in vacanza (anche solo per un fine settimana) non solo viene a casa e ci pulisce il bicchiere ma si mette anche a smontare, pulire e rimontare il venturi.....
Oliviero, dai...... siamo seri..... me ne vado in vacanza per 2 settimane? ME NE FOTTO del venturi, di svuotare il bicchiere, di pulire i vetri, di inserire elementi per i coralli, non cibo i pesci E?????? torno a casa e vedo una vasca che sta meglio di come la ho lasciata......... e guarda che non capita solo a me eh.....
Quote:

anch'io ho il debole per i venturi a spinta che (non tutti, tutti) soffrono di tale inconveniente e per tale motivo sono costretto ad avere anche un altro ski (del quale non dico la marca) che monto prima di partire e che mi garantisce regolarita' e continuita' di funzionamento.....
Mi credi che mi hai fatto venire in mente mia madre? l'ossessione del doversi preoccupare, l'ossessione della maglietta di lana..... qui la ribaltiamo sull'ossessione del dover schiumare... fammi capire, che succede se non schiumi per 1 settimana? te lo chiedo seriamente eh......
Quote:

...ma non è questo il punto.....
...il punto è che leggo una insolita, inedita ed indistruttibile benevolenza nel giudicare uno ski che dati i problemi (o se preferisci le particolarita') che presenta, stanno sperimentando gli acquirenti....pagando....lo avremmo permesso a tutti ?
La mia risposta la si legge sopra.... non e' benevolenza quella di accettare dei compromessi nei confronti di chi ha studiato e applicato nuovi concetti.... magari non funzioneranno nemmeno e tra 2 anni darai degli idioti a tutti noi che vediamo in questo progetto qualche cosa di differente dagli altri "conformati", la non benevolenza la comprendo perfettamente, sempre e solo con moderazione ed educazione, nei confronti di chi oggi produce oggetti simili a quelli di anni fa senza alcun'innovazione come ad esempio i Wave che ho citato prima, e devi smanettarli per farli funzionare bene..... questo a mio avviso non e' piu' di tanto accettabile..... fare da "cavia" su di un prodotto ormai sviscerato lo reputo inutule.......

Ciao

emio 19-02-2008 10:39

MAR72...
io non ho gettato fango o cercato di screditare nessuno, non ho nemmeno messo il KZ a confronto con altri ....ho solo scritto quello che ho notato leggendo questo topic e le critiche che altri (in grado di farlo) muovono verso questo ski...se sei soddisfatto dell'acquisto sono sinceramente contento per te e non ti critico perche' quello ski non lo ho mai provato personalmente....l'accento volevo porlo solo sulla estrema buona volonta' e spirito collaborativo con cui si giustificano (quelli che per me sono difetti) caratteristiche un po' particolari di questo apparecchio.....e quindi mi e Vi domando (ma la risposta gia' la conosco) : se il prodotto fosse stato italiano sareste stati pervasi dallo stesso spirito o se dato che, invece, è tedesco e, per giunta, di nobilissima schiatta.....

Gilberto....
..se vogliamo dire che le mie sono "pippe mentali"...sono assolutamente daccordo con te...ma ...moltissime cose in questo campo sono pippe...basta leggere un po' e ne troviamo quante ne vuoi....
....pero' , ti chiedo, (anche a te) se invece di KZ revolution si fosse chiamato "Wave super bubble" o "Aquaristica Tarantina air snow"....con la sua forma anticonformista, i suoi colori improbabili, le sue perticolari regolazioni ed anche un prezzo da primo della classe....saresti stato lo stesso cosi' interessato alle sue soluzioni rivoluzionarie ?

hai scritto....come ad esempio i Wave che ho citato prima, e devi smanettarli per farli funzionare bene....perche' con questo nobile teutonico cosa si sta facendo ?

SupeRGippO 19-02-2008 10:55

Quote:

Originariamente inviata da emio
MAR72...
: se il prodotto fosse stato italiano sareste stati pervasi dallo stesso spirito o se dato che, invece, è tedesco e, per giunta, di nobilissima schiatta.....

si sarebbe pensato solo a prenderlo per il cul@.... FIDATI !!! ;-)

emio 19-02-2008 11:40

.....sono assolutamente certo....
...la nostra esterofilia è allo stato dell'arte....ci (tutti io compreso) ingegnamo e ci lambicchiamo il cervello per porre rimedio a difetti, mancanze, dimenticanze...diventano come per incanto "caratteristiche"....siamo certi della validita' di fondo (il marchio è fondamentale) ...anche se il fondo è...molto a fondo....

..sia ben chiaro ..non sto criticando il prodotto ma solo l'atteggiamento mentale...dal quale anch'io non sono e non sono stato sempre immune....ma tant'è....la moda è moda....

tommyh 19-02-2008 16:50

Sono d'accordo con emio, e supergippo, .... #36#
...per esempio....pochi mesi fa ci lamentavamo del microrumore che facevano le Tunze.....poi siamo passati alle Vortech e solo in pochi si lamentano del rumore che secondo me per il prezzo che hanno è eccessivo.
Se erano Hydor o Ruwal o marche cinesi sai quante se ne dicevano......
Sono d'accordo nel dire che è la miglior pompa (e anche la piu costosa....)di movimento in commercio ma è molto piu rumorosa di tante altre e non si puo orientare....
La moda è moda....
Per quanto riguarda lo skimmer in questione secondo me ha troppi problemi da risolvere......alcuni anche irrisolvibili. Ottimo skimmer ma poco continuo.
Sono piu i difetti che i pregi secondo me ...e poi...il prezzo esagerato non gli da certo una mano.

gil 19-02-2008 19:31

Quote:

Originariamente inviata da tommyh
Sono d'accordo con emio, e supergippo, .... #36#
...per esempio....pochi mesi fa ci lamentavamo del microrumore che facevano le Tunze.....poi siamo passati alle Vortech e solo in pochi si lamentano del rumore che secondo me per il prezzo che hanno è eccessivo.
Se erano Hydor o Ruwal o marche cinesi sai quante se ne dicevano......
Sono d'accordo nel dire che è la miglior pompa (e anche la piu costosa....)di movimento in commercio ma è molto piu rumorosa di tante altre e non si puo orientare....
La moda è moda....
Per quanto riguarda lo skimmer in questione secondo me ha troppi problemi da risolvere......alcuni anche irrisolvibili. Ottimo skimmer ma poco continuo.
Sono piu i difetti che i pregi secondo me ...e poi...il prezzo esagerato non gli da certo una mano.

straquoto #36# #36# #36#

ik2vov 19-02-2008 21:13

emio,
Quote:

....pero' , ti chiedo, (anche a te) se invece di KZ revolution si fosse chiamato "Wave super bubble" o "Aquaristica Tarantina air snow"....con la sua forma anticonformista, i suoi colori improbabili, le sue perticolari regolazioni ed anche un prezzo da primo della classe....saresti stato lo stesso cosi' interessato alle sue soluzioni rivoluzionarie ?
Assolutamente si..... perdonami, ma IO ho sempre portato avanti un discorso su progetti, non su provenienza...... a me, come ad altri, che arrivi dall'Australia col canguro, dall'America portato da un'Indiano nativo o dalla Campania con la mozzarella di bufala non me ne puo' fregare di meno..... anche se dall'inizio di queste pagine cerchi di far intendere altro......
Quote:

hai scritto....come ad esempio i Wave che ho citato prima, e devi smanettarli per farli funzionare bene....perche' con questo nobile teutonico cosa si sta facendo ?
Vedo che o non sono buono a scrivere o non sei buono tu a leggere..... NO non accetto il dover smanettare sui prodotti tipo Wave perche' progetto CONSOLIDATO..... SI accetto di smanettare su prodotti tipo KZ perche' progetto differente e mi metto nella condizione di studiarlo e cercare di capirlo.... per fare questo sono disponibile a smanettarci.... IO!!!!!!
A te non piace smanettarci? NON comperarlo come non avresti dovuto comperare il 99% degli schiumatoi che hai avuto e/o che hai......
Non vedo alcun problema se non voler fare polemica sterile ed inutile..... il prodotto e' innovativo? SI, lo era prima che fosse presentato come KZ bensi' CINESE o TAIWANESE...... forse non lo ricordi...... e gia' allora in diversi eravamo curiosissimi di provarlo e di testarlo perche' INNOVATIVO rispetto ai "tradizionali"..... NON aveva colori sgargianti.... NON aveva il nome teutonico... NON aveva una ciolla, ma ero positivo nel volerlo provare PUR ESSENDO UN PRODOTTO CINESE paragonabile ai vari Wave, Resun, SUNSUN etc.....
E' abbastanza chiaro ora il mio punto di vista?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:35.