AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=370)
-   -   UP Aqua U series versione P plants (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=463452)

carlo napoli 15-11-2014 13:34

@vasile non avevo dubbi che le piante reagissero immediatamente alla nuova luce.... la qualita' della luce di quei led e' incredibile....nelle 2 foto che hai postato , la resa cromatica si vede benissimo sul fondo.... finalmente hai un fondo nero che si vede NERO.... nella foto con i neon il fondo era nero/marroncino colpa della luce troppo calda....

poi vabbe'0 la resa cromatica e' tutta una questione di gusti... ma la mia vasca illuminata dalla U ancora oggi dopo averci fatto l'abitudine, mi capita di guardarla e pensare: che bei colori

per quando riguarda l'arcobaleno che vedi, nei post dietro avevo postato una foto dell'arcobaleno sul muro..... la cosa bella di qeusta lampada, e' che non c'e' assolutamente effeto "disco" in vasca... la luce e' davvero molto molto uniforme, vedi tutto completamente illuminato da una luce bianca.... non diresti assolutamente che e' una vasca illuminata a led rossi/bianchi/blu...la luce nei diversi colori la vedi solo rilesssa all'asterno, passando per l'acqua che la scompone nei vari colori..

Bellerophonte81 15-11-2014 14:59

Ma secondo voi sono dimmerabili?

carlo napoli 15-11-2014 15:09

se leggi indietro si accenna al dimmeraggio... risposta veloce: NO

risposta alternativa: si, come tutti i led, ma devi cambiare i driver all'interno....quelli che escono in dotazione non sono driver dimmerabili

Alex1784 27-11-2014 01:36

E finalmente dopo esattamente 60 giorni dalla data dell'ordine la plafo è stata montata!!!!!!!! -d03 -d10 -d10

Bellerophonte81 27-11-2014 01:38

Up foto!!!

Miciomiaoo 27-11-2014 09:35

Comandata settimana scorsa, con il natale di mezzo ho già capito che non la vedrò mai :(

carlo napoli 27-11-2014 11:26

ad alex ha impiegato 2 mesi perche' e' stata spedita dopo 40 gg dall'ordine se ricordo bene per mancanza di disponibilita'.... di solito la spedizione se non ha intoppi in dogana impiega 10 gg..

com'e' al lampada alex?? pareri a caldo?

Miciomiaoo 27-11-2014 12:03

Carlo ma tu hai mai modificato il driver di questa plafoniera per poterla dimmerare ?

Alex1784 27-11-2014 12:45

La mia è partita intorno al dieci di novembre, è stata poi ferma circa una settimana in dogana a milano. senza intoppi ci mette molto meno.
Il design non è male, sottilissima e quasi non si vede. la luce è 100 volte maggiore e migliore dei due T5 di prima. l'ho montata ieri sera alle 19 e dopo due ore l'ho spenta vediamo oggi con tutto il periodo di luce e nei prossimi giorni come risponderanno le piante.

carlo napoli 27-11-2014 21:18

no, non l'ho modificata, va bene cosi' com'e'.. modificarla e' semplice, basta cambiare i driver e utilizzare un controller... piu' indietro nel topic ci sono foto dei driver che monta... sinceramente non ho indagato nemmeno se sono effettivamente da cambiare o se monta gia' driver dimmerabili (difficile, ma potrebbe essere)

cranb25 28-11-2014 00:42

Carlo ho visto che a listino hanno anche la Pro Led Light serie Z che potrei prendere per il mio cubo, sai darmi qualche info in più?qualità, prezzo, tempi di consegna..che differenza c'è tra questa e le serie da te citate?
Grazie infinite
Stefano

carlo napoli 28-11-2014 11:20

credo di aver gia' risposto ma evidentemente e' andato perso il post..

ad ogni modo la Z serie ce l'hanno ma tempo fa a qualcuno che ha chiesto info, banggood ha risposto che e' fuori produzione, bisognerebbe richiedere info a loro a riguardo..

la Z serie, indietro nel topic, se n'e' accennato, e' la versione vecchia, monta degli smd invece che dei powerled, ha uno spettro senza rosso ed e' piu' sottile...inferiore in generale rispetto alla U , l'unico motivo per preferirla e' il fatto di avere un acquario inferiore a 45cm. la U serie parte da 45cm mentre la Z parte da 30cm..

cranb25 28-11-2014 11:30

Quote:

Originariamente inviata da carlo napoli (Messaggio 1062540704)
credo di aver gia' risposto ma evidentemente e' andato perso il post..

ad ogni modo la Z serie ce l'hanno ma tempo fa a qualcuno che ha chiesto info, banggood ha risposto che e' fuori produzione, bisognerebbe richiedere info a loro a riguardo..

la Z serie, indietro nel topic, se n'e' accennato, e' la versione vecchia, monta degli smd invece che dei powerled, ha uno spettro senza rosso ed e' piu' sottile...inferiore in generale rispetto alla U , l'unico motivo per preferirla e' il fatto di avere un acquario inferiore a 45cm. la U serie parte da 45cm mentre la Z parte da 30cm..

Infatti il problema è il cubo che misura 38cm..non so se posso mettere la UP da 45

carlo napoli 28-11-2014 11:43

a montare la puoi montare... naturalmente esce fuori di 3 cm circa a destra e sinistra..
la U 45cm ad esmepio, ha degli agganci che permettono, volendo , di montarla anche su un 10cm ad esempio.... ma non ti permettono di montarla su vasche superiori di 46 47cm

Fatacarabina 28-11-2014 14:16

Quote:

Originariamente inviata da carlo napoli (Messaggio 1062540704)
... ad ogni modo la Z serie ce l'hanno ma tempo fa a qualcuno che ha chiesto info, banggood ha risposto che e' fuori produzione, bisognerebbe richiedere info a loro a riguardo...

"Qualcuno" = io; l'avevo notata ancora in vendita ad inizio mese e avevo provato a chiedere di nuovo se era veramente disponibile o no: confermo che BG ha chiesto al produttore e non ne ha più neanche 1 pz. Non capisco xchè non levano l'annuncio...

cranb25 29-11-2014 17:39

Per il cubo ho trovato in rete l'Aqualighter che misura 30cm anche se non conosco le qualità della plafoniera

vasile 29-11-2014 17:58

questo invece è il driver che monta la mia plafo è la versione P 60 cm.
http://i59.tinypic.com/2466xb5.jpg

carlo napoli 29-11-2014 20:38

e' diversa rispetto alla 90cm... questa monta 2 strisce di alluminio affiancate, mentre la 90cm ha una sola striscia, vasile , puoi fare una foto della plafo completa lato led?

vasile 05-12-2014 16:09

scusate il ritardo ero fuori casa per lavoro. ecco la foto carlo
http://i60.tinypic.com/2w4mkg7.jpg

Fatacarabina 05-12-2014 20:51

.

vasile 06-12-2014 00:47

Se vai sulla pagina 12 ci sono le foto anche la scatola. Cmq è la UP modello nuovo

Fatacarabina 07-12-2014 18:26

Quote:

Originariamente inviata da vasile (Messaggio 1062547168)
Se vai sulla pagina 12 ci sono le foto anche la scatola. Cmq è la UP modello nuovo

Mi ero accorta troppo tardi ☺️
Queste "nuove" in pratica dispongono i led su due file anziché una? Ma tu hai specificato che volevi questa o te l'hanno spedita "nuova" l'oro di default?

vasile 07-12-2014 18:45

Io ho voluto questa, l'ho presa dal sito che ha indicato carlo verso inizio discussione. Cmq si sono disposte su 2 file

Miciomiaoo 09-12-2014 15:15

Yuppiiii, avviso di ritiro ricevuto, tra domani e giovedì spero di riuscire ad andare a ritirarla!!

spanetto 10-12-2014 15:51

Ciao a tutti, sarei interessato a questa plafo, il modello da 60 cm.
La mia vasca è larga 56 cm (non è un problema se sporge 2 cm per parte) ma colonna d'acqua è altina, diciamo sui 30cm e larga 36 cm il tutto mooolto piantumato.
Vorrei sapere da voi che l'avete già; potrebbe andare per la mia vasca o sarebbe scarsetta 1 sola di queste plafo?(la vasca vorrei illuminarla bene)
Ho visto una soluzione della easyled che sembra faccia molta luce, ma la penetrazione è comunque scarsa... questa invece monta power led, il che dovrebbe essere diverso...
E come temperature al tatto, scalda tanto?
Scusate le richieste, ma anche se ho letto tutto il 3d non sono riuscito a farmi un'idea precisa, vorrei vedere il perling

Robi.C 10-12-2014 15:52

30 cm non è una colonna alta, dovrebbe arrivare tranquillamente al fondo, non ho esperienza personale ma penso proprio di si

carlo napoli 10-12-2014 18:46

http://www.acquariofilia.biz/showpos...3&postcount=71

la vasca postata qua e' alta 35cm e ci cresce un pratino di calli.... c'e' da dire che lui ha montato la 60cm su un 45cm......io credo che se non hai piante davvero molto esigenti, una, al 90% e' piu' che sufficiente anche per la tua vasca...

se hai letto tutto il post ho parlato della temperatura per quanto riguarda la mia, che e' la versione 90cm, e siamo sui 40° 45° al tatto... la 60cm che vuoi prendere te, usa un sistema di dissipazione di calore secondo me piu' efficiente della 90cm, perche' le barra rigida dove sono montati i led, non e' una singola come nella 90cm , ma sono 2 affiancate.. questo permette di distribuire la posizione dei led in modo piu' uniforme su 2 livelli orizzontali. aldila' del fatto che 2 striscette vanno a coprire una superfice maggiore a contatto con il dissipatore vero e proprio.....
spero di essere stato di aiuto...

spanetto 11-12-2014 01:33

ciao a tutti e grazie delle risposte esaustive, vi spiego meglio la mia situazione...
Possiedo un askoll pure L che devo tenere coperto perché ho 2 bimbi piccoli che ci infilerebbero un po di tutto dentro...
Visto lo schifo di lampada originale, ho costuito delle barre con strip led 5630-7020 ecc che puntualmente si ingialliscono e perdono tono.
Ora mi sarei anche stancato di fare prove e spendere money, così pensavo in un primo tempo, di togliere il coperchio delle barre che sono i 2\3 della vasca (la fascia dietro, 1/3 é il filtro sospeso) e metterci la plafo. Il dubbio che mi sorge ora é.....ce la fa, con l'angolazione a farmi luce sul dietro sotto il filtro sospeso oppure mi illumina "solo la parte relativa al buco senza coperchio?
Domani faccio qualche foto così mi date qualche dritta.
ps per carlo napoli:posso disturbarti per mp per info su un altro prodotto up o similar?

spanetto 11-12-2014 15:38

Ecco come qualche foto della vasca

http://s4.postimg.cc/5xyp7e2ix/P1060851.jpg

http://s13.postimg.cc/d0t86pgxv/P1060852.jpg

http://s24.postimg.cc/990180a5t/P1060854.jpg

come vedete metterei la lampada al posto del coperchio alzato, rimuovendolo in toto, sperando che i piedini entrino nella cornice.
Così, secondo voi, potrebbe andare? Ovviamente sarebbe una situazione di transizione per passare a vasca aperta, anche se non proprio a breve.

carlo napoli 11-12-2014 18:13

guarda i led della UP montano lenti a 120° , hanno la stessa angolazione delle strisce led che stai usando.... calcolando che la 60cm li dispone su 2 file piu' meno larghe quanto le tue strisce, secondo me come angolo di illuminazione e' uguale o , al limite, qualcosina in meno rispetto ad ora...

il problema di queste cose e' che a priori e' difficile parlare dei futuri risultati....
la tua vasca e' ben illuminata adesso, e le piante crescono bene.... capisco che ogni volta le striscette fanno la fine che fanno... pero', consigliare sui soldi degli altri , quando non si e' sicuri al 100% del risultato, io personalmente non me la sento di farlo...
se fosse aperta al 100% e se si partisse da zero o se il tutto fosse mio io andrei tranquillo di UP che so sicuro di non sbagliare e di avere ottimi risultati!! ma vasca avviata dove gia' ci sono stati tanti tentativi di risoluzione con dispendio di soldi ci rimarrei male insieme a te se non dovresti avere dei buoni risultati, quindi... ripeto, non me la sento di consigliarti sul da fare

spanetto 11-12-2014 19:30

ok, ti capisco. Comunque mi sono deciso a prenderla anche in vista dell'apertura totale della vasca.
L'ho trovata anche sulla baia a questo link e mi sembra buono il prezzo,
mi confermi che é quella?
ecco il link

http://m.ebay.it/itm/291303041576?nav=WATCHING_ACTIVE

Sulle caratteristiche c'é scritto da 1700 a 2100 lumen, come mai non é a luminositá fissa?
Ordinandola sulla baia ho comunque spese di dogana o riesco ad evitarle?

carlo napoli 11-12-2014 21:06

scusa eh, sulla baia la paghi in piu' e ti arriva comunque dalla cina...

stessa identica cosa che prenderla da banggood... solo che sulla baia la paghi 30% 40% in piu'...e il rischio dogana e' identico

se ti senti piu' sicuro sulla baia fai pure.... ma per me non ha proprio senso!!
anche perche' credo che quello sulla baia non sia altro che qualcuno che rigira il tuo ordine guadagnandoci sopra a bangood in dropshipping visto che io questa lampada l'ho trovata in vendita solo da loro....poco ma sicuro!!!

http://www.banggood.com/UP-PRO-LED-U...334736201311D8

questo il link 68 euro, non so se il codice aqua10 per il 10% di sconto funziona ancora!

spanetto 11-12-2014 21:48

si , anch'io avevo guardato la, però facendo la conversione in euro (sono sterline?) venivano fuori 107 +o-.
per il codice aqua me lo sono perso per il 3d, devo rileggere bene perchè é passato un po di tempo e non ricordo tutto.
Mi spieghi come si fa ad ordinare da la, non faccio molti acquisti in rete...per pagare va bene la prepagata paypal circuito mastercard?

carlo napoli 11-12-2014 22:01

io i prezzi ce li ho impostati in $ americani, puoi settarli come ti fa comodo... da un menu sul sito... io rpeferisco pagare in $ perche' risparmio quei pochi euro che loro mettono in piu' sul cambio...

per il pagamento va bene mastercard, ma ti conviene decisamente usar eun account paypal se ce l'hai e non la carta di credito direttamente... cosi' pagando con paypal sei tutelato sull'acquisto

spanetto 11-12-2014 23:21

Allora, per acquistare mi registro al sito, metto sul carrello il prodotto e poi procedo con pagamento, diciamo che volessi pagare con mastercard mi chiedonoil metodo di pagamento, i dati ed il codice sconto aqua10 (ce l'hai tu?) lo chiede durante la procedura?
Non ho mai comprato da siti non europei, quindi mi trovo spiazzato....
Se dovessero chiedermi la dogana, come funziona?Arriva una comunicazione o qualcosa del genere?
Ti chiedo un'ultima cortesia, protresti farmi la misura interna dei piedini, l'interno la u che si appoggia al bordo della vasca, per intenderci, così vedo se si incastrano con la cornicie? Grazie mille

carlo napoli 11-12-2014 23:53

la dogana va un po' a caso, se leggi tutto il thread se ne parla in modo preciso qualche post dietro

spanetto 12-12-2014 00:13

ok me lo rileggo con calma.
Comincio a registrarmi al sito.
Per lo sconto che mi scrivevi prima, si può applicare ovado diretto? perché se riesco, vorrei ordinarla entro il fine settimana.
Altra cosa, sarei interessato al fitro esterno della up come ti ho scritto in mp, lo commercializzano sempre su questo portale?

carlo napoli 12-12-2014 11:26

il codice nuovo per il 10% di sconto e' pet010, ma non so quanto tempo durera'

bisogna metterlo nella pagina del carrello , prima del pagamento, in alto a destra, nel rigo dove c'e' scritto "coupon code"

carlo napoli 12-12-2014 15:20

http://www.aquariumlife.com.au/showt...944#post525944

qua un'altra esperienza di mesi con questa lampada, su una vasca alta 50cm. post in inglese


http://s7.postimg.cc/s0yayhn5z/IMAG14211.jpg

spanetto 12-12-2014 15:36

Mi sono registrato su banggood e mi è arrivata la mail con i coupon (sulla mail é BG10), ma quando clicco sul link per completare la verifica mi da sito in errore, é normale?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:51.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,16655 seconds with 14 queries