![]() |
Allora facciamo il punto della situazione.
L'ancistrs ti mangierà le piante solo se non nutrito a dovere ma in quell'acquqrio non lo metterei mai comunque. Il siamensis è un terrorista. L' Otocinclus non è adatto per valori, vuole acqua tenera e comunque MAI metterlo ad acquario appena allestito, è molto sensibile hai nitrati e in generale agli sbalzi di valore, vuole una stabilità costante, altrimenti si ammala e perisce. Personalmente penso che la cosa migliore siano le caridine, alghivori instancabili e come già ti hanno detto, una decina vanno benissimo. Pesci. La coppia di colisa può starci bene ma occhio che il maschio non diventi un po' troppo aggressivo con la femmina. Pesci da branco asiatici, non sono molto esperto percui evito di darti consigli che potrebbero essere errati. Ti cosiglio comunque di farti un giretto nella sezione asiatica per verificare compatibilità ed eventuali ospti, li trovi gente preparata proprio in quello a cui puoi chiedere consiglio, oppure usare il magico tastino "cerca" ;-) |
Ciao bardock!
Più passa il tempo e più mi convinco che Japonica e neritine sono la cosa migliore. Se metto un maschio e 2 femmine di colisa, pensi che la cosa migliora? Cosa intendi per sezione asiatica? |
C'è la sezione anabantidi dove si parla solo di pesci di quel genere, dove quindi puoi trovare maggiori informazioni. Io personalmente su quel tipo di pesci non sono il massimo dell'informazione, quindi referisco evitare di darti info che potrebbero essere errate.
|
Sì, anabantidi ho già letto parecchio. Provo a informarmi meglio su Brachi e Barbi
|
perfetto :-)
|
Ho aperto un nuovo post in Caracidi e Ciprinidi per avere maggiori informazioni sui Brachidanio e Cardinali
|
non sono così sicuro che i cardinali vadano bene con i colisa, e comunque a livello personale non c eli vedo proprio.. ma le rasbore non ti piacciono proprio?? :-)
|
Ciao bardock!
Anche secondo brig i cardinali non c'entrano una mazza!!! La verità è che questo è il nostro primo acquario e siamo attirati dai pesciolini più vistosi ed appariscenti. Tra l'altro nella mia zona non ci sono molti negozi per cui possiamo parlare solo di quello che vediamo. I barbi non ci entusiasmano molto. Le rasbore fanno parte dello stesso biotopo? |
So che sono asiatici,non mi ricordo però i valori che vogliono. Prima che dico stupidate controlla sulle schede di AP :-)
|
La trilineata è carina ma vuole un ph leggermente acido che sinceramente vorrei evitare perchè ho acqua di rubinetto a ph 7,6
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:03. |