AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Nitrati alle stelle!!aiuto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=9968)

Stef@no 18-07-2005 02:24

Quote:

mi riferivo all'impennata iniziale.
E' una vasca molto piccola una sorta di impennata potrebbe anche subirla facilmente... (ipotizzo) considera le dosi di attivatore batterico inserito e un buon filtro quanto ci metterebbe a trasformare un picco dei nitriti in nitrati? tanti sono i batteri in vasca e tanto è veloce il processo...e poi si sa le vasche piccole sono meno stabili e forse non è del tutto impossibile...

costantino980 18-07-2005 03:19

allora..sono sicurissimo..erano i nitrati ke hanno fatto questo balzo...poi nn nascondiamoci dietro ad un condizionale...perchè condizionale o no.le parole sono quelle...quindi!!!

Matteo1980 18-07-2005 03:28

Quote:

allora..sono sicurissimo..erano i nitrati ke hanno fatto questo balzo...poi nn nascondiamoci dietro ad un condizionale...perchè condizionale o no.le parole sono quelle...quindi!!!
Non mi risulta. Forse è il caso che fai un ripasso. Altrimenti, posso sempre farti altri esempi, però in privato.

costantino980 18-07-2005 03:51

penso ke tu abbia un difetto..pecchi troppo di presunzione..e penso ke hai sbagliato persona per usare queste frasi
Quote:

farti altri esempi, però in privato
comunque mi serve una mano per il mio acquario..nn parole e presunzione...

Matteo1980 18-07-2005 05:10

Quote:

penso ke tu abbia un difetto..pecchi troppo di presunzione
Dunque PRESUMI che io sia presuntuoso. :-D

Quote:

comunque mi serve una mano per il mio acquario
Ho cercato di dartela comunicandoti la mia perplessità circa quanto da te riportato. Vedi tu che farne di queste parole.

Ciao,

Matteo.

costantino980 18-07-2005 12:15

io ti ho riportato perfettemante ciò che è successo...quindi anke se hai i tuoi dubbi devi credermi...ke cosa guadagnerei a dire cavolate sul mio acquario?

Stef@no 18-07-2005 16:09

Ragazzi fate i bravi e non litigate... :-D :-D :-D

Cerchiamo semplicemente di risolvere i problemi ;-)

Matteo1980 18-07-2005 19:15

Grazie Stefano, senza il tuo intervento non so cosa avrei fatto.

Stef@no 18-07-2005 20:06

Tanto nitriti e nitrati sono a posto... ora discussione su filtro esterno e sulle luci.

Per le luci è consigliato minimo 0.5 watt/L ma anche meno tutto dipende da che tipo di piante.

Kh e Ph che valori hai? usi Co2?

Per il filtro esterno ti ho già detto come la penso.

Quote:

comunque mi serve una mano per il mio acquario
... siamo qui per questo :-))

costantino980 19-07-2005 02:50

i valori sono tutti ok...il ph è tra 7 e 7,2...per la CO2 usa quella fai date con lievito zucchero e acqua...come wattaggio ho 2 T5 da 8watt,il mio acquario dovrebbe essere 29 litri netti(quindi penso vadano bene)..vorrei aprire l'acquario così che le piante crescano liberamente e si abbronzino di meno...come piante ho hidrocotyle leucephala,vallisneria spiralis,1felce(dovrebbe essere microsorium..ma nn so di preciso)poi una cryptocorina da primo piano..è bassa) ed infine la lisimachya nummularia...l'unica ke semnbra dare dei problemi in alcuni steli è quest'ultima..in quanto trovo ogni tanto foglie marce(sono in piena luce...)le altre crescono proprio bene...l'hydrocotyle ,la criptocoryne e la vallisneria crescono a dismisura..poto spesso e ripianto gli steli potati...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:12.