![]() |
riguardo la sabbia in un altro topic mi hanno consigliato di toglierla e al limite introdurne successivamente uno strato sottile giusto per nascondere il fondo.
la motivazione è che nella sabbia si depositano tutte le scorie che non vengono aspirate dal filtro... confermi :-) ? mi informo sulle plafo grazie :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) |
serghio, si , ma non sempre conviene toglierla , prrima si crca di sistematre così , al massimo si toglie a dimenticavo sdevi potenziare il movimento
|
modelli per pompe di movimento più efficenti? :-))
tunze 6060? http://www.acquariofilia.biz/allegat...presso_152.jpg |
|
|
lo so, non sono ottime. spero si riesca a capire qualcosa. eventualmente mando migliori
|
serghio, dalle foto non si capisce tanto , gli animali sono sofferenti , diventa difficile gestire un acquario posizionato dietro un divano ....prima di comprare qualsiasi cosa devi aver ben chiaro quello che devi fare .... sistemare questa si può , ma non viene un ottimo lavoro , serebbe meglio spostarla da li , l'accesso deve essere comodo , il mobiletto contenente la parte tecnica dove lo metteresti ?dietro alla parete cosa c'è? potresti mettere anche uno schiumatoio apperso ...potresti postare una foto ell'insieme a luci accese ? cos'è quel coso nero a metà vasca che esce ?
|
spostare la vasca non è proprio una cosa semplice. il divano comunque lo sposto facilmente quando devo fare manutenzione.
Quote:
Quote:
Quote:
mi sto già muovendo per acquistare la plafo ATI da 80w e 6 T5, il tunze overflow per creare la tracimazione senza dover svuotare e forare la vasca. |
serghio, per la posizione va bè..... non è un ottimo lavoro , perchè le dimensioni della vasca non consentono una illuminazione ottimale in
tendiamoci ,comunque allevi tutto solo che se un giorno , decidessi di spengere un pò di più , o passare alle hqi , non potresti .....la parte tecnica deve essere agibile , giornalmente dovrai dare un occhiata che tutto funzioni correttamente ...lo schi dovrai sostituirlo , poi ti spiego meglio come gestire la sump io userei l' h&s 150 f2001 il monopompa per intenderci , la sump deve poterlo ospitare , di che dimensioni la faresti ? devi farci stare anche la vasca per il rabboco , |
sono stato oggi da aq concept che è vicino a casa mia. ho già visto lo skimmer e, non ci crederai, ma è esattamente il 150 f2001! la sump che ho scelto di mettere è 80x40x40 compresa la vasca per rabbocco.
RICAPITOLANDO: - skimmer H&S 150 f2001 - Tunze Overflow - Plafo T5 6x80w sunpower - sump 80x40x40 - vano tecnico da affiancare alla vasca 90x45x80h Devo solo decidere cosa utilizzare per il movimento... cosa mi consigli? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:21. |