AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   funzione "cerca" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=99416)

Japonicus 04-10-2007 12:38

Anche secondo me moooolto meglio prima! Se poi si provano a fare ricerche specifiche sul mercatino è impossibile trovare quello che si cerca o almeno è molto più complicato.
Sono d'accordo sul tempo di attesa tra una ricerca e l'altra oppure creare database diversi senza collegamento tra le varie voci del forum.

Federico Sibona 04-10-2007 12:56

Prima tutti si lamentavano della funzione Cerca, adesso sembra che fosse una meraviglia. Questa è una novità ed è stata appena messa in linea ed avrà pregi e difetti, ma prima di lamentarci vediamo di imparare ad usarla e di usarla per un certo tempo, poi potremo lamentarci a ragion veduta ;-) .

PS: anche io non trovo molto di quel che cerco, ma comincio ad imparare ad usarlo e le cose stanno migliorando, è una transizione da un sistema ad un altro ed è logico ci sia un po' di disorientamento iniziale.

SJoplin 04-10-2007 13:08

Quote:

Originariamente inviata da Marco AP
Ragazzi... se imparate ad usare google, vi posso garantire che è 1000 volte meglio del cerca che ha di default questo forum, oltre ad essere mille volte più veloce.

Marco.. aldilà dei pregi e difetti dei 2 sistemi, sarebbe interessante capire se il vecchio sistema è stato abbandonato o se è solo una fase temporanea. Questa è l'unica cosa che non mi è ancora chiara, perchè le notizie sono discordanti.

ciao ;-)

kurtzisa 04-10-2007 13:31

io la trovo piu facile

scrivo mercatino kurtzisa dolce e trovo il mio post

mauro56 04-10-2007 15:53

mi sa che questo tipo din ricerca, dal punto di vista del webmaster, ha un pregio che il precedente non aveva: costo zero (per il precedente ci dovevi lavorare per questo no). Infatti molti si stanno orientando verso l'uso di google

Marco AP 05-10-2007 10:43

Quote:

sarebbe interessante capire se il vecchio sistema è stato abbandonato o se è solo una fase temporanea.
Per ora non ti so rispondere. Dobbiamo valutare se con la nuova versione del forum la funzione cerca creerà problemi o meno, poi decideremo. Ciao ;-)

SJoplin 05-10-2007 11:01

Marco AP, grazie per l'intervento :-)
se posso azzardare un'opinione, non credo che con un nuovo software si risolveranno dei problemi di sovraccarico nelle queries, ed era poi questo il dubbio che avevo dall'inizio.
se il problema sta nelle dimensioni dell'indice, suggerirei di indicizzare solo il titolo che in teoria dovrebbe essere molto meno ingombrante di un intero post. ciao ;-)

madaal 05-10-2007 11:01

continuo a cercare e mi fa vedere tutto tranne quello che mi interessa.....
x provare ho ricercato i post che parlavano di ph nel marino.....risultato: tanti post che parlano di ph nel dolce..... #07 #07 #07
la ricerca di google, come degli altri motori è troppo vaga...... #24 #24

Japonicus 05-10-2007 11:04

Non so se posso utilizzare questo post per chiedere come funziona la nuova ricerca... potrebbe essere che sbagliamo qualcosa... anche se resto dell'idea che la versione precedente era più immediata.

Comunque, esempio pratico, dovendo cercare chi vende reattori di calcio nel mercatino... io scrivo mercatino reattore di calcio... ma la ricerca non è mirata.

Come si effettuano le ricerche mirate?

SJoplin 05-10-2007 11:08

Japonicus, le cose che puoi fare stanno scritte a pag. 2 ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:13.