![]() |
io ho una sump in una vasca con discus wild e mi trovo molto bene,pensavo che la sump mi facesse alzare il ph visto la caduta dell'acqua,ma invece ho il problema contrario...faccio fatica a alzare il ph,forse dipende dalla superficie filtrante maggiore rispetto a un filtro tradizionale
l'unica pecca è che è un pò rumorosa,però io l'ho accanto al letto e riesco a dormire benissimo |
re
Quote:
63 L 40 P e 45 alta con 4 scomparti mooolto grossi nel primo c'è riscaldatore,sotto lana, e poi iniziano i canolicchi con percorso tipo S per un totale di 20 kg della wave vetrificati anche io noto la discesa del ph in un mese da 7,5.6 a 7,1.2 io ho in vasca 4 discus oltre agli altri ospiti che tipo di rumore senti? |
posso farti una domanda? quanto hai speso per 20kg di vetro poroso della Wave?
Perchè io ho fatto un filtro, interno, nella vasca ed è largo 15 e profondo circa 25cm ma ho messo solo 1,5kg di cannolicchi, perchè mi veniva a costare troppissimo :-(( -05Siccome devo avviare altri 3 filtri così non mi dispiacerebbe un canale più "economico" ;-) |
re
Quote:
|
il rumore lo fà la caduta dell'acqua nel percolatore,poi ne fà più o meno a seconda di come posiziono le spugne
cmq mi trovo proprio bene con la sump,l'altra pecca è la dispersione di calore,probabilente con un filtro tradizionale spenderei meno di corrente #06 #06 |
Ma scusate ma perche continuate a dire che i discus non vogliono molte piante. Non dico un olandese ma su molte riviste dicono l' opposto o meglio molte piante e spazio oer nuotare #24
Per i cabi d'acqua come vi regolate con il rabbocco automatico, a me fa i 20 litri ogni giorno circa :-D Poi nel filtro mettete solo lana e poi cannicchioli?Niente piu'? |
re
molte piante si potrebbe intendere olandese...
Quote:
molte piante si potrebbe intendere olandese... per i cambi è una cosa normalissima come tutti i cambi chiudo sotto la discesa e risalita dalle valvole di arresto, apro i coperchio e faccio il cambio... la vasca è chiusa sia sopra che la sump..però ho il rabbocco automatico con gelleggiante in sump Nel filtro che ci devi mettere???io per ora ho nel primo somparto lana e riscaldatore poi canolicchi ( 20KG ) ma ho spazio per metterci carbone e cose che potrebbero servirmi. |
Quote:
Quote:
|
re
Quote:
tu sarai contrario alla sifonatura ma per me è importante in quanto i discus sporcano..... Terzo foro perchè due servono per la spinta e la discesa ed il terzo sarebbe servito come valvola per togliere l'acqua senza mettere tubi in vasca....ma era una risposa ad un ragazzo che chiedeva info. cosa intendi per filtro veloce????? |
lyla, per completezza dell'info,sarebbe opportuno dire anche della modifica che è stata fatta proprio per attutire la dispesione di co2 ;-) ;-) . Oppure l'hai tolta???
b]daniele1982[/b], non sono molte le piante che amano i 29 - 30 gradi dell'ambiente discus.E' vero che ci sono discus in vasche fortemente piantumate,ma sono convinto che se fossero esaminate nel dettaglio,un qualcosa che va a discapito di una delle due specie(pesci o piante) si trova sicuramente. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33. |