AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Ordine negli acquisti! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=98824)

mickwolfram 26-09-2007 23:16

:-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

mickwolfram 13-10-2007 13:11

sjoplin: Allora...dopo tanti impegni e riflessioni sul da farsi ecco qui una "mezza lista":

Acquario Lac 38 Grigio con Filtro Appeso su Abissi.com
Plafoniera autocostruita come da forum
Rifrattometro ATC
termostato da 50 watt
1 pompa di movimento (es nano koralia)

Per il sale e i test non so quale acquistare!

mickwolfram 13-10-2007 13:16

In tal caso volessi acquistare una plafoniera t5 pensi che 2 tubi da 8 watt siano pochi?

mickwolfram 13-10-2007 17:54

Re:

Rifrattometro Acquistato!!!! :-))

SJoplin 13-10-2007 20:38

Re:

Quote:

Originariamente inviata da mickwolfram
Rifrattometro Acquistato!!!! :-))

bravo :-)
ricordati di tararlo periodicamente. possibilmente a 20°.

per il sale (che č molto soggettiva, come scelta) io uso tropic marine pro reef o preis.

i test salifert o tropic marin

16w di T5 son pochi, anche se non ricordo le dimensioni della vasca.

il riscaldatore prendilo della jaeger, se lo trovi. occhio alle misure, che non ti esca fuori dalla vasca.

mickwolfram 14-10-2007 13:34

ciao sjoplin, intanto grazie per la risposta!

Se compro quella su abissi.com dovrebbe avere queste misure:38 x 27x 31 cm (h)

Per la plofoniera non so in ogni caso come fare: per le mie tasche costano troppo ed inoltre sono alla prima esperienza con il marino!

Dimmi una cosa....costruirsi una plafoniera t5 quanto costa?

Sarei disposto a costruirmela io se il costo non č eccessivo

ciao

SJoplin 14-10-2007 19:00

mickwolfram, non so se convenga costruirsi una plafoniera con dei tubi da 8W, generalmente con larghezze del genere si sta sulle PL (vai su con i W se vuoi combinare qualcosa). in ogni modo 27 cm di larghezza son troppo pochi. diventi matto a fare una rocciata mediocre.

mickwolfram 14-10-2007 20:17

sjoplin, guarda....io avrei una vasca pių grande (80x40x45[h]) solo che secondo me i costi di costruzione e mantenimento diventano davvero proibitivi, in ogni modo avevo pensato una cosa che non so se si possa fare: mettere un vetro in corrispondenza dei 50-60 cm di lunghezza in modo tale da utilizzare successivamente questo spazio per un eventuale schiumatoio o fare un refugium!Spero essere stato chiaro!

Che ne dici, si potrebbe fare questa operazione?

SJoplin 14-10-2007 20:35

mickwolfram, non ho micca capito... comunque tieni presente che una vasca artigianale alla fine costa 'na *******. per darti un'idea un cubo da 35x35x35 non costa pių di 50 euro, se proprio ti chiedono tanto!
27 di larghezza č una misura da dolce.

mickwolfram 14-10-2007 20:42

io ho una vasca di lunghezza 80 cm. Se mettessi una lastra si vetro all'interno e la fisserei con del silicone non potrei avere una vasca pių piccola e magari un refugium da sfruttare successivamente? forse allora mi conviene un cubo 40X40X40...!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05.