![]() |
come possiamo risponderti se non sappiamo le misure della vasca?Come faccio a dirti quanto spendi di corrente e di sale?
|
giangi1970, xchè corrente elettrica??????se tiene solo lui non ha bisogno di illuminazioni particolarmente forti eh ;-) sul mangiare concordo ma se chiede la spesa e la può sostenere che problema c'è ;-) nella stanza tecnica metterei solo un bel'biologico e uno skimmer grossimo riscaldatori e basta se vuoi puoi fare un bel refugium a alghe che ti danno una mano con i nitrati,certo è impegnativa la spesa x farlo e mantenerlo non sò se +o di - che un 500l con coralli sps x questo aspettiamo qualcuno che sia + pratico.
|
abracadabra, però avrà bisogno di uno skimmer imponente...quindi 3 pompe...tante pompe di movimento....una risalita adeguata,un riscaldatore gigante e le lampade per il minimo sindacale...è comunque una bella spesa di corrente.
|
ale_nars,ma scusa eh ho detto che spende poco????????? non mi sembra se a lui và e può spendere 400€ al mese o + x mantenerlo micca usa i miei eh se riesce tanto meglio x lui se nò ridurra le sue mire,l'importante secondo mè e che se lo fà sia consapevole e non voglia rimpicciolire l'acquario x contenere le spese questo è + importante secondo la mia idea ;-)
|
Quote:
Quote:
volevo dire che anche senza lampade potenti avrà bisogno di molta corrente elettrica lo stesso...daltronde si informava sui costi e io ho precisato... |
ale_nars, che di illuminazione spende poco ;-) ecco cosa volevo dire
|
abracadabra, ok,ma corrente elettrica non è solo luce...io dicevo che tutte le pompe che avrà in vasca gli faranno spendere lo stesso parecchio anche con poche luci.
|
ale_nars,sìsì ho capito cosa intendi ;-) e sù questo non discuto che la spesa sia altina da mantenere ma se ne ha beato lui :-D :-D
|
Ok raga, quante pomep di movimento devo mettere in vasca??
Un bello skimmer e un filtro biologico buono quanto consumano??? rispondete cioa grazie mille. |
IMHO e' pura perversione
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:07. |