![]() |
Quote:
|
Quote:
Organizzati che vi aspettiamo! #36# #22 |
Ma dopo per il mantenimento quanto bisogna dosarne al giorno?Non so se mi sono spiegato, quando i po4 e no3 sono a zero quanta bisogna metterne al giono ogni cento litri. #24 #24 #24
|
METODO ZVODKA
giorni pari 6 gocce di vodka giorni dispari 6 gocce di acido acetico ogni giorno 2 gocce di ZEOBAK Se non si reinseriscono batteri nuovi il metodo vodka porta alla monocultura batterica e a cianobatteri |
Quote:
Quote:
|
Quindi
SI utilizza comunissima VODKA distillata ad uso umano (37,5% di alcool). Le dosi: 1-3 giorno 0.1 ml/100litri 4-6 giorno 0.2 ml/100litri 7-10 giorno aumentare di 0.5ml /1000 litri 11-14 giorno aumentare di 0.5ml /1000 litri 15#21 giorno aumentare di 0.5ml /1000 litri e così via... Aggiungendo 1 fiala di biodigest per settimana In alternativa chi puo' dire la sua su questo METODO ZVODKA giorni pari 6 gocce di vodka giorni dispari 6 gocce di acido acetico ogni giorno 2 gocce di ZEOBAK |
scusa nella tabella sopra prima vedo 0.1/0.2 ogni 100 litri.......poi 0.5 ogni 1000 litri è proprio così o cè un errore?
poi io posso usare alcol puro al 95% dimezzando le dosì? e per ultimo quando mettete i batteri spegnete un pò lo skimmer......... e quando alimentate spegnete un po lo skimmer? |
non sono un esperto, riporto solo, ma pare sia quello!!!!
|
a si avevo letto male dice aumentare di o,5 ogni 1000l quindi nel mio caso 400 l dovrei aumentare di circa 0,2.......
per quanto riguarda di spegnete un po lo skimmer si fà o si lascia acceso? |
sempre col beneficio dell'inventario ed in attesa di pareri esperti, solo per logica. La vodka determina un aumento della flora batterica nel medio termine (diciamo diverse ore). Ad essa si associa la siomministrazione di batteri bio-... o zeo-... per evitare che i batteri si selezionino e si crei una monocoltura. In tali condizioni la schiumazione aumenta, ma per tempi lunghi. Quindi diovresti spegnere lo skim per ore.. insomma io nonn lo spegnerei...
un parere di chi usa il metodo (dodaroc? o altri) che si fanno vivi troppo raramenrte qui sarebbe fondamentale |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:28. |