![]() |
sjoplin mi stai facendo cag.....sotto -05 ho comprato 3 di quelle lampade .......perchè sono cosi pessime? oltre il fatto che nn rendono tutto il loro potenziale ce un altro motivo? perche io mi sto autocostruendo la plafoniera e se ci sono degli accorgimenti da prendere in considerazione, me lo dici?cosa ti ha detto il tuo amico? #23
|
si infatti mi piacerebbe sapere anche a me cosa ti ha detto questo tuo venditore... cerchiamo di parlare chiaramente almeno uno si regola di conseguenza... io vi posso dire che fino ad ora non noto nessun problema e nessuna sofferenza da parte degli animali... l'euphilia cresce a dismisura... cmq nn 'è che dico questo per difendere questa plafo, a me nn ne entra nulla... però boh mi sembra che si tenda un po troppo facilmente a gettare fango sulle innovazioni o sulle cose economiche... mia personale impressione! che nessuno se la prenda perfavore... :-))
|
a me non sembra male come soluzione.......dobbiamo renderci conto che su 40 cm o si va di HQI o ci scordiamo la resa dei T5 tubolari e mettiamo in conto di pagare + corrente e avere meno luce..........credo che cmq su 120W almeno 90 finiscono in vasca.....quindi mi sembra ottima come soluzione.
Certo ha ragione Sjoplin che preferisce tagliare la testa al toro e prendere una 150W HQi sui 20000k o 14000......magari riducendo un pò il fotoperiodo la bolletta resta grossomodo la stessa . Ciauz |
infatti anche io sono di questa opinione(non perche ho le stesse lampadine)ma purtroppo sul mio nano da 35cm cosa ci metto?secondo me questa e la migliore soluzione qualita prezzo...poi quando finiro di realizzare la plafoniera mi rendero conto #36#
|
rattaman, facci sapere!! ;-)
|
roby ti faro sapere purtroppo sono ancora in alto mare con la progettazione per colpa del lavoro che nn mi ha dato molto tempo libero....sabato se avro tempo riprenderò il lavoro :-)) :-)) speriamo bene
|
rattaman, roby non mi piace essere criptico nelle mie affermazioni. quello che ho scritto è esattamente quel che è successo: parlando del più e del meno gli sono andato sotto 3 volte sull'argomento con le mie perplessità e per altrettante 3 volte ha schivato elegantemente. la mia perplessità è sulla resa rapportata al consumo, per il resto credo siano semplici PL, nulla di nuovo ;-)
|
allora bisogna che questo negoziante sia più chiaro e ci sveli l'arcano!! :-D a meno che nn sapeva come dire che sono meglio le plafo che vende lui semplicemente perchè così le vende di più... :-))
cmq si alla fine sono delle PL moooolto meno costose |
:-D :-D bella questa
|
sì.. mi sembra che come motivo possa stare in piedi :-D :-D
oppure magari ha un overstock di PL e non sa come fare a liberarsene :-)) comunque date un' occhiata a quel che si scrive sul forum delle luxor che sono le "sorelle maggiori" e forse fatte un pochino meglio delle classiche E27 (dico forse, eh?) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:16. |