![]() |
[OT]
Cri sto cominciando ad amarle, queste bestiole multi-zampette! [/OT] |
:-D :-D :-D
|
cri.. io ho 2 (almeno credo siano solo 2) delle lumachine che a te interessano!!
sembrano paguri.. x gioco l'ho sotterrata, e poi me la sono ritrovato in giro.. ma basta una sola x riprodursi? ma l ghiaietto della ADA vanno sotto lo stesso? |
se è abbastanza fine riescono bene, sennò non so... le melanoides tra l'altro sono molto resistenti sia perchè il guscio è duro, e sia perchè hanno l'OPERCOLO, che le sigilla nel guscio in caso di attacco... sono quindi a prova di caridina... :-D
|
Quote:
Ciao paesano, ;-) no! :-D povere piccoline, visto che proliferano ho allestito una vaschetta solo per loro, mi sono accorta che quando ci sono i nitrati alti escono fuori e restano sui vetri, per me è sempre un campanello d'allarme, #36# |
spesso si comportano così quando si crea una patina galleggiante proteica, e loro vanno con la testa fuori dal pelo dell'acqua per mangiarsi quella patina... :-)
il fatto è che quella patina non è una cosa positiva... |
Quote:
comunque per sicurezza faccio i test tutte le settimane, A presto ciao |
Che discussione interessante, comunque anche a me piacciono le lumache in acquario, all'inizio le limitavo, ora ho visto che raggiunto il numero critico non cresco +.
Salut |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:32. |