AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Microreef con metodo Berlinese - Neofita (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=97486)

ramalz 13-09-2007 18:21

Grazie per le vs info; l' attuale configurazione e questa:
Vasca:
Ottavi Crystal 60 open con vetro curvo da circa 60 litri 60x32 (40 centrale)x38 h OK

Allestimento:
• 15 kg di rocce vive OK
• uno schiumatoio Tunze Nano DOC o un Deltec 300
• 2 pompe Hydor Koralia nano(900lt/h) laterali (da accendere alternate)
• 1 Plafoniera : ho trovato in negozio una offerta (250 Euro) di una Arcadia Overtank Marina T5 60 cm 4 X 24 Watt compresa di 2 NeonArcadia Marine White e 2 Neon Arcadia Marine Blu. Cosa ne pensate??
:-)

ALGRANATI 13-09-2007 21:03

Quote:

quindi....e poi tu sei pure moderatore.
e allora????

che devo fare ?????? #24 #24 #24

bardock 13-09-2007 21:04

che per una vasca per molli e pesci potrebbe andare come configurazione :)

Per lo skimmer direi che per quella vasca, forse il nanodoc è meglio del deltec. il deltec è forse troppo sovradimensionato, rischi di impoverire troppo la vasca.

bardock 13-09-2007 21:10

Quote:

Originariamente inviata da flavescens
Mr Burns, nn è molto che sn iscritto ma ti assicuro che di esperienza cn gli amphiprion ne ho a sufficienza per affermare che MAI ho visto i pagliacci saltare fuori da una vasca ne tanto meno allontanarsi troppo dal fondo... evidentemente,per tornare al discorso, si trovavano in una condizione di malessere tale da indurli a saltare per fuggire da una situazione insopportabile come una vaschetta da 50 lt dove valori chimico fisici dell'acqua sono sempre instabili e variabili rapidamente in poche ore senza farci rendere conto di che sta succedendo prima che sia troppo tardi!! Personalmente considero inadeguate a creare un acquario marino vasche di capacità inferiore hai 100lt o quantomeno molto limitanti nella scelta degli ospiti... ma cmq è solo un punto di vista ...e se per te carcerare i pagliaccetti in uno spazio esiguo è un modo eccellente di condurre un acquario bhe che dire #25 #25 #25

Guarda, personalmente su alcune cose son d'accordo con te ma... se consideri i marini solo dal 100lt in su... tu.. qui... che ci sei venuto a fare??? noi qui teniamo vasche che a dir tanto arrivano a 100lt.. ma sono fra le più grandi... quindi siamo tutti pazzi per come la vedi tu...

Allora siccome siamo tuti pazzi(e io con i pazzi non ci parlereimai) tanto vale che non vieni più qui a discutere con noi di tematiche di allestimento...
Mi spiace ma te la sei data sui piedi da solo....

Mr Burns 13-09-2007 21:42

Quote:

che devo fare ??????
bhè se non lo capisci da solo, mi dai da pensare #24

Quote:

Per lo skimmer direi che per quella vasca, forse il nanodoc è meglio del deltec. il deltec è forse troppo sovradimensionato, rischi di impoverire troppo la vasca.
quoto

ramalz, per le luci sarebbe meglio metterne 3 di 10.000k ed 1 sola attinica....ma aspettiamo anche gli altri.

ALGRANATI 13-09-2007 21:44

Mr Burns,
Quote:

bhè se non lo capisci da solo, mi dai da pensare

sai com'è.....i moderatori li scelgono solo se sono rincoglioniti.......quindi direi che rientro decisamente nella categoria.........vuoi x caso fare il moderatore?????? #24 #24 #24

Mr Burns 13-09-2007 21:49

Quote:

x caso fare il moderatore??????
ma ti sei offeso? io non ti ho dato del rincoglionito....non ti offendere stiamo discutendo -28d#
il moderatore dovrebbe moderare la discussione...ehh
poi dovremmo rispondere all'amico che ha aperto il topic...mica litigare ehhh

flavescens 16-09-2007 00:41

bardock, in effetti
Quote:

se consideri i marini solo dal 100lt in su... tu.. qui... che ci sei venuto a fare???
nn hai tutti i torti.... #12 nn ho visto il titolo errore mio #23
...scusate a tutti tolgo il disturbo.. -28

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57.