AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Primo layout della mia vita ! siate buoni ! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=97419)

Kinson_Aqua 12-09-2007 14:45

Quote:

Originariamente inviata da milly
io il muschio l'avrei messo così, ma come dice Paolo Piccinelli, basta che ci sia una superficie orizzontale e che sia di tuo gradimento ;-)

grazie ancora milly , quando mi avevi deto a sinistra pensavo : ma quale a sinistra di tutti i rami di sinistra ? eheh

cmq sto un po avvampirato per l'alternantera che me l'han fatta prendere anche sapendo che avevo una potenza delle lampade troppo bassa ç_ç

ditemi che cosa posso sostituire e se lo posso trovare anche in un negozio di illuminazione , o se posso provare a vedere direttamente al negozio ...

cmq per aggiornarvi : il cerato è arrivato a pelo d'acqua , idem per le piante di sinistra.

l'alternantera ha superato in altezza quel legno sulla destra dove avevate pensato di mettere il muschio , ma quella messa piu in avanti se la passa peggio a occhio ... qua mi sa serve uno spostamento ...

Paolo Piccinelli 12-09-2007 14:56

Kinson_Aqua, sul 120 per aumentare il wattaggio devi sbregare completamente il coperchio... nel portale alla sez. fai da te c'è un articolo... ma io mi sono spaventato... ( -05 e faccio l'ingegnere -05 ).

Se vuoi aumentare la luce, pensa ad una plafoniera sospesa o appoggiata sul bordo vasca, tipo Arcadia overtank (io ne sto cercando una 3x36w per il mio 120), oppure, più semplicemente, opta per piante meno esigenti. ;-)

Kinson_Aqua 12-09-2007 15:04

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Kinson_Aqua, sul 120 per aumentare il wattaggio devi sbregare completamente il coperchio... nel portale alla sez. fai da te c'è un articolo... ma io mi sono spaventato... ( -05 e faccio l'ingegnere -05 ).

Se vuoi aumentare la luce, pensa ad una plafoniera sospesa o appoggiata sul bordo vasca, tipo Arcadia overtank (io ne sto cercando una 3x36w per il mio 120), oppure, più semplicemente, opta per piante meno esigenti. ;-)

beh quelal delle piante meno esigenti è ottima , avevo solo la voglia di far sopravvivere la povera alternantera che ha a vuto la sfortuna di conoscermi :D

altra cosa : ho una cabomba messa un po a caso così mi ha detto l'Oracolo , a questo punto chiedo suggerimenti su dove spostare la cabomba ^___^

prima di stasera tanto non tocco nulla :D

per la plafoniera ci vuole che mi informo , è escluso cmq di fare buchi sul soffito , al massimo con dei braccetti , ma questa come soluzione la vedo più in là , faccio prima a scegliere piante piu adatte :D

Paolo Piccinelli 12-09-2007 15:23

Quote:

Originariamente inviata da Kinson_Aqua
per la plafoniera ci vuole che mi informo , è escluso cmq di fare buchi sul soffito , al massimo con dei braccetti , ma questa come soluzione la vedo più in là , faccio prima a scegliere piante piu adatte :D

...è quello che sto facendo anche io... la cabomba a centro vasca, verso il vetro posteriore (non sotto il tirante) :-))

Kinson_Aqua 12-09-2007 17:12

ok perfetto , vedo di provvedere in serata e poi sistemo le nuove foto ^__^

gentilissimi #36#

nella posizione del cerato e cabomba lascio poi semplicemente un praticello ?

bellissimo cmq il link naturacquario , se ci avessi capito qualcosa prima non sarei andato a fidarmi cecamente al negozio ç__ç

Antesis 12-09-2007 19:37

Salve scusate nn ho capito come può risolvere una pianta il fondo bianco che si sporca.. lo copre ?

Kinson_Aqua 12-09-2007 21:58

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli

tanto per capire ,

delle t5 non si potrebbero mettere ?

non pensavo fosse messo tanto male sto coperchio per aumentare i watt ç_ç

Paolo Piccinelli 13-09-2007 07:24

Il coperchio ha il trasformatore sigillato e incollato nel vano fra i due neon. per aumentare la luce devi rimuoverlo completamente.
Poi devi costruirti una scatola esterna con i nuovi alimentatori (anche t5) e costruirti i nuovi portalampade... facile, no?!? :-D :-D :-D

Kinson_Aqua 13-09-2007 12:33

ah ecco :-D

una cosuccia , peccato che tra i tanti quello delle elettricista come hobby mi manca :-D

vabè ci vuole una plafoniera da appogio , ho capito , nel frattempo sistemo le piante ç__ç

Paolo Piccinelli 13-09-2007 13:23

beh, ormai questo post è obsoleto... ci si vede di là.. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22.