![]() |
Quote:
cmq sto un po avvampirato per l'alternantera che me l'han fatta prendere anche sapendo che avevo una potenza delle lampade troppo bassa ç_ç ditemi che cosa posso sostituire e se lo posso trovare anche in un negozio di illuminazione , o se posso provare a vedere direttamente al negozio ... cmq per aggiornarvi : il cerato è arrivato a pelo d'acqua , idem per le piante di sinistra. l'alternantera ha superato in altezza quel legno sulla destra dove avevate pensato di mettere il muschio , ma quella messa piu in avanti se la passa peggio a occhio ... qua mi sa serve uno spostamento ... |
Kinson_Aqua, sul 120 per aumentare il wattaggio devi sbregare completamente il coperchio... nel portale alla sez. fai da te c'è un articolo... ma io mi sono spaventato... ( -05 e faccio l'ingegnere -05 ).
Se vuoi aumentare la luce, pensa ad una plafoniera sospesa o appoggiata sul bordo vasca, tipo Arcadia overtank (io ne sto cercando una 3x36w per il mio 120), oppure, più semplicemente, opta per piante meno esigenti. ;-) |
Quote:
altra cosa : ho una cabomba messa un po a caso così mi ha detto l'Oracolo , a questo punto chiedo suggerimenti su dove spostare la cabomba ^___^ prima di stasera tanto non tocco nulla :D per la plafoniera ci vuole che mi informo , è escluso cmq di fare buchi sul soffito , al massimo con dei braccetti , ma questa come soluzione la vedo più in là , faccio prima a scegliere piante piu adatte :D |
Quote:
|
ok perfetto , vedo di provvedere in serata e poi sistemo le nuove foto ^__^
gentilissimi #36# nella posizione del cerato e cabomba lascio poi semplicemente un praticello ? bellissimo cmq il link naturacquario , se ci avessi capito qualcosa prima non sarei andato a fidarmi cecamente al negozio ç__ç |
Salve scusate nn ho capito come può risolvere una pianta il fondo bianco che si sporca.. lo copre ?
|
Quote:
delle t5 non si potrebbero mettere ? non pensavo fosse messo tanto male sto coperchio per aumentare i watt ç_ç |
Il coperchio ha il trasformatore sigillato e incollato nel vano fra i due neon. per aumentare la luce devi rimuoverlo completamente.
Poi devi costruirti una scatola esterna con i nuovi alimentatori (anche t5) e costruirti i nuovi portalampade... facile, no?!? :-D :-D :-D |
ah ecco :-D
una cosuccia , peccato che tra i tanti quello delle elettricista come hobby mi manca :-D vabè ci vuole una plafoniera da appogio , ho capito , nel frattempo sistemo le piante ç__ç |
beh, ormai questo post è obsoleto... ci si vede di là.. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22. |