![]() |
#12 giusto, scusate!
|
milly, i valori vanno bene?! #13 ma nel sito ho letto altre informazioni!!!
per un sud americano il kh 1-3 il gh 1-3 e ph 6 / 6.5 io avevo intenzione di raggiungere questi valori!!! kh 2.5 mi pareva perfetto!!! e il gh troppo alto... com'è sta storia?! #06 |
ok, io pensavo a questa popolazione:
8 cardinale 8 hemigrammus 3 corydoras 6 otocinclus affinis 1 scalare l'acquario è un 85 litri netti 100 litri totali...tante piante...(ps la rutalia sta crescendo davvero bene!!!) spero di non aver scritto bestemmie!!! :-)) #23 quando morirà lo scalare volevo sostituirlo con i ramirezi...2 coppie... #22 belli!!! che dite? |
valori di KH e GH a 1-3 sono estremi, l'acqua deve essere sicuramente tenera ma se il KH scende sotto il 3 è pericoloso perchè il PH non ha più un tampone e può avere sbalzi.
per quanto riguarda la popolazione eviterei gli scalari che necessitano di più spazio, gli altri vanno bene ;-) di hemigrammus ce ne sono diversi, con gli oto mi fermerei a 3-4 e non inserirli subito perchè sono delicati, aspetta almeno 2-3 mesi |
immaginavo che fossero delicati gli oto in effetti...va bene, ne mettèrò 4 a tempo debito, allora aggiungo un altro cory...
per lo scalare lo so che c'è poco spazio, ma purtroppo lo posseggo già da due anni ormai, è diventato enorme e il negozioante non lo vuole...senza contare che è bellissimo e tutta la mia famiglia lo adora... -20 so di tenerlo in gabbia (infatti volevo mettere al suo posto dei ramirezi) ma purtroppo non posso farci niente...quando perirà o trovo qualcuno che lo vuole lo sostituisco con 4 ramirezi... un'ultima cosa, per il mio acquario, la pompa è regolata a circa 225l/h, è troppo forte? |
Quote:
|
riflettori per i neon in alluminio non vanno bene vero? ne posseggo già un paio....
cmq riporto gli ultimi dati delle analisi: ph 6.8 / 7 kh 4 gh >10 no2 0 no3 15 (picco) sono aumentati inspiegabilmente i sali, il ph non si vuole abbassare nonostante la co2, ora ho aumentato la quantità di bolle...riproverò alle 13.30... :-( i valori non sono come speravo...come posso abbassare solo il gh? #24 |
:-( ragazzi...comparsa delle filamentose... brutto segno? dove sbaglio?
un sospetto...ho 0.5 watt/litro e la glossistigma.... che si è ricoperta di alghette... dato che è una pianta bisognosa di tanta luce, che effetto mi fa averla con 0.5 watt/litro? |
per adesso non fare niente, aspettiamo la maturazione completa del filtro per eventuali correzioni. a quante ore hai impostato il fotoperiodo ?
confermo che 0,5W/l non sono sufficienti per la glosso |
-28d# va bene... non tocco nulla... però dai test a strisce ho paura di avere kh 0 nell'acqua...pensavo di alzare il valore fino a 6 visto k riesco a distingurlo nel test a strisce... non voglio comprare i sali appositi...
che devo metterci dentro per alzare il kh? sono cose comuni? kh 6 è troppo per un sud americano? la glossistigma allora la butto? un pratino da 0.5 w/l esiste? ( -20 metterei un altro neon ma purtroppo non ho proprio più spazio!!!) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:35. |